Da quando è così noioso questo forum??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Da quando è così noioso questo forum??

Messaggioda Inghi » mar mar 19, 2013 8:55 pm

DoRaeMon ha scritto:NO inghi. Non mi sembra per nulla strano anzi...mi sembrano strane le tue farneticazioni...un utente è "utente "anche se non scrive e si limita a leggere. Basta quello per essere utenti. Cosa c'entra il numero di messaggi con l'avere un'opinione? Cos'è a inghilandia per avere un'opinione e soprattutto per esprimerla c'è bisogno di un numero minimo di messaggi? Ma scherzi? Magari wallace è una vita che legge il forum...e non mi pare che si sia iscritto appositamente per stimolare i tuopi sensi di colpa.
Quanto all'essere piu espliciti...non c'è molto da spiegare sai, basta leggere quello che scrivi e come lo scrivi...se in 2 righe ti discolpi 10 volte forse un po di responsabilità te la senti...dico cosi a naso..
Inghi ha scritto:il mio è un atteggiamento di ki è rimasto, magari può dare sui nervi, d'accordo....se il forum è noioso pazienza, non frequentarlo, tutto qua, detta così sembra che sia colpa mia. .....Io son qua se qualcuno fa domande tecniche io rispondo, nel mio piccolo se nessuno le fa non è colpa mia se il forum è noioso...

ok hai ragione tu
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda pier76 » mar mar 19, 2013 9:01 pm

COMUNQUE E SEMPRE W LA FIGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le tre Sante "S"..surf..sex..snow
pier76

Messaggioda DoRaeMon » mar mar 19, 2013 10:53 pm

Inghi ha scritto:
DoRaeMon ha scritto:NO inghi. Non mi sembra per nulla strano anzi...mi sembrano strane le tue farneticazioni...un utente è "utente "anche se non scrive e si limita a leggere. Basta quello per essere utenti. Cosa c'entra il numero di messaggi con l'avere un'opinione? Cos'è a inghilandia per avere un'opinione e soprattutto per esprimerla c'è bisogno di un numero minimo di messaggi? Ma scherzi? Magari wallace è una vita che legge il forum...e non mi pare che si sia iscritto appositamente per stimolare i tuopi sensi di colpa.
Quanto all'essere piu espliciti...non c'è molto da spiegare sai, basta leggere quello che scrivi e come lo scrivi...se in 2 righe ti discolpi 10 volte forse un po di responsabilità te la senti...dico cosi a naso..
Inghi ha scritto:il mio è un atteggiamento di ki è rimasto, magari può dare sui nervi, d'accordo....se il forum è noioso pazienza, non frequentarlo, tutto qua, detta così sembra che sia colpa mia. .....Io son qua se qualcuno fa domande tecniche io rispondo, nel mio piccolo se nessuno le fa non è colpa mia se il forum è noioso...

ok hai ragione tu

Questo è ovvio...com'è ovvio che le delucidazioni me le hai chieste te...
DoRaeMon

Messaggioda kobrinsky » gio mar 21, 2013 10:16 am

Forum Staff ha scritto:Tutto è possibile, però ragazzi cerchiamo di metterci un pò d'impegno a non litigare e per favore basta parlare di fantasmi, non se n'è parlato abbastanza?

Andiamo avanti....

GRAZIE!!! :)

e no! qua non sono fantasmi qui ci sono NUOVI utenti che non si vogliono sentir dire cole cose se non come piace a loro, e questo non fa bene in generale nella vita e sulla line up.......
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda davidelba » gio mar 21, 2013 10:52 am

kobrinsky ha scritto:
Forum Staff ha scritto:Tutto è possibile, però ragazzi cerchiamo di metterci un pò d'impegno a non litigare e per favore basta parlare di fantasmi, non se n'è parlato abbastanza?

Andiamo avanti....

GRAZIE!!! :)

e no! qua non sono fantasmi qui ci sono NUOVI utenti che non si vogliono sentir dire cole cose se non come piace a loro, e questo non fa bene in generale nella vita e sulla line up.......

Credo che ci sia modo e modo di dire le cose: nessuno vuole sentirsi dire quello che deve o non deve fare, se poi i toni sono di superiorità e imposizione, diventa difficile non discutere o litigare.

Lascierei perdere la filosofia che lega la vita e le regole in essa con la line up e il surf.
Non comprendo inoltre questo binomio fatto da persone che non hanno niente a che fare con una line- up non essendo Localizzate in nessuna area surfistica......ma qui andiamo OT e non so quanti seguirebbero il discorso.

