occhiali per surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

occhiali per surf

Messaggioda Icaro » dom ago 11, 2013 5:08 pm

Salve a tutti scrivo su questo forum per sapere se qualcuno di voi adotta durante il surf degli appositi occhiali protettivi.

Il mio problema è che ho delle lesioni alla retina che sono state trattate con laser per cercare di cicatrizzare le stesse e scongiurare un distacco della retina. Il mio oculista mi ha sconsigliato di prendere colpi sugli occhi e visto i soliti wipeout stavo cercando, oltre a proteggermi il viso durante le cadute, un paio di occhiali che potessero darmi una maggiore sicurezza.

Sul web ho trovato i Kurtis, pare siano gli unici occhiali nati appositamente per questo scopo ma sopratutto per proteggere dai raggi UV, ma vorrei sapere se in fase di caduta la loro tenuta all'impatto è decente o si perdono in continuazione. Naturalmente tutto è relativo alle dimensioni delle onde ma non vado sopra i due metri praticamente mai e mi accontenterei che reggessero piuttosto bene in questa misura.

Grazie a tutti saluti.
Icaro

Re: occhiali per surf

Messaggioda bombolo » dom ago 11, 2013 11:24 pm

un'onda di due metri ti puo' strappare il leash..... fatti due conti. Io comunque non uso nulla. Secondo me è piùpericoloso l'occhiale che, togliendosi di forza, può colpire l'occhio.
bombolo

Messaggioda Icaro » lun ago 12, 2013 11:17 am

Se hai un attimo guarda il video sul sito di Kurtis dove spiega come sono fatti gli occhiali. Sono totalmente flessibili e non hanno parti che potrebbero causare lesioni come invece altri occhiali non nati appositamente per lo scopo possono avere, tipo stecche, lenti, ect. Sugli effetti dei due metri Italiani che strappano i leasch ognuno è giusto che abbia la propria opinione...
Icaro

Messaggioda bombolo » lun ago 12, 2013 12:46 pm

Linka il video....e linka pure una foto di quelli che consideri 2 metri italiani
bombolo

Messaggioda Inghi » lun ago 12, 2013 12:53 pm

quoto bombolo sui due metri

ma ragazzi avete idea di quanta massa d'acqua ci sia in 2 metri d'onda?????

In ogni caso il carico sul leash dipende anke da altri fattori, oltre alla misura
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Icaro » lun ago 12, 2013 1:27 pm

Ecco il link del video:
http://www.kurtisusa.com/surf-goggles/s ... unglasses/

Per i due metri non so come inserire le foto ma conta che sono alto 1,75 e quando mi passa sopra la testa di un braccio ci siamo, in testa ne ho prese tante negli anni, e il leash ceh tengo sempre in buone condizioni non si è mai rotto, almeno io non ne ho rotto mai uno ne in Italia ne fuori Italia, sarò stato fortunato e sono anche la rovina di chi li produce :supergrin:
Icaro

Messaggioda bombolo » mar ago 13, 2013 8:12 am

sono belli, sembrano anche funzionali....però secondo me la probabilità di perderli su onde di buona misura è alta. L'unica è provarli direi.
bombolo

Torna a Bla Bla...