Consiglio Muta 3/2 (topic corretto)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio Muta 3/2 (topic corretto)

Messaggioda CobraKai » sab mag 04, 2013 12:27 pm

Ciao a tutti, come ho già annunciato nel topic errato..sono nuovo del forum, faccio surf da circa un anno in versilia.
In questo topic chiedo un cosiglio per l'acquisto di una muta 3/2.
Ho una billabong 5/4/3 e nelle mezze stagioni ci faccio la sauna (tornando indietro avrei acquistato una 4/3). Quindi l'idea è di acquistare una 3/2 da poter sfruttare nei mesi di maggio, settembre, ottobre e magari in qualche viaggio all'estero. Ho selezionato delle mute entry level:
- O'neill Epic;
- Billabong Foil GBS;
- Rip Curl Dawn Patrol GBS;
- Quicksilver Syncro.
Sono quasi tutte Back Zip.
Secondo voi qual è la migliore?
Ho un effettivo risparmio ad acquistarla da un sito inglese, perchè non so quali sono i prezzi dei negozi italiani..
Grazie
CobraKai

Re: Consiglio Muta 3/2 (topic corretto)

Messaggioda DoRaeMon » dom mag 05, 2013 9:56 am

Bisognerebbe averle provate tutte per risponderti in modo serio...e comunque non sarebbe significante per te visto che la muta è una cosa personale e il trovarcisi bene o male dipende in gran parte dalla tua conformazione fisica.
In ogni modo hai citato tutti modelli base mi pare per cui non credo che a livello tecnico ci siano grandissime differenze.
Dovresti prima provarne qualcuna in un negozio per avere idea di come ti ci senti dentro e dopo fai le tue valutazioni. RIpeto la muta è una cosa personale se parliamo dello stesso livello di prezzo...claro che se paragoniamo una solution e una foil le differenze ci sono ma sono due fasce di prezzo diverse.
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » lun mag 06, 2013 2:40 pm

come dare torto all'utente Doramon?. Quoto in pieno.
Se hai già scelto a fascia bassa di prezzo significa che della qualità non t'importa, ne segue che sceglierai in base al prezzo.
Diversamente che senso ha scegliere la migliore tra le peggiori? o la più cara tra le meno care?
Sulla muta io non risparmio mai....è la tua pelle in acqua.
bombolo

Messaggioda CobraKai » gio mag 16, 2013 6:55 pm

Avete ragione..la muta è una cosa personale. Ho una billabong solution invernale e mi trovo bene, purtroppo non ho avuto modo di confrontarla con altre marche..l'unica "pecca" è che è una 5/4/3 e a volte risulta veramente troppo pesante
Ho elencato tutte mute di fascia bassa perché è la mia prima 3/2 e devo ancora capire quanto effettivamente la sfrutto nell'arco di un anno.
CobraKai

Messaggioda davidelba » ven mag 17, 2013 3:14 pm

Surfando in versilia, secondo me una 3/2 la sfrutti molto durante l'anno.
Posso darti un feedback positivo sulle Rip Curl in generale e proprio sulla down patrol 3/2 che possiedo anche ora: è una buona muta, non a livello "E bomb" ( possiedo anche questa versione ) ma la trovo molto elastica e molto calda, io la sfrutto da ottobre a dicembre e da metà aprile alla fine di maggio. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

ciaooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda CobraKai » mar giu 04, 2013 4:34 pm

Grazie, dei consigli.
Cercherò di provare qualche muta prima di decidere.
CobraKai

Torna a Bla Bla...