da davidelba » gio mar 28, 2013 10:52 am
@ Surfz
Qui stiamo parlando di onde, di spots di gente che vive la spiaggia, stiamo parlando di SURF.
Il discorso che riguarda il rispetto per le persone ij generale nel mondo è indiscutibile e sacrosanto ma non questo il luogo per parlarne.
Se sei Local in una determinata zona ( hai confermato di esserlo) dovresti capire perfettamente cosa significa e non avere dubbi in merito.
Io non conosco i vostri spots, quindi non so che livello di popolamento hanno raggiunto, quanti "stranieri" ricevono, quanta tensione ci sia in mare ma ti faccio un esempio: tu sei un Local e vai alla tua spiaggia, c'è una bella mareggiata che aspettavi, belle onde, arrivi sul picco e poco dopo ti si avvicinano 3 surfisti che non hai mai visto, incominciano a prendere onde, sono bravi e ti trovi in difficoltà anche con le precedenze perchè loro sono 2/3 e si posizionano sempre bene e in precedenza.....risultato non fai surf o se lo fai lo fai male, in tensione e con qualche pericolo....era la tua giornata l'hai aspettata e 2/3 persone te l'hanno rovinata.
Domanda: ti girano le palle oppure sei un grande altruista e pensi, "vabbhe io surfo quando mi pare nel mio spot, lasciamo spazio anche agli altri.................sarebbe molto nobile, ma in Italia, con la frequenza e la qualità che ci distingue in negativo, "regalare" un giorno di belle onde a tre stranieri è un lusso che nessun Local Italiano si può permettere.
Poi fate quello che volete a casa vostra non si discute ma a casa nostra si discute eccome e quei tre qui da noi cambiano spot te lo garantisco e non chiamatela prepotenza ma sopravvivenza: già le onde sono poche, durano poco e calano di qualità a vista d'occhio rispetto all'oceano, se poi ad ogni swell lascio in precedenza anche gli stranieri, ragazzi a fine anno, di surf ne ho fatto pochino e allora fanculo l'altruismo.
ciao
open your mind and your board will follow...