Salve ragazzi , l'inverno è alle porte ed ho l'esigenza di cambiare tavola per due motivi , il primo è per provare qualcosa di diverso , il secondo è che in inverno DOVREBBERO iniziare le bombe e quindi col mio fish quasi mi dimentico i duckdives e mi prendo parecchi schiaffoni.
Le caratteristiche della tavola che vorrei sono lunghezza ridotta e buon volume , qualcosa di adatto a me che sono 175x57kg, dopo aver fatto quest'inverno con un malibu sugli otto piedi e questa primavera/estate con un fish retro mi sono accorto che mi serve qualcosa di più stretto e maneggevole al costo di imparare il take off da capo
Tra le tavole viste ci sono in primis il Motorboat , argomento principale di questo mio thread , successivamente sempre di casa Al Merrick c'è la Dumpster Diver e la Neck Beard ...
Di queste tavole praticamente ho provato solo la Dumpster Diver che è parecchio diffusa qui da me , mi sono accorto che è abbastanza stabile ma non proprio easy , poi ho provato anche la Gravy ma non mi è piaciuta molto a dire la verità.
La motorboat non ho avuto modo di provarla , perchè è una tavola che veramente in pochi hanno , ma leggendo recensioni e vedendo vari video ( oltre a quello di Rob Machado ) , mi sembra una tavola abbastanza facile a giudicare dai volumi ben distribuiti e abbastanza grandi a partire dal modello più piccolo.
Per la mia corporatura avevo pensato al 5.8 , misura con cui so di trovarmi bene visto anche l'esperienza con il fish che era 5.8 , ma ho letto sul sito ufficiale che è consigliabile acquistarla 2 o 4 pollici meno della shortboard abituale .
Inghi ne ha una simile ancora non laminata che vorrei prendere ma è 5.8...
Il mio dubbio principale è sul tail , ho visto che è round tail , questo significa che su onde incasinate non è il massimo oppure che sono proprio insurfabili?
Fino ad ora ho usato sempre squash tail o fish tail ed è la prima volta che provo un round oltre al Gravy...
Voi che mi consigliate?
Il fish non ho intenzione di tenerlo perchè seppur sia perfetto per progredire mi blocca un po' il take off per la disposizione delle pinne.
Surferò dal mezzo metro al metro e mezzo ( rarissime bombazze da 2 )
Grazie in anticipo