single fin su thruster

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

single fin su thruster

Messaggioda andy666 » mar nov 19, 2013 5:57 pm

Ciao a tutti sono nuovo del Forum volevo chiedere a chi puo sapere, se metto una pinna sola su una tavola che è thruster cosa puo succedere? si puo rompere il bicchierino dove metto la pinna per via che mancano le altre due? :confused: :surf:
andy666

Re: single fin su thruster

Messaggioda bombolo » mar nov 19, 2013 7:02 pm

Non si rompe il bicchierino, ma qualunque cosa pensi ottenere non la otterrai
bombolo

Messaggioda andy666 » mar nov 19, 2013 7:23 pm

ok grazie!!! vorrei ottenere che la tavola si comporti un po come una single fin...quindi credo e spero una serfata un po piu fluida... e se metto una pinna molto piu grande rispetto a quelle in dotazione? :bounce:
andy666

Messaggioda andy666 » mar nov 19, 2013 7:29 pm

premetto che dico questo perche non posso comprare una single fin visto che ho preso ora ora questa egg thruster :bounce: pero vorrei mettere solo la pinna centrale magari bella grossa e provare.. cosa puo succedere'''?? :vader:
andy666

Messaggioda bombolo » mar nov 19, 2013 8:32 pm

andy666 ha scritto:premetto che dico questo perche non posso comprare una single fin visto che ho preso ora ora questa egg thruster :bounce: pero vorrei mettere solo la pinna centrale magari bella grossa e provare.. cosa puo succedere'''?? :vader:

secondo me fai una schifezza...la posizione della centrale del thruster non è quella della scassa singlefin...ma tentare non nuoce. La FCS fa delle pinne single con l'attacco a due bicchierini. Se invece vuoi usare solo una centrale di un thruster allora preparati ad una tavola altamente scivolosa e instabile
bombolo

Messaggioda Inghi » mar nov 19, 2013 9:51 pm

fai una cagata, se la pinna è più grande di quella del trusther sicuramente rompi il bikkierino

il bottom di un trusther,inoltre, è shapato diversamente da un egg, (facile che sia un double concave) di conseguenza lavora male col monopinna

ma non son leggi dello stato, tutto si puo provare
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mer nov 20, 2013 3:21 pm

Mi metto in coda e quoto i precedenti posts.

Di che tavola si tratta ? un egg ? quale misura ? si può vedere una foto almeno ?

Se ad una tavola lo shaper decide di mettere 3 pinne e non lasciare opzioni, c'è un motivo. ( per opzioni si intende la configurazione 2+1 ovvero scassa centrale con 2 fin boxs laterali.)
a mio avviso l'unica cosa che puoi provare in condizioni di onda piccola e moscia è usarne solo 2 laterali trasformandola in una sorta di twin fin, se poi le laterali sono un po più grandine, meglio ancora.
In questo modo la tavola non va meglio ma semplicemente scivola lateralmente con più facilità non avendo la pinna centrale che da una direzione...c'è a chi piace questa sensazione.

ciaoooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda andy666 » gio nov 28, 2013 6:32 pm

ok grazie si proverò ma immagino che sarà una mezza minchiata pero mi interessa l'idea delle due laterali ora che ci penso!!! grazie delle risposte buon mare a tutti :surf:
andy666

Torna a Bla Bla...