Buona giornata
D.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » gio mar 21, 2013 5:10 pm

davidelba ha scritto:Non comprendo inoltre questo binomio fatto da persone che non hanno niente a che fare con una line- up non essendo Localizzate in nessuna area surfistica......

perdona la curiosità, ma questa frase in particolare mi ha colpito. Potresti rendermela più comprensibile, solo per la mia curiosità? Non comprendo il concetto che c'è dietro e mi interessa.
bombolo

Messaggioda davidelba » gio mar 21, 2013 5:29 pm

bombolo ha scritto:
davidelba ha scritto:Non comprendo inoltre questo binomio fatto da persone che non hanno niente a che fare con una line- up non essendo Localizzate in nessuna area surfistica......

perdona la curiosità, ma questa frase in particolare mi ha colpito. Potresti rendermela più comprensibile, solo per la mia curiosità? Non comprendo il concetto che c'è dietro e mi interessa.

E' stata una riflessione fatta a voce alta riguarda il mio scetticismo nei confronti di chi Filosofeggia tra la vita comune e il surf, sono spesso persone che non hanno nessuna appartenenza ad un territorio a contatto con il mare.
In un momento più tranquillo te lo spiegherò adesso sarebbe solo motivo di ulteriore polemica.
Se resterai in contatto ne riparliamo, ok ?

ciao
davidelba

Messaggioda bombolo » gio mar 21, 2013 5:35 pm

davidelba ha scritto:E' stata una riflessione fatta a voce alta riguarda il mio scetticismo nei confronti di chi Filosofeggia tra la vita comune e il surf, sono spesso persone che non hanno nessuna appartenenza ad un territorio a contatto con il mare.

Giusto per comprendere meglio: L'appartenenza ad un territorio a contatto con il mare te la fornisce l'atto di compravendita di una casa, l'atto di nascita, la residenza o più di uno di quelli che ho citato?.
bombolo

Messaggioda davidelba » gio mar 21, 2013 6:34 pm

Il fatto di appartenenza ad un territorio mi conferisce l'educazione e il rispetto per esso, mi insegna a rispettarlo e a farlo rispettare, mi attribuisce rispetto e credibilità da parte degli altri Locali.
Un certificato di residenza o di nascita non conferisce nulla di quanto scritto sopra.
davidelba

Messaggioda bombolo » gio mar 21, 2013 8:55 pm

davidelba ha scritto:Il fatto di appartenenza ad un territorio mi conferisce l'educazione e il rispetto per esso, mi insegna a rispettarlo e a farlo rispettare, mi attribuisce rispetto e credibilità da parte degli altri Locali.

ok questo è chiarissimo e giustisimo, ma cosa determina chi ha lappartenenza e chi no. Mi sfugge questo dettaglio.
bombolo

Messaggioda Inghi » gio mar 21, 2013 10:51 pm

non capisco neanke io, Elba

se è un allusione al localismo non son d'accordo, gli unici local degni di questo nome son i pesci...

il mare è di tutti, come lo è la montagna

l educazione ed il rispetto del territorio, sia esso bosco o città, trascende dalla residenza od al possesso di una casa

insomma se si sa star al mondo si è local dappertutto

Inghi

Messaggioda davidelba » gio mar 21, 2013 11:17 pm

Semplicemente chi vive a contatto con il territorio 365 giorni all'anno, chi vive quotidianamente a contatto con quel territorio, chi lavora per esso chi contribuisce concretamente al mantenimento e alla preservazione, questo determina l'appartenenza, questo distingue un Locale da un visitatore o da un frequentatore saltuario.

Siamo andati davvero OT..... :)

P.S
Inghi, io parto dal presupposto che il mare come la terra non è di nessuno, siamo semmai noi ad appartenere alla terra.
Con l'idea che qualcosa ti appartiene o appartiene a tutti si creano situazioni in cui si ha l'idea di volere, di pretendere.
Sbagliato

Se sai stare al mondo non sei Local da nessuna parte se non a casa tua.
In nessuna parte del mondo potrai appartenere ad una line up con lo stesso rispetto, vantaggio e atteggiamneto di un Locale. Potrai fare surf, sarai accettato, accolto anche amichevolmente ma no sarai mai uno di loro perchè loro fanno parte del territorio,loro SONO il territorio.
davidelba

Messaggioda Inghi » gio mar 21, 2013 11:24 pm

elba questione di punti di vista

io son local solo all interno delle mura di casa mia

nel mio home spot nn accampo diritti di alcun genere se non che gli altri rispettino l'ambiente in quanto tale, non perchè ci sono io tutti i giorni

non mi son mai sognato di dire che ho più diritto di altri di prendere onde, posso solo pretendere le precedenze ma non perchè sono "local" ma perchè son regole di buona creanza, di rispetto in senso generale

Inghi

Messaggioda Forum Staff » ven mar 22, 2013 10:29 am

Ragazzi, questo post ha esaurito il suo argomento, direi di chiuderlo qui.

Se vogliamo parlare di localismo sarebbe il caso di aprire un nuovo topic... che dite?
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda davidelba » ven mar 22, 2013 10:43 am

Per me puoi chiuderlo tranquillamente :)
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...