LOCALISMO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: LOCALISMO

Messaggioda davidelba » gio mar 28, 2013 7:04 pm

L'atteggiamento nell'ultimo post leggermente ironico mi garba maggiormente e mi fa tornare voglia di rispondere.
Ho detto che ho girato mezzo mondo, surfato è una parola troppo grossa e non corrisponderebbe alla realtà. La mia affermazione era per far capire che non ho esperienza solo nel mio home spot, ho girato e conosciuto gente, ho visitato Popoli e culture diverse...vabbhe dai questo non importa a nessuno.

Discorso A frame spiegato male, equivoco lo ammetto e non esatto se si prende alla lettera la definizione a frame su roccia o reef.
quello a cui mi riferivo è il classico picco su sabbia che troviamo nella maggior parte degli spot italiani non è cosi regolare fa onde destre , sinistre a volte entrambe.....dai lo conoscamo tutti è il classico picco su beach break....
se ti mettono in mezzo 2/3 surfisti che continuano a remare e a fare interferenze, non parti...querso era il senso.
Poi spiegato cosi se non ti sei mai trovato in mezzo capisci ancora meno.

Adesso cerchiamo di andare avanti e se ho scritto un'altra cazzata incomprensibile abbiate pazienza.
:)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda planza » ven mar 29, 2013 11:58 am

@elba ti volevo dire che sei fortunato a non avere trovato piantagrane, perchè in ogni caso non puoi cacciare nessuno, visto che casa tua si limita al luogo in muratura dove abiti, ma non la spiaggia o il mare.
Relativamente alla questione precedenza sui beach break lo sai benissimo, piglia più onde chi sa leggere i set da lontano prevedendo in anticipo il posizionamento e di conseguenza chi è più esperto e veloce domina.
Inoltre chi è più esperto non dovrebbe intralciare i principianti, visto che ha l'abilità per evitare le involontarie collisioni. occore riconoscere che chi si avvicina al surf farà molta più fatica di chi lo ha preceduto. Quindi che siate kook o pro armiamoci di tanta pazienza, alla fine basta anche una sola onda presa per tornare a casa contenti. Ciao
planza

Messaggioda Paolo Marco » ven mar 29, 2013 12:28 pm

Questo ultimo intervento condivido al 100%,
ciò che non condivido in nessuna caso è quello di buttare fuori dall'acqua altre persone, oltretutto è una cosa che non ho neanche mai visto fare sopratutto su bich breack, ed io surfo in versilia che credo siano i picchi più affollati in italia. La trovo una cosa veramente incivile, diverso è il discorso su spot pericolosi su roccia, dove magari puoi "consigliare a un principiante di uscire se mette in pericolo se stesso e gli altri quando non è in grado di affrontare lo spot"
ma buttare fuori la gente dall'acqua non è accettabile...non siamo mica nel medioevo...
Paolo Marco

Messaggioda davidelba » ven mar 29, 2013 1:14 pm

Non vorrei essere stato catalogato come un rissoso e incivile troglodita isolano.... :)
Non ho mai buttato fuori dall'acqua nessuno, mi è capitato invece di invitarli ad andarsene altrove e hanno seguito il consiglio per il bene di tutti, parlo di gente con il SUP, con il windsurf e addirittura una volta un idiota krukko con il jet sky che pretendeva di saltare le onde aggirando il picco e manovrando nell'inside.......quella volta mi sono incazzato a bestia e l'ho mantato via in malo modo. Credo siamo tutti d'accordo che con la sicurezza non si scherza e non ci sono concessioni per nessuno. tra l'altro i krukki fanno i finti tonti e se non gli dici le cose in modo molto deciso e intransigente, non ti ascoltano nemmeno.

Qui da noi negli spot su roccia o pericolosi con mare grosso i principianti non ci vengono, è più una selezione naturale che di solito non crea problemi se non a loro.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » ven mar 29, 2013 3:10 pm

Mi ritengo un local, se ci sono due persone nello spot e' meraviglioso, se ce ne sono cinquanta surfo lo stesso. Chi e' piu bravo surfa di piu. Chi lo e' meno fa un po' piu fatica. Ci sono onde per tutti. Non possiamo remare ogni set....
bombolo

Precedente

Torna a Bla Bla...