Ciao a Tutti!!!!!!!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ciao a Tutti!!!!!!!

Messaggioda bombolo » mar mag 07, 2013 1:06 am

non sederti ad ascoltarmi. controbatti nel merito.
Ciò che cerco non è la polemica, ma una corretta informazione per gli utenti meno esperti.
bombolo

Messaggioda davidelba » mar mag 07, 2013 9:33 am

bombolo ha scritto:non sederti ad ascoltarmi. controbatti nel merito.
Ciò che cerco non è la polemica, ma una corretta informazione per gli utenti meno esperti.

Chi stabilisce quale sia una corretta informazione ? Lo stabilisci tu ?
Ti sei preposto come moderatore tecnico e sei stato riconosciuto tale ?

Mi sembri alquanto presuntuoso bombolo, ti vuoi inserire in un forum facendo a spallate con chi è dentro da molto tempo e di consigli buoni o cattivi ne ha dati tanti, non stà ne a te ne a me giudicare quali siano buoni e quali cattivi.
Vuoi prenderti dello spazio nel forum ? Fallo pure ma come ho già detto anche ad altri, fatelo senza prevalicare,sminuire e contestare il lavoro degli altri.
Al contrario tuo e di qualcun altro magari, io non sono qui a controbattere i post altrui, sono qui per scambiare 2 post con gente serena ed amichevole.

Caro Mariuolo
Non ti ho più sentito, mi farebbe piacere sapere se tralasciando tutto quello che non serve, hai avuto qualche spunto positivo, qualche idea su cui riflettere. Se cosi fosse, sarei felice, in caso contrario mi dispiace non esserti stato di aiuto.
fatti sentire :wink:
ciaoooooooooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mar mag 07, 2013 9:50 am

bombolo ha scritto:Mah non sono per nulla convinto che il motivo possa essere quello descritto dall'utente Davidelba, ma non voglio giudicare anche perchè non vedendo il gesto dell'utente non si può sapere

Non mi sembra che sia una frase a cui replicare in quel tono da zitella acida. Davidelba si dovrebbe dare una bella calmata per come la vedo io. Mariulo chiede consigli e vari utenti dicono la loro. Mi pare del tutto normale in un mondo di persone civili. Oppure quando parla DAVIDELBA il maestro dobbiamo tutti stare zitti? Cos'è una dittatura? L'utente bombolo non ha diritto di esprimere una sua perplessità? A cui peratro mi unisco anche io dato che ipotizzare un problema cosi specifico e particolare lo trovo un po bizzarro.
Per la cronaca, una corretta informazione la si fa magari evitando di metterla sempre sul personale forse? Bombolo ha criticato una tua idea, tra l'altro lo ha fatto educatamente e molto civilmente...bastava rispondere e motivare senza bisogno di sentirti ferito nell'onore..............
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mar mag 07, 2013 10:16 am

ah ah ah ah ah ......doremi, che persona insulsa.
Ti commenti da solo e non serve altro.
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mar mag 07, 2013 10:30 am

davidelba ha scritto:ah ah ah ah ah ......doremi, che persona insulsa.
Ti commenti da solo e non serve altro.

Prego?
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » sab mag 11, 2013 9:51 pm

davidelba ha scritto:Chi stabilisce quale sia una corretta informazione ? Lo stabilisci tu ?
Ti sei preposto come moderatore tecnico e sei stato riconosciuto tale ?

Mi sembri alquanto presuntuoso bombolo, ti vuoi inserire in un forum facendo a spallate con chi è dentro da molto tempo e di consigli buoni o cattivi ne ha dati tanti, non stà ne a te ne a me giudicare quali siano buoni e quali cattivi.
Vuoi prenderti dello spazio nel forum ? Fallo pure ma come ho già detto anche ad altri, fatelo senza prevalicare,sminuire e contestare il lavoro degli altri.
Al contrario tuo e di qualcun altro magari, io non sono qui a controbattere i post altrui, sono qui per scambiare 2 post con gente serena ed amichevole.

smettila di fare la prima donna, prendere tutto sul personale e andare off topic.
Attieniti alla tecnica del noseride per cortesia e alle esigenze dell'utente mariuolo. Non fare il flamer se puoi.
Se poi vuoi parlare di questo insulso diritto di anzianità che detieni nel forum e dei diritti che dovrebbero derivarne apri un topic a parte.
Grazie
bombolo

Messaggioda davidelba » sab mag 11, 2013 11:05 pm

bombolo......smettila di fare la prima donna dillo a tua sorella. Abbassa i toni e non fare il leone da tastiera come qualcun altro.
Già che ci siete andate a rompere le palle a qualcun altro.

Se vuoi parlare di noseriding con me, come ho già invitato a farlo ad altri fenomeni da tastiera, vieni a trovarmi, però ricordati di lasciare a casa l'arroganza e quella lingua lunga che ti ritrovi......è solo un consiglio non una minaccia... :wink:

Se non ti piace l'OT, non rispondere più e fai del bene a te stesso.
davidelba

Messaggioda bombolo » dom mag 12, 2013 1:31 pm

Caro davidelba, se cerchi un leone da tastiera guardati allo specchio
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » dom mag 12, 2013 3:38 pm

Poi scusa davidelba ma perché offendi sempre? Ma ste cafonate avranno mai fine o vai avanti a oltranza? Ma devi sempre usare parolacce poi? Non hai imparato ad esprimerti civilmente? Sei irritante.
A me sembra che di leone da tastiera ce n'è uno solo e quello sei TU...ma rilassati un po e goditi la vita invece di fa sempre ste figure da soggettone...
DoRaeMon

Messaggioda mariuolo » dom mag 12, 2013 9:26 pm

Ue guaglio non pensavo di armare tutto questa confusione, sembra casa mia sotto mercato.

