planza ha scritto:Minchia 9,6 classic ? Sarai il terrore della linea, guarda che girare quei long è difficile per tutti comunque bravo non è una tavola facile dai 30 cm lisci in su
Sono d'accordo, io uso molto spesso la mia crème 9'6 single fin, è una tavola che adoro ma non è la più semplice da manovrare.
Devo dire che con una tavola del genere, la torsione del corpo e l'apertura di spalle e braccio interno non bastano per far girare un legno del genere, lo avrai notato...
In back side sopratutto, è fondamentale la posizione sul tail, la manovra perfetta è fare un drop knee che fa pivotare la tavola facendo perno sulla pinna centrale, ma è difficile da eseguire e non ti resta che provare a lavorare oltre che con il busto anche e sopratutto con le gambe, facendo un certa pressione sul tail, premendo con il tallone del piede arretrato il bordo interno della tavola, il piede avanti farà la stessa cosa ma io di solito non premo con il tallone, mi basta posizionare il piede ( mi riferiscosempre a quello anteriore) per 3/4 oltre il longherone,( il centro della tavola ) già la sua posizione unita al peso del corpo fa pressione sul bordo interno.......
Lo so non avrai capito una sega....
non importa, prova e riprova tenendo a mente qualche parola e vedrai che prima o poi ci riesci e allora comprenderai meglio tutte stè parole scritte.....
Certo che ti sei scelto un bel legno.........magari con bordi 50/50.....
Approvo e ti stimo.....classic is fantastic !!!
open your mind and your board will follow...