LOCALISMO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: LOCALISMO

Messaggioda DoRaeMon » gio mar 28, 2013 12:04 pm

Tipico esempio di localismo assolutamente non condivisibile.
Un conto è guadagnarsi le onde sapendo stare in mare un altro conto è pretendere che uno in precedenza ti lasci la SUA onda.
Cosa fate li cacciate a legnate?
La "regola" non scritta a livello internzionale è che arrivi saluti o fai un cenno e aspetti il tuo turno. Quando remi un'onda DEVI partire e surfarla fino in fondo al tuo meglio. Tornare sul picco e attendere di nuovo il tuo turno.
Questo in condizioni normali, in spot altamente localizzati puoi posticipare un po il tuo turno, lasciare qualche onda quando si è in precedenza non è dovuto ma sicuramente gradito...ma non è DOVUTO.
Se ci sono piu picchi evitare il migliore e accontentarsi sarebbe consigliabile
Ma da qui a "far uscire la gente" dall'acqua perché non sei capace di prenderti le tue onde ce ne passa....
DoRaeMon

Messaggioda chicchinu » gio mar 28, 2013 12:26 pm

mah diciamo che c'è modo e modo di comportarsi secondo me,e io,forse a torto,pretendo quel pizzico di educazione in piu' da un foresto,diciamo solo che se io sto bello nella line up,sento sti cazzo di accenti strani che manco entrati ,appena guadagnata la line up subito si mettono in precedenza ,magari in uno spot con diversi picchi,ad es,un beach breack lungo,e ti sìncollano a due metri senza manco un cenno di saluto,rumorosi ecc. un po' cambio umore eh,ma mica manderei mai nessuno fuori dall'acqua,,a meno che non becco il solito inglese coglione col sup che non ha mai visto l'acqua e si mette sul picco e ogni onda sfiora la testa di qualcuno con quella specie di tavola da un quintale...e viceversa quando io vado fuori sono motlo rispettoso,quel pizzico di educazione che pretendo "in casa" lo porto quando non sono nei miei "home spot" e mai avuto un problema,ma comportandomi in modo assolutamente rispettoso se qualcuno ,solo perchè canna fisso il picco, mi dicesse di uscire dall'acqua,gli direi semplicemente:"fammi uscire te"
chicchinu

Messaggioda davidelba » gio mar 28, 2013 12:54 pm

DoRaeMon ha scritto:Tipico esempio di localismo assolutamente non condivisibile.
Un conto è guadagnarsi le onde sapendo stare in mare un altro conto è pretendere che uno in precedenza ti lasci la SUA onda.
....

Stai travisando il messaggio, ho fatto un esempio, cerca di interpretarlo nel modo giusto e non cercare la discussione a tutti i costi, grazie.

allora mettiamo cosi: già il fatto di vedere uno o più Locals su un picco di qualità, raggiungerlo e per superiorità numerica mettersi in precedenza e sai bene di cosa parlo: se c'è un picco A- Frame basta mettere il Local in mezzo a due altri surfisti e i due sono sempre in precedenza....Già questa cosa non la vedo rispettosa e non la accetto.

Posso fare altri esempi ma non serve, io vengo nel tuo spot accetto le tue regole, tu vieni nel mio accetti le mie, sempre che queste siano come detto in precedenza corrette.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda planza » gio mar 28, 2013 1:15 pm

DoRaeMon ha scritto:e quei tre qui da noi cambiano spot te lo garantisco

Scusa potresti chiarire senza giri di parole, come convinci le persone a cambiare spot?
planza

Messaggioda DoRaeMon » gio mar 28, 2013 1:40 pm

Planza ti confondi non sono frasi mie...
Davidelba ti vedo confuso. Su un AFRAME chi sta al CENTRO è in precedenza su tutti...il che già la dice lunga su di te ma lasc perdere...
AL di là di questo io non cerco nessuna discussione...se il semplice non essere d'accordo per te equivale a voler discutere ti consiglio di calmarti un po...
Se vuoi fare altri esempi sono tutto orecchi
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » gio mar 28, 2013 3:13 pm

DoRaeMon ha scritto:...il che già la dice lunga su di te ma lasc perdere...

Questo tuo modo di interagire arrivando a conclusioni e giudizi lo trovo alquanto irritante, cerchi chiaramente la discussione e vuoi provocare lo scontro. Nonostante ripeto, sia molto irritante, la soddisfazione di farti controbattere a oltranza non te la voglio dare per cui rimani della tua idea, porta avanti i tuoi discorsi evitando di coinvolgermi.
Sono molto calmo non vedo motivo per cui non dovrei esserlo.
davidelba

Messaggioda davidelba » gio mar 28, 2013 3:20 pm

planza ha scritto:
DoRaeMon ha scritto:e quei tre qui da noi cambiano spot te lo garantisco

Scusa potresti chiarire senza giri di parole, come convinci le persone a cambiare spot?

