Ciao Giada
Le tecniche sono quelle già spiegate sopra, con il longboard o un malibù non puoi fare la duck dive a meno che non hai una tecnica e una corporatura molto forte e pesante, non è il tuo caso.
Se hai una tavola con un volume elevato rispetto al tuo peso, la tavola non affonda sotto il tuo peso per cui devi passare l'onda senza potere andare sotto alla stessa.
con longboard e malibù la tecnica migliore e più efficace è il turtle roll, con onde di una certa misura e forza, come suggerito sopra, aspetti che passa il set di onde poi ritorni in posizione e remi velecemente per portarti prima possibile fuori.
Ci sono altri modi come quello che ha detto Inghi, si fa, lo faccio spesso ma ci vuole un certo modo, spiegarlo è difficile e ti confonderei le idee, se poi lo fai male ti prendi la tavola sulla bocca e non è bello.
Si può fare anche una mezza duck sul face dell'onda spingendo il nose sotto a cucchiaio ma è davvero difficile farlo bene, per ora lascia stare.
Prima di uscire in uno spot, guarda il mare, osservalo bene e cerca un canale, un punto dove le onde non rompono o sono più piccole e lente, non risalire mai puntando il centro del picco ( in punto di rottura) passa sul fianchi, la corrente spesso è meno forte o addirittura porta verso il largo.
Se ti trovi nella impact zone, meglio remare verso riva e rifare tutto da capo che stare in mezzo alla corrente e schiuma per mezz'ora senza fare un metro avanti, inoltre sarai nel punto dove altri surfisti dopo avere surfato l'onda possono arrivare e cadere magari anche per causa tua, nel tentativo di evitarti.
ciaoooooooo
open your mind and your board will follow...