5 gg di tripppp a giugno/luglio!! Help please!!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

5 gg di tripppp a giugno/luglio!! Help please!!

Messaggioda gandalf » mer mar 20, 2013 11:07 pm

Ciao ragazzi!
A giugno luglio vorrei fare il mio primo trip, con fidanzata, livello di entrambi muy muy basic...
Tempo disponibile 5 gg massimo, a cavallo del fine settimana, tipo giovedì/lunedì o venerdì/martedì.
Escluderei, perché no vuole la tipa, Spagna e Canarie. Bene invece Francia e Portogallo.
Ovviamente, appoggiandomi ad una scuola in loco..
Consigli?
Qual è secondo voi il posto migliore? Mi piglierebbe come location Biarritz, ma é poco servita dai voli dal nord Italia (sono di cuneo, quindi posso partire da Torino Milano Pisa Bologna o Nizza e stop...)..
Grazie se avrete voglia di darmi qualche dritta! :bounce:
gandalf

Re: 5 gg di tripppp a giugno/luglio!! Help please!!

Messaggioda Inghi » gio mar 21, 2013 10:24 am

perchè vuoi per forza andarci in aereo? Imballo tavole check in ecc...

in 10 ore sei a Biarriz (meglio Anglet, secondo me) ti porti tutte le tavole che vuoi, contatti l ufficio del turismo, che è in zona Chambre d'amour, là ti danno 1000 soluzioni abitative villette a 50 euro al giorno comprese, non devi affittare makkina ed hai spot per tutti i livelli di difficoltà, sabbia point ecc.. se è troppo grosso vai ad Hendaye ecc..

ristoranti a prezzi più che accessibili

se vuoi ti do ulteriori dritte
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda gandalf » gio mar 21, 2013 10:57 am

Inghi ha scritto:perchè vuoi per forza andarci in aereo? Imballo tavole check in ecc...

in 10 ore sei a Biarriz (meglio Anglet, secondo me) ti porti tutte le tavole che vuoi, contatti l ufficio del turismo, che è in zona Chambre d'amour, là ti danno 1000 soluzioni abitative villette a 50 euro al giorno comprese, non devi affittare makkina ed hai spot per tutti i livelli di difficoltà, sabbia point ecc.. se è troppo grosso vai ad Hendaye ecc..

ristoranti a prezzi più che accessibili

se vuoi ti do ulteriori dritte

Grazie Inghi!
Fosse per me ci andrei pure a piedi! :supergrin:
Però con la ragazza al seguito, temo che l'idea di 10 ore di viaggio anda e venanda, in 5 gg in tutto, non me li passi proprio...
Oltre tutto, per il mio livello, mi andrebbe benissimo anche affittare due bei bicconi laggiù e bon..
Sono indeciso...
gandalf

Messaggioda bombolo » gio mar 21, 2013 11:07 pm

Mi permetto di consigliarti di fare i conti di autostrada e benzina per andata e ritorno....poi valuta il prezzo del volo.
bombolo

Messaggioda Inghi » gio mar 21, 2013 11:29 pm

aggiungici però i costi di affitto tavole e soprattutto affitto macchina, se intendi godere della possibilità di surfare nello spot migliore in base alle condizioni

calcola anke quante valigie vuol portare la tua donna

i tempi di attesa dei voli, gli spostamenti/parkeggi aeroporto città ecc...

anke qua questioni di punti di vista
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bombolo » ven mar 22, 2013 1:26 pm

Inghi ha scritto:aggiungici però i costi di affitto tavole e soprattutto affitto macchina, se intendi godere della possibilità di surfare nello spot migliore in base alle condizioni

calcola anke quante valigie vuol portare la tua donna

i tempi di attesa dei voli, gli spostamenti/parkeggi aeroporto città ecc...

anke qua questioni di punti di vista

10ore in macchina + benzina + autostrada per me sono un deterrente. C'è a chi piace però. Comunque c'è Pisa Biarritz diretto, affittare una macchina costa in base a quanto tempo l'affitti (più gg sono proporzionalmente meno cari che pochi gg). Ci devi solo mettere il parcheggio della tua auto all'aereoporto. Poi che tempi di attesa vuoi avere all'aereoporto? anche se ci meti dieci ore hai sempre risparmiato la fatica di guidare e qualche euro. La tariffa per il trasporto tavole la si chiede prima e a seconda dei casi conviene comprare un usato quando arrivi e restituirlo quando te ne vai. Poi quel che metti in valigia sta al buonsenso e alla stagione. Se vai a surfare la maggior parte del tempo stai a mollo quindi non ti servono 100cambi...almeno questo è il mio pensiero.
bombolo

Messaggioda flyerpol » ven mar 22, 2013 3:49 pm

Andate a Peniche in Portogallo al Baleal surf camp!
Sono ben serviti, il bar sulla spiaggia ti affitta tutti i tipi di tavole e mute, bella sistemazione e spot super consistente!!
flyerpol

Messaggioda bombolo » dom mar 24, 2013 4:05 pm

flyerpol ha scritto:Andate a Peniche in Portogallo al Baleal surf camp!
Sono ben serviti, il bar sulla spiaggia ti affitta tutti i tipi di tavole e mute, bella sistemazione e spot super consistente!!

lo spot super consistente è adatto al livello "muy muy basic " dell'utente che ha aperto il post?
bombolo

Messaggioda flyerpol » mer mar 27, 2013 4:59 pm

Penso sia adatto, perchè io li ho imparato a surfare :supergrin:
flyerpol

Messaggioda gandalf » ven mar 29, 2013 5:27 pm

Grazie a tutti ragazzi!
Alla fine, avrei optato per fare una settimana intera :headbang: , intorno a metà giungo, a fuerteventura, con surfcamp.it
Qualcuno ha avuto esperienze o ha consigli da dare al riguardo?
Grazie!
gandalf

Messaggioda funkstar » ven mar 29, 2013 9:37 pm

a fuerte ho alloggiato al melrose place. gestori italiani cordialissimi e surfisti pronti a darti dritte sugli spot se è la tua prima volta e poi dove vedi le scuole surf in acqua ti butti.. io con 150€ ho noleggiato un'auto per una settimana a mio avviso indispensabile a fuerte. se ti servono altre info chiedi pure
funkstar

Torna a Trippps