@ Planza
quela frase l'ho scritta io e non c'è bisogno di chiarire nulla, è molto semplice convincere le persone che non si comportano come devono a cambiare comportamento oppure cambiare spot, a me fino ad ora è bastato dirlo a voce in modo deciso e non si è andati oltre.
davidelba

Messaggioda planza » gio mar 28, 2013 3:41 pm

@ Elba ritieniti fortunato hai sempre incontrato persone intelligenti come la maggior parte dei surfisti d'altronde.
In generale ritengo che se uno rispetta le regole non scritte ma è più veloce e forte di te, anche se sei il reuccio dello spot, ti devi rassegnare ed eventualmente imparare guardando
planza

Messaggioda DoRaeMon » gio mar 28, 2013 3:55 pm

Davidelba qua se c'è uno irritante sei tu e i tuoi modi presuntuosi e arroganti da bulletto del quartiere.
Sei un ignorante (nel senso che ignori) e pretendi di dare lezioni di surf etiquette quando nemmeno conosci le regole basilari.
Sono curioso di sapere come fa uno che sta al centro di un picco A-FRAME a non essere in precedenza.
IO non voglio provocare nessuna discussione ma un normale scambio di opinioni si pero penso...sempre se permetti eh...visto che fai il padrone a casa d'altri.
Cos'è bisogna solo darti ragione altrimenti si passa per attaccabrighe?
SPiegami come fai a non essere in rpecedenza su un aframe stando al centro sottopicco...poi parla di localismo ma prima dovresti chiarire il tuo pensiero (magari sono io che sbaglio eh)
Non voglio controbattere a oltranza vorrei solo capire che idea hai delle precedenze. Poi parliamo del resto, localismi e varie ma se non sai le precedenze di che localismo parli?
Poi ma di che localimo vai farneticando scusa?? Ma quanti forestieri volete avere d'inverno all'elba scusa? Ma chi ci viene a surfare all'isola d'elba in inverno? Forse avrete un po in estate ma non mi sembra che abbiate sti spot col problema del sovraffollamento..dai su su...spara meno cazzate e dammi qualche risposta decente almeno prova a salvare la faccia che sta facendo una figurina di nulla ...
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » gio mar 28, 2013 4:06 pm

planza ha scritto:@ Elba ritieniti fortunato hai sempre incontrato persone intelligenti

Non capisco dove vuoi arrivare comunque si sono fortunato ma non perchè ho incontrato fino ad ora persone intelligenti ma perchè vivo in un'isola stupenda con spots meravigliosi, onde di qualità e poca gente in mare che nella maggior parte se non tutte le volte sono amici con i quali non ci sono mai problemi e ci si diverte da morire.... :)
Questo accade ormai da quasi 20 anni...proprio una grande fortuna. :)
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » gio mar 28, 2013 4:22 pm

Quindi davidelba fa il superiore...peccato che già prima eri molto poco credibile, ti confermi un kook in piena regola bravo!
Parli di localismo...atteggiamenti da duro...poi te ne esci che avete gli spot deserti e surfate tra pochi amici.
Secondo me appena metti il muso fuori dalla tua isola hai finito di surfare caro il mio LOCAL...
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » gio mar 28, 2013 4:37 pm

DoRaeMon ha scritto:Quindi davidelba fa il superiore...peccato che già prima eri molto poco credibile, ti confermi un kook in piena regola bravo!
Parli di localismo...atteggiamenti da duro...poi te ne esci che avete gli spot deserti e surfate tra pochi amici.
Secondo me appena metti il muso fuori dalla tua isola hai finito di surfare caro il mio LOCAL...

Vedo con dispiacere che dai consigli ma non ne accetti, ti avevo chiesto di non coinvolgermi più visto che non ho piacere ad interagire con te, ti permetti inoltre di offendere e di arrivare a conclusioni senza conoscermi....ma che te lo dico a fare che faccio surf da 20 anni ho girato mezzo mondo e di te e tutti i web surfer frustrati e ricchi solo di attributi virtuali me ne strafrego e provo solo tanta tenerezza......Sono una persona adulta e non ho tempo da perdere litigando su un forum, l'ho già scritto altre volte.
Mantieni bassi i toni Nickname: del KOOK lo dai a tuo fratello e qui ho chiuso anche con te.
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » gio mar 28, 2013 5:04 pm

Cerca di capire una cosa se ci riesci ...se racconti palle su di te, sul tuo surf, sul tuo essere local e sul come cacci via le persone dall'acqua con la forza del pensiero e dello sguardo da duro a me non me ne frega un cazzo. Mi fa pena una persona adulta ridotta cosi ma pazienza...
Se spari cazzate sul surf e sulle precedenze dispensando e spacciando le tue fantasie come dogmi allora caschi male caro il mio LOCAL.
QUindi rispondi alla domanda di come fa uno al centro di un A-FRAME a NON essere in precedenza. O rispondi o (consiglio spassionato) almeno abbi la dignità di ammettere che hai detto la tua ennesima PALLA.
Ti saluto fenomeno
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » gio mar 28, 2013 5:26 pm

Che gente molesta e irragionevole che si incontra nel web, senza il senso della misura e senza alcuno scopo se non quello di importunare gli altri.

Ma cosa vuoi dimostrare?
La mia nonna diceva, la ragione si da ai matti e ai grulli.......
Per me tu hai tutte le ragioni del mondo.... :)
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » gio mar 28, 2013 6:21 pm

davidelba ha scritto:Che gente molesta e irragionevole che si incontra nel web, senza il senso della misura e senza alcuno scopo se non quello di importunare gli altri.

Ma cosa vuoi dimostrare?
La mia nonna diceva, la ragione si da ai matti e ai grulli.......
Per me tu hai tutte le ragioni del mondo.... :)

Io? Bè io non devo e non voglio dimostrare nulla...tu semmai qualcosa la dovresti spiegare forse?
Io volevo solo sapere, visto quello che sostieni, per quale misteriosa legge fisica un surfista al centro di un' A-frame dovrebbe non essere in precedenza rispetto ai duel che gli sono a fianco. Tutto qui!
L'hai detto tu non io e siccome io sono poverino e ignorante e ho solo un nickname mentre tu sei un surfista esperto che in 20 anni ha surfato mezzo mondo...volevo solo umilmente chiederti di spiegare, di elargire una delle tue famose perle di saggezza...se vuoi eh altrimenti RESPECT :-D
DoRaeMon

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...