Consigli su surfcamp

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consigli su surfcamp

Messaggioda Onda323 » sab giu 29, 2013 12:48 pm

Pensavo di andare a un surf camp in portogallo precisamente nella citta di porto, periodo luglio, qualcuno sa dirmi se il mare li conviene come onde?... ovviamente non e che stiamo inchiodati li la mattina ci spostiamo cercando spiagge con piu onde.

Chiaramente non pretendo di trovare i mostri che si trovano in australia, ma se qui a roma trovo massimo 1 metro di onde, non e che mi va di andare in portogallo per trovarne di massimo mezzo metro in piu ecco..
Surfisti esperti illuminatemi
Un altro consiglio sul surf camp. siccome volevo andare solo.. che ne dite come situazione il surfcamp e adatto per viaggiatori soli o e piu saggio andarci in gruppi di amici per forza... potro starmene un po per cavoli miei anche o e una situazione dove se non stai sempre nel gruppo ti iniziano a guardare come avessi qualche problema?....
Ripeto surfisti esperti illuminatemi:)

mi piaceva solo poter essere indipendente e decidere quando andare a cercare compagnia, non vorrei una situazione dove fossi non dico obbligato pero, che dovessi trovarmici per forza ecco. Chi ha fatto il surfcamp mi spieghi un po come funziona
Onda323

Re: Consigli su surfcamp

Messaggioda Onda323 » sab giu 29, 2013 3:40 pm

perche tutti leggono ma non risp nessunooooooooooooooooo:( possobile che nessuno abbia mai fatto un camp:(??
Onda323

Messaggioda bombolo » sab giu 29, 2013 8:10 pm

Onda323 ha scritto:
Chiaramente non pretendo di trovare i mostri che si trovano in australia

Come disse garret mc namara
bombolo

Messaggioda Onda323 » sab giu 29, 2013 10:51 pm

giuro che non lo mai sentita dire questa frase, ne da garret ne da nessuno, lo detto io cosi come modo di dire
Onda323

Messaggioda bombolo » sab giu 29, 2013 11:53 pm

Ti prendevo in giro. Perdonami.
Mc namara ha fatto il record mondiale per l'onda piu grande mai surfata....in portogallo
bombolo

Messaggioda Onda323 » lun lug 01, 2013 9:06 am

No tranquillo. Per caso sai.dirmi qualcosa riguardo alla.seconda domanda che
avevo fatto nel post? Se anche tu hai fatto surfcamp ovviamente
Onda323

Messaggioda bombolo » lun lug 01, 2013 10:08 am

No io odio i camp. Voglio liberta totale. Chiedo a gente che ci e' stata, mi informo su spot, posti letto, noleggi e vado.comunque in portogallo la misura la trovi...tranquillo.
bombolo

Messaggioda Onda323 » lun lug 01, 2013 12:06 pm

La trovo in portogallo o la trovo al camp di portogallo
Onda323

Messaggioda Onda323 » lun lug 01, 2013 12:26 pm

:???????
Onda323

Messaggioda bombolo » lun lug 01, 2013 1:34 pm

Scusa, ma sei serio? In portogallo c'e' l'oceano.....che vai da solo o con un surfcamp l'oceano e' sempre quello. Ti devi spostare negli spot che lavorano alla tua portata
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » lun lug 01, 2013 5:13 pm

Onda323 ha scritto:Pensavo di andare a un surf camp in portogallo precisamente nella citta di porto, periodo luglio, qualcuno sa dirmi se il mare li conviene come onde?... ovviamente non e che stiamo inchiodati li la mattina ci spostiamo cercando spiagge con piu onde.

Chiaramente non pretendo di trovare i mostri che si trovano in australia, ma se qui a roma trovo massimo 1 metro di onde, non e che mi va di andare in portogallo per trovarne di massimo mezzo metro in piu ecco..
Surfisti esperti illuminatemi
Un altro consiglio sul surf camp. siccome volevo andare solo.. che ne dite come situazione il surfcamp e adatto per viaggiatori soli o e piu saggio andarci in gruppi di amici per forza... potro starmene un po per cavoli miei anche o e una situazione dove se non stai sempre nel gruppo ti iniziano a guardare come avessi qualche problema?....
Ripeto surfisti esperti illuminatemi:)

mi piaceva solo poter essere indipendente e decidere quando andare a cercare compagnia, non vorrei una situazione dove fossi non dico obbligato pero, che dovessi trovarmici per forza ecco. Chi ha fatto il surfcamp mi spieghi un po come funziona

