funkstar ha scritto:Ciao! è il mio primo post sul forum e vorrei "esorcizzare" una mia paura... Faccio il surf da 2 anni e non sono mai riuscito ad entrare in acqua in spot con fondale roccioso, di reef non c'è stato neanche mai da porsi il problema. Ho una paura fottuta di frullare e sbattere forte sul fondo,
Quando sei alle prime onde, la paura di toccare il fondo è una cosa normale, come normale è cadere ad ogni onda che prendi.
Non so a che livello di surf sei arrivato dopo 2 anni ma se hai questa chiamiamola "fobia" c'è una ragione e probabilemnete tu la conosci, se sbagli spesso il take off, se cadi spesso rovinosamente, se quando cadi non sei in grado di assecondare con il corpo la forza dell'onda, se hai brutte abitudini come contrarti con il corpo allungare bracci e gambe......allora puoi toccare sotto, tagliarti, prendere brutti colpi ecc.....
Non c'è una soluzione, se non ti senti tranquillo non andare a surfare in quei luoghi, quando avrai sufficiente dimestichezza e sicurezza in mare potrai andare ovunque, oggi non farlo, non ti diverti perchè non sei tranquillo, passerai il tempo a pensare, a guardare sotto e appena vedi una roccia scatta il blocco.....
Tieni presente che farsi male nel surf per causa del fondale è molto difficile, sia me che tanti amici si sono fatti male per altri motivi, sul fondale mi sono tagliato qualche volta i piedi, preso diversi ricci, basta.
Il pericolo maggiore sono le pinne e le tavole di tanti cazzoni che non sanno state in mare..
stai sereno e concentrati sulla superfice dell'acqua che è il surf, quello che c'è sotto lascialo ai Pesci...
ciaooo
open your mind and your board will follow...