un paio di domande "accessorie"!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

un paio di domande "accessorie"!

Messaggioda sky_and__sand » ven nov 08, 2013 1:28 pm

Salve a tutti! A maggio ho avuto la fortuna di provare la meravigliosa prima esperienza sul surf..diciamo 4lezioni private in vui ho impatato i rudimenti e "surfato" varie schiume. .dopo la piatta estiva mi son attivato per la tavola e ora ho finalmente ho un nic 7.9 2 3/4 e 21 con cui vorrei far esperienza. Qui arrivano le domande:
Come trasportarlo sull'auto? Qual è il meyodo più comodo? (Magari non costosissimo)

Secondo: ora fa caldo e ho già la muta 5/4 che basta..ma vorrei armarmi per il futuro...voi cosa usate in inverno? Cappucci? Sottomute? Io son in adtiatico..abruzzo precisamente. .

Per ora grazie perché leggendo sul forum ho avuto la dpinta definitiva a provare e tuffarmi in questa passione che spero cresca sempre più! Un saluto a tutti!;)
sky_and__sand

Re: un paio di domande "accessorie"!

Messaggioda bombolo » ven nov 08, 2013 1:43 pm

ciao, la 5.4 per l'inverno basta e avanza. Nei giorni più freddi munisciti di calzari 5mm, guanti 3mm e cappuccio da usare a tua discrezione in base a quanto senti freddo. Il bic puoi metterlo nella sacca o nel calzino, infilarlo in macchina o sul tettuccio se hai un portapacchi. Non patiscono quelle tavole. Ciao e buon divertimento....mi raccomando SAFETY FIRST.
bombolo

Messaggioda sky_and__sand » ven nov 08, 2013 1:58 pm

Ecco volevo proprio saper del trasporto sul tettuccio. .non ho portapacchi mq son costretto perché in auto non si infila..come potrei fare? C'è qualcosa di più utile? Ho sempre visto tipo cinghie per bloccare la tavola..
sky_and__sand

Messaggioda bombolo » ven nov 08, 2013 2:26 pm

sky_and__sand ha scritto:Ecco volevo proprio saper del trasporto sul tettuccio. .non ho portapacchi mq son costretto perché in auto non si infila..come potrei fare? C'è qualcosa di più utile? Ho sempre visto tipo cinghie per bloccare la tavola..

la fcs fa le cinghie con il poggiatavola imbottito, ma se piove ti entra l'acqua in auto perchè i passanti sono interni. Meglio del portapacchi non ce n'è
bombolo

Messaggioda davidelba » ven nov 08, 2013 3:30 pm

bombolo ha scritto:
sky_and__sand ha scritto:Ecco volevo proprio saper del trasporto sul tettuccio. .non ho portapacchi mq son costretto perché in auto non si infila..come potrei fare? C'è qualcosa di più utile? Ho sempre visto tipo cinghie per bloccare la tavola..

la fcs fa le cinghie con il poggiatavola imbottito, ma se piove ti entra l'acqua in auto perchè i passanti sono interni. Meglio del portapacchi non ce n'è

Dipende anche da quanta strada devi fare per arrivare al mare : se devi fare un paio di km ma anche 10 a bassa velocità vanno bene anche i soft racks, ma se devi fare un lungo tratto a velocità sostenuta come dice bombolo portapacchi fisso, due cinghie strette bene , no elastici o cazzate varie e puoi andare anche in autostrada, chiaro non a 200 km/h :lol:

ciaooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda sky_and__sand » ven nov 08, 2013 6:16 pm

bombolo ha scritto:

Bombolo sarebbe questo?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00783DHZ2 ... SY165_QL70

Ho visto che ci son altre cinghie fcs a minor prezzo ma senza il poggia tavola..in questo caso si legano direttamente al tettuccio? Grazie!
sky_and__sand

Messaggioda Inghi » sab nov 09, 2013 9:11 am

ti compri 4 cinghie normalissime costo totale 10 euro due salsicciotti e sei a posto; naturalmente se, come dice Elba, fai poki kilometri
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Bla Bla...