Cmq bombolo ti ringrazio per i consigli, ma devo dirti la verità non c'ho capito molto con quei termini, li ho visti su you tube, ma sono difficili.

Io non so se ci sono cose passate, ma non mi sembra che David sia scortese, anzi molto carino e disponibile, non penso che una persona in un forum come questo possa scrivere dal 2002 senza cognizione di causa, va buo, non entro in merito.
Stessa cosa dico a David che anche bombolo e doraimon sono gentili.
Certo è che mi sto perdendo con tutte ste marachelle

Comunque oggi mi sono dato la tavola sul mento mentre provavo la partenza, uno che surfa a con me mi ha detto che ho un problema di petto basso boh,

Comunque a chi devo dar retta ?
Iamme ia!!!!!!!
mariuolo

Messaggioda bombolo » dom mag 12, 2013 11:48 pm

mariuolo ha scritto:Comunque a chi devo dar retta ?
Iamme ia!!!!!!!

dai retta a lui

"First to get to the ten, the board must be sucked into the wave. Gentle curves change water flow over the board and create suction. Round rails suck water over the deck of the board. The weight of the water helps stabilize or counter balance the board so the rider can get to and stay on the nose. Also, curve through the bottom of the board will suck the board to the wave. This suction from the bottom of the board starts happening when going fast due to the long bottom curve.

tom wegener"

se cerchi su google "how to noseride" ti dicono tutti la stessa cosa...ovvero ciò che ti ho detto io. Ci sono articoli e video...vedi tu.
Mi dispiace per l'utente davidelba, ma ha detto una inesattezza notevole, sono stato gentile prima nel farglielo notare. Visto il modo arrogante in cui ha risposto mi sento la coscienza a posto e quindi posso dire tranquillamente che ha preso una cantonata di proporzioni bibliche che presuppone una totale mancanza di conoscenza nella tecnica del noseride.
Magari è un noserider eccelso e non si discute, ma in quanto alla conoscenza teorica non ci siamo. La tecnica del noseride non è un'opinione, non si può essere d'accordo...è così.
il fatto che scriva dal 2002 o dal 1978 non ha alcun peso visto che qui si misurano i contenuti.
Caro mariuolo, osserva i video, leggi, surfa più che puoi e ogni sessione ragiona su ciò che fai. Ti ripeto che il noseride è IL gesto tecnico per eccellenza del longboarding e richiede allenamento.
bombolo

Messaggioda mariuolo » lun mag 13, 2013 9:29 am

Grazie bombolo, tengo a precisare , che io ascolto tutti, non volevo dare ragione a qualcuno, ma cercare di stemperare gli animi
mariuolo

Messaggioda davidelba » lun mag 13, 2013 10:20 am

Ciao Mariuolo
Mi fa piacere risentirti e non ti preoccupare, in tutti i forum ci sono elementi di disturbo che si inseriscono nelle discussioni creando polemica. Attualmente ne abbiamo un paio a cui non sono simpatico e che trovano pretesti per replicare e sceditare quello che scrivo....che ci vuoi fare il mondo è pieno di gente strana. Sono solo nickname, non si sa nulla di loro ne il nome ne dove surfano ne dove vivono......probabile sano molto bravi a cercare informazioni nel web ma di surf rimane un mistero....In tutti questi anni di gente buffa ne è passata tanta in questo forum, figurati se può mancare... ah ah ah ah .... passeranno anche loro.... :)

Comunque il mio consiglio è quello di ascoltare tutti perchè puoi prendere vari spunti e poi metterli in pratica, chiaramente le cose incomprensibili lasciale perdere, perchè quando qualcuno pretende di darti soluzioni parlando di trimming o altre parole di difficile comprensione per chi stà incominciando a fare surf, non ha molto senso; io posso capire cosa sia il trimming ( assetto sulla tavola) e come metterlo in pratica, magari tu non ci riesci ancora e allora dirti che devi trimmare, avere trimming senza spiegarti come ci si può arrivare è un po come dire ad un principiante di calcio di battere una punizione all'incrocio dei pali....un calcio al pallone si può dare, ma come e dove bisogna impararlo.

Avrai trovato onde in questi giorni......bene, nei prossimi ne arrivano altre tieniti pronto.

buona settimana.
D.
davidelba

Messaggioda bombolo » lun mag 13, 2013 11:14 am

Davidelba, meno dichiarazioni fai meno sbagli.
Il trim e' il puro e semplice taglio dell'onda con la tavola....non l'assetto.
Per cortesia.
Mariuolo trimmare e' quando ti alzi sulla tavola ti giri in parete e "tagli" l'onda senza manovre.
Trim....
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » lun mag 13, 2013 11:32 am

Ri quoto bombolo e ovviamente non quoto le baggianate scritte dall'immenso davidelba.
Trimmare è la prima cosa che si impara a casa mia...cioè seguire la parete...niente di così astruso come vorresti far credere tu....se poi tu lo trovi cosi difficile e complicato misa che hai sbagliato sport.
Poi ancora insisti con la storia dei nickname? Ma perché davidelba cos'è scusa? O ti chiami così all'anagrafe?
SUl forum le cose si spiegano per forza scrivendo............forse non te ne sei accorto di onde non ce n'è qui dentro.
Ma com'è che piu parli e piu ti copri di ridicolo...non è questione di essere antipatico o meno. Non confondere le cose. A me poi sei anche simpatico figurati...non ostante mi sparolacci contro da quando mi sono iscritto...pero se dici tante cose sbagliate e ti arrampichi sugli specchi la colpa non è mica mia o di bombolo!
Dai su fai il bravo...
DoRaeMon

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...