Supparola in erba

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Supparola in erba

Messaggioda Jessica » lun ott 07, 2013 7:56 pm

Ciao a tutti!
Ho "scoperto" il SUP questa estate, ed è stato subito amore!! Sono alle primissime armi e mi farebbe davvero piacere mettermi in contatto con persone che lo praticano con frequenza per organizzare delle uscite dalle parti di Roma e per imparare da chi ne sa più di me in fatto di onde! posting.php?mode=post&f=1# Grazie mille
Jessica

Re: Supparola in erba

Messaggioda planza » lun ott 07, 2013 9:03 pm

Scusa ma credo che tu abbia sbagliato sito, non credo che troverai molti sup qui. Comunque per surfare le onde esiste da qualche anno una cosa che si chiama tavola da surf, è vero che puoi usare anche un materassino gonfiabile o una barca a vela ma è un altra storia :)
planza

Messaggioda Gianlukito » mer ott 09, 2013 9:16 am

planza ha scritto:...per surfare le onde esiste da qualche anno una cosa che si chiama tavola da surf, è vero che puoi usare anche un materassino gonfiabile o una barca a vela ma è un altra storia :)

:lol: :lol: :lol: :supergrin: :supergrin: :supergrin:
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

Messaggioda davidelba » mar ott 22, 2013 2:15 pm

Ciao Jessica

Purtroppo non ho consigli da darti riguardo il SUP che come ironicamente ti hanno scritto è cosa ben diversa dal surfboard.
In ogni caso se lo vuoi usare tra le onde, la surfata è abbastanza simile e quelli bravi fanno più o meno quello che si riesce a fare con un longboard.....più o meno...

Quello che mi sento di dire è fino a quando non avrai imparato bene e avrai una buona dimestichezza e padronanza della tavola, di non andare in spot frequentati da surfisti, saresti un pericolo sia per te che per gli altri.
Inoltre il SUP non è molto amato dai surfisti che lo vedono una pratica piuttosto "furba" di prendere le onde: con il sup puoi anticipare moltissimo la partenza e quindi "rubare" molte onde hai surfisti.... :fuming:

Spero troverai qualche amico che ti insegna anzi ne sono certo.

ciaooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar ott 22, 2013 8:39 pm

Secondo me il sup, come anche i longboard pesanti, sono pericolosissimi, a meno che le onde non siano proprio 20 cm o il rider sia proprio bravo. Un sacco di volte mi è capitato che i tizi fossero frullati da un'onda fuori direttamente in direzione del sottoscritto che si trovava più insieme.
Ma poi i supparoli durante i wipe out il remo dove lo mettono? Non usano le braccia per proteggersi la capoccia come le regole di sicurezza insegnano?
miguelsurf

Messaggioda miguelsurf » mar ott 22, 2013 8:40 pm

... Più inside, scusate...
miguelsurf

Torna a Bla Bla...