Io non ho parole.
Un metro ti pare poco? Magari trovarlo sempre un metro pieno. Da come parli si capisce che il surf non sai nemmeno cosa sia eppure hai pretese di surfare pareti di 2 metri perché per trovare un metro e mezzo non vale la pena??????
Anche io come bombolo ODIO i surfcamp e soprattutto odio chi ci va. Scusatemi ma è piu forte di me ma a me fa schifo vedere quei grupponi di mongoli che invadono gli spot coi softboard. Trovo molto piu dignitoso entrare umilmente, osservare e rubare con gli occhi piuttosto che pagare per avere una sorta di "diritto acquisito" e il culo parato da un istruttore local a cui bene o male sono "concesse" delle licenze che altrimenti colcazzochesurfi. Ma la gavetta vi fa schifo a tutti?
Detto questo mica è un carcere, ma che domande fai? Ma quanti anni hai 12? Ma informati meglio, manda una mail o telefona al surfcamp invece di spammare con ste ridicolate...
DoRaeMon

Messaggioda Inghi » mar lug 02, 2013 9:09 am

temo di dover proprio quotare Doraemon....

e aggiungerei "come pretendi che qua ti si assicuri che in Portogallo, ad un certa data ci sia una certa onda?"

E' oceano, d'accordo, ma anke lui ubbidisce alle generali regole, tempeste al largo, fondali ed anke cambio di marea.

E concludo riquotando: anke a me sti grupponi di 20 persone che invadono gli spot non piacciono proprio
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda planza » mar lug 02, 2013 12:02 pm

Quoto su tutto. Il surf non si impara e non si insegna non è uno sport (forse sono troppo laconico :zot: )
Aggiungerei che i grupponi si cominciano a vedere anche in versilia, qualche giorno fa ho fatto un lungo giro sul litorale ed ho contato più di 15 scuole
Senza contare i fenomeni che trovi sulla line che schifano le onde ricordando le onde perfette dei camp esteri.
La moda passerà comunque. Ciao
planza

Messaggioda tulani » mer ago 28, 2013 12:10 am

Inghi ha scritto:...
E concludo riquotando: anke a me sti grupponi di 20 persone che invadono gli spot non piacciono proprio

Lo ammetto, sono un tipo da surf camp. O perlomeno lo sono stato.

Ho iniziato così, perché abitando relativamente lontano dalle onde mi era di fatto impossibile, o molto difficile, imparare a star su una tavola senza prendere solo schiumoni in tempi ragionevoli, e così mi sono affidato a gente che di mestiere insegna a surfare. Sì, si può insegnare, direi. Almeno in parte.

Mi hanno spiegato per sommi capi la tecnica, LE PRECEDENZE, la teoria che sta dietro alla formazione delle onde eccetera ma, purtroppo, non il rispetto per gli altri surfisti... quello sì, si impara da soli.

Ora... quest'anno ho fatto una vacanza di surf senza surf camp. Ed ho odiato, detestato con tutto me stesso quei grupponi da 20 persone che invadono gli spot. Ho capito perché non vi piacciono e senza ipocrisie lo ammetto: avete assolutamente ragione.

Il fatto secondo me è che le scuole di surf possono avere un senso su spiaggioni infiniti, con tanti picchi tipo Famara a Lanzarote... ma quest'anno, a Somo, con uno o due picchi al massimo... o peggio ancora in Italia dove i picchi scarseggiano e le onde forse ancor di più, diventa praticamente impossibile surfare senza rischiare di farsi male o di far male a qualcuno.

Ogni surfista dovrebbe portare rispetto agli altri surfisti, ed in particolar modo i surf camp dovrebbero farlo. Un surf camp in uno spot "limitato" in quanto a spazi e disponibilità di onde è immorale :ouch:
tulani

Messaggioda sky_and__sand » mar set 03, 2013 7:10 pm

Salve! Anche io ero interessato ad aver informazioni ma visto le reazioni quasi mi tengo le domande! Posso capire che per voi di "lunga data" sia un grande fastidio aver ragazzetti come me davanti ai piedi..ma ahimè non son in una zona di mare accessibile per il surf..e non ho la fortuna di aver amici che mi possano introdurre in questo mondo a cui rubare i segreti..perciò un "insegnante" è l'unica cosa per avviarmi..e i surf camp in quanto ad organizzazione pensavo fossero un buon compromesso..ho imparato il take off e ho cavalcato le prime schiume grazie ad un surfer conosciuto per caso..ma adesso per proseguire e imparare avevo pensato ad un surf camp vero..mi dispiace che la vediate così negativamente ma per noi sfigati forse è una delle poche soluzioni..
sky_and__sand

Prossimo

Torna a Bla Bla...