Brasile Salvador de bahia vs Santo Domingo

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Brasile Salvador de bahia vs Santo Domingo

Messaggioda walkabout » gio nov 28, 2013 2:20 pm

Quoto al 100% tutto ciò detto da DoRaeMon..e comunque se non mi sbaglio il topic era partito da un presunto viaggio invernale..
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda miguelsurf » gio nov 28, 2013 8:43 pm

..e comunque se non mi sbaglio il topic era partito da un presunto viaggio invernale..

Esatto, quindi? :confused:
miguelsurf

Messaggioda walkabout » sab nov 30, 2013 3:13 pm

miguelsurf ha scritto:Esatto, quindi?

Scusami miguelsurf..leggendo il tuo ultimo topic pensavo avessi aperto tu l'argomento..perdona :tao:

walkabout

Messaggioda miguelsurf » sab gen 04, 2014 4:49 pm

Riutilizzo questo topic per non aprirne un altro.
Invece, sempre in Brasile, come è la zona di pipa?
Differenze con Salvador de Bahia?
miguelsurf

Messaggioda walkabout » mar gen 14, 2014 12:38 am

10 a 0 a favore di Pipa, in tutto e per tutto! Onde, clima, gente, spiaggia e figa!

walkabout

Messaggioda miguelsurf » mar gen 14, 2014 2:03 pm

Grazie walk. Ne hai girati di posti eh?
Puoi aggiungere qualche dettaglio in più... Periodi in cui sei stato, onde, tempo, alloggio, viaggio, ecc.... Un piccolo report per le tre località insomma...
Se non chiedo troppo :)
miguelsurf

Messaggioda walkabout » mer feb 19, 2014 5:21 pm

Santo Domingo: diciamo che stare nel nord dell'isola è relativamente economico, quindi non ci sono problemi x trovare alloggi economici e lo stesso vale per il cibo. Come ho detto precedentemente però a livello surf si sfruttano bene le prime ore del mattino, io ho passato li 2 mesi per lavoro e non ho mai surfato dopo mezzogiorno. Purtroppo in tarda mattinata il vento tende a rovinare le onde. I voli non sono cari, anche perché spesso si possono sfruttare i voli charter fino alla capitale o punta cana e da li in 4 ore di bus si arriva al nord.

Natal e dintorni:
qui la cultura del surf è molto più sferrata, nelle attività, surfshop, strutture ecc
In generale le onde meritano molto di più di quelle di Cabarete. I prezzi però come in tutto il brasile ultimamente , sono molto più cari..Io ora sono a Florianopolis..e i prezzi sono quasi europei! Soprattutto gli alloggi e gli autobus x spostarsi. Per dare un'idea..il Portogallo ora è molto più economico del Brasile..
Per i voli spesso si trovano offerte con i charter su Natal o Fortaleza..oppure volando su Rio o San Paolo e poi un volo interno. Questa zona è anche una tappa d'obbligo per fare visita a Fernando de Noronha, raggiungibile facilmente da Natal o Recife.

walkabout

Messaggioda tullino82 » gio feb 20, 2014 1:49 pm

mi aggrego a questo post per chiedervi se la zona natal / pontanegra / pipa ad agosto è fattibile o è un gesto insano?
naturalmente parlo in materia di clima , onde e non da meno vento, cioè sicuramente surfando la mattina presto si trovano condizioni decenti o on.shore a manovella tutto il giorno? qualcuno c'è stato in agosto o è da scartare a priori?
grazie
tullino82

Messaggioda miguelsurf » gio feb 20, 2014 2:04 pm

Quindi se non ho capito male la classifica e':
1-Brasile, Natal e pipa
2-santo dominio cabarete
3-Brasile for talea
4-Brasile Salvador

Ormai se ne parla per inverno prossimo comunque... Con tutte le onde che ha fatto questo inverno adriatico California fortuna che ho risparmiato i soldi! :surf:
miguelsurf

Messaggioda miguelsurf » gio feb 20, 2014 2:05 pm

... Il 3 era fortaleza ...
miguelsurf

Messaggioda walkabout » gio feb 20, 2014 9:16 pm

tullino82 ha scritto:mi aggrego a questo post per chiedervi se la zona natal / pontanegra / pipa ad agosto è fattibile o è un gesto insano?
naturalmente parlo in materia di clima , onde e non da meno vento, cioè sicuramente surfando la mattina presto si trovano condizioni decenti o on.shore a manovella tutto il giorno? qualcuno c'è stato in agosto o è da scartare a priori?
grazie

Agosto è un ottimo periodo per la zona di Natal, le onde solitamente sono pulite. Considera però che coincide anche con l'alta stagione turistica, surfistica e non. Un poco come Bali per intenderci.

walkabout

Messaggioda walkabout » gio feb 20, 2014 9:17 pm

miguelsurf ha scritto:Quindi se non ho capito male la classifica e':
1-Brasile, Natal e pipa
2-santo dominio cabarete
3-Brasile for talea
4-Brasile Salvador

Ormai se ne parla per inverno prossimo comunque... Con tutte le onde che ha fatto questo inverno adriatico California fortuna che ho risparmiato i soldi! :surf:

Esatto!

walkabout

Messaggioda tullino82 » ven feb 21, 2014 1:59 pm

walkabout ha scritto:
tullino82 ha scritto:mi aggrego a questo post per chiedervi se la zona natal / pontanegra / pipa ad agosto è fattibile o è un gesto insano?
grazie

Agosto è un ottimo periodo per la zona di Natal, le onde solitamente sono pulite. Considera però che coincide anche con l'alta stagione turistica, surfistica e non. Un poco come Bali per intenderci.

grazie per le info, anzi se ne hai altre ben vengano (posada a posizione strategica / buon prezzo , voli piu economici e suggerimenti vari) se riesco vado una ventina di giorni ad agosto putroppo ferie cosi lunghe mi toccano solo in quel periodo..........
tullino82

Messaggioda walkabout » ven feb 21, 2014 7:27 pm

Io farei base a Praia de Pipa..ci sono sistemazioni per tutti i gusti!
Per il volo invece dovrai adattarti visto il periodo..non penso si possa trovare nulla a buon mercato ad agosto! Anzi, faresti bene a cercarlo sin da subito..

walkabout

Messaggioda miguelsurf » ven feb 21, 2014 8:17 pm

Praia da pipa non è un po ' scomoda da raggiungere dall'aeroporto di Natal?

... e invece Costa Rica Tamarindo e Sri Lanka come le vedete? dove le mettereste nella classifica??? :capt:
miguelsurf

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps