Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luca e vivo a Lisbona (nick fantasioso eh?) per l'Erasmus.
Un mesetto e mezzo fa ho deciso di tuffarmi nel meraviglioso mondo del surf con l'acquisto di una tavola usata. Ero già salito qualche volta su una tavola quando andai in Brasile ma questa volta sono deciso ad imparare seriamente.
Quindi dopo aver noleggiato tutto il necessario un paio di volte e dopo infiniti consigli tra siti e amici già navigati, ho fatto il grande passo con una 7'4'' abbastanza larga e spessa (un ibrido credo, ma simile ad una minimalibù).
Se può essere utile sono alto circa 1.70 e peso sui 65 (mingherlino, ahimè).
Lo spot dove vado solitamente (quasi 3 uscite a settimana) è Carcavelos, sul litorale nord di Lisbona e forse è proprio qui il problema. Mi spiego meglio: sto continuando a provarci solo sulla schiuma delle onde già rotte (anche perché i locali sono molto bravi e non mi azzarderei mai a stare tra loro a dar fastidio) e riesco ad effettuare il takeoff (anche se il più delle volte in maniera goffa e poco fluida).
Il problema è che ci riesco davvero poche volte. La maggior parte delle volte cado rovinosamente e i set continui di onde mi sfiancano tanto che sono costretto a fare numerose pause e ad uscire e rientrare perché incapace di pagaiare contro (questo è un altro bel problema...raramente riesco a capire dove trovare un canale per il paddle out).
Dopo l'acquisto di tavola, muta, borsa per il trasporto, ecc. sto continuando solo per non vanificare l'investimento fatto, ma non vi nego che a volte lo sconforto è tale che mi trovo quasi sul punto di mollare, con la morte nel cuore.
Come posso fare? Ho visto alcune lezioni di surf ma non fanno altro che spingere la tavolona sulla quale puoi quasi bere un caffè senza il rischio di cadere.
Grazie mille per i consigli.