Domande su bodyboard

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Domande su bodyboard

Messaggioda Frullopollo » mer giu 19, 2013 10:47 am

Salve,
non ho alcuna esperienza negli sporti acquatici. Sono venuto a conoscenza di questo sport (bodyboarding) e mi piacerebbe iniziare a praticarlo. Purtroppo non ho sempre il tempo di andare al mare, quindi sarò un praticante occasionale e non vorrei spendere molto.
Ho visto che da decahtlon vendono una tavola ad un prezzo veramente basso, questa qui. Mi chiedevo se vale la pena di comprarla, per provare, o se sto completamente buttando i miei soldi. Inoltre sempre da decathlon vendono queste pinnette.
Mi sembra che i prezzi siano davvero buoni. Che ne pensate? Vale la pena di comprarli per vedere se lo sport mi piace, e in caso fare un upgrade più in là, o è meglio acquistare da subito qualcosa di un po' migliore?

Il fatto è che non so neanche dove cercare, guardando su ebay e negozi online vari ho trovato prezzi molto più alti, e non intendendomi di marche non capisco se ne vale la pena.

Sono aperto a consigli di ogni genere. Grazie in anticipo! :)
Frullopollo

Re: Domande su bodyboard

Messaggioda bombolo » mer giu 19, 2013 1:24 pm

Per provare e imparare e' perfetto. Compra tranquillo.
bombolo

Messaggioda Frullopollo » mer giu 19, 2013 1:42 pm

Ok, grazie bombolo.
Già che ci sono vorrei chiederti un'altro consiglio. Sono abbastanza freddoloso, quando sto in acqua (d'estate), al mare o in piscina, devo continuamente nuotare per non congelarmi :iced: (a Ostia eh! non nel mare del Nord), perciò vorrei comprarmi una maglia in lycra o neoprene (il mio problema è solo il busto, gamba e braccia posso lasciarle scoperte). Quale mi consigli tra i due materiali? Nel negozio di surfcorner ho visto che c'è questa, che è una lycra felpata, che ne pensi è esagerata per l'estate? È meglio puntare sul neoprene? Ti prego illuminami :) , non ho esperienza con questi materiali!

Mi potresti segnalare qualche negozio online (italiano/UE) dove poter acquistare materiale per il bodyboarding?

Grazie mille!
Frullopollo

Messaggioda bombolo » mer giu 19, 2013 2:01 pm

Corpetto di neoprene e sei tranquillo pure a settembre inoltrato e giugno. Personalmente odio la licra.
bombolo

Messaggioda bombolo » mer giu 19, 2013 2:05 pm

Pero' ad agosto se fa onda la sauna e' garantita
bombolo

Messaggioda Frullopollo » mer giu 19, 2013 6:01 pm

Ok ti ringrazio.
Frullopollo

Torna a Bla Bla...