viaggiare in treno col long?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

viaggiare in treno col long?

Messaggioda emmeaicioelle » gio lug 11, 2013 7:59 pm

ciao a tutti, ho uno dei miei dilemmi da risolvere e magari qualcuno mi sa aiutare...

dite che è fattibile viaggiare in treno con un long? con la maggior parte dei treni direi di no, ma coi regionali col vagone in cima per le biciclette secondo me potrebbe esserlo... ora non so se per regolamento si possa o no, immagino di no, ma magari a qualcuno è già capitato...

il problema è che devo andare in aeroporto a roma, 300km, e vorrei lasciare la macchina a casa!
emmeaicioelle

Re: viaggiare in treno col long?

Messaggioda bombolo » gio lug 11, 2013 10:34 pm

Mi risulta che facciano storie. Personalmente piuttosto che farmi 300km con un long in treno......
bombolo

Messaggioda emmeaicioelle » ven lug 12, 2013 3:13 am

eh, ma andare a roma in macchina e lasciarla in aeroporto 4 settimane mi costa quanto il volo per lo sri lanka tra un po'... solo che stavolta voglio portarmi anche il long!!
emmeaicioelle

Messaggioda davidelba » ven lug 12, 2013 11:14 am

emmeaicioelle ha scritto:eh, ma andare a roma in macchina e lasciarla in aeroporto 4 settimane mi costa quanto il volo per lo sri lanka tra un po'... solo che stavolta voglio portarmi anche il long!!

Una telefonata alle FS non ti costa nulla, chiedi direttamente a loro, gli indichi il treno che intendi prendere, luogo di partenza e destinazione.

buon viaggio

p.s
dove vai in Sri lanka, quale destinazione ?
Se non ci sei mai stato ti avviso che non è semplicissimo viaggiare sull'isola.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda emmeaicioelle » ven lug 12, 2013 4:37 pm

si infatti devo chiamare... speravo di trovare qualche riscontro pratico perchè magari da regolamento non si può ma poi presentandosi con la tavola non fanno troppe storie... in teoria non si potrebbe neanche con le short ma io l' ho preso già tre o quattro volte senza che mi dicessero niente (ma a una mia amica non volevano farla salire)

vado ad arugam, sono già stato due estati fa, col wombat nuovo nuovo proveniendo dal long, wave count discretamente misero... mi voglio rifare!!
ho presente i trasporti come sono, col taxi è easy a parte le 8 ore di traversata, se mi riesce vorrei mollare la tavola a un taxi e spostarmi in treno o autobus, all' andata ho girato un pò nell' interno anche l' altra volta ed è un viaggio veramente bello!!
emmeaicioelle

Messaggioda davidelba » ven lug 12, 2013 5:47 pm

Bello arugam bay.....ci sono stato un bel po di anni fa, c'era ancora la guerra civile in sri lanka, è stato difficile e un po pericoloso arrivarci, adesso immagino sarà più semplice.
Bhe se hai fatto esperienza allora sai già tante cose.

buon divertimento
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda murtle » sab ago 24, 2013 9:38 pm

ho già viaggiato alcune volte in treno con la tavola...non era un long ma pur sempre una 7'1 con sacca da 7'6, quindi come ingombro non era male... quando sopra non ci stava la lasciavo in corridoio sdraiata...veramente me la sono portata più volte anche in metropolitana la tavola... non mi hanno mai detto niente (o almeno non hanno osato)
murtle

Torna a Bla Bla...