Info muta oneill gooru gbs 5/3

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Info muta oneill gooru gbs 5/3

Messaggioda davidelba » lun dic 09, 2013 3:20 pm

Ragazzi, fate i bravi è un modo di dire scherzoso, non siate permalosi. :)
Parlo anche io per esperienza e vi dico che una M rip curl equivale ad una M billa e a una M o'neel o body glove, le matuse non le conosco ma se le fanno in giappone ci stà che vestano piccolo.
Io mi riferisco ai brands principali che ho citato, anche perchè se andate e vedere le tabelle che riportano i fabbricanti le misure sono standard ed equiparabili, poi se si vogliono mettere i puntini sulle i ci può anche stare che una billabong vesta meglio di una rip curl o viceversa, questo è parere personale, quello che intendo dire io è che se il nostro amico ha provato una M Hurley sono sicuro che gli va bene una M Billa, poi ci stà che con la Hurley si trovi meglio o peggio ma non è che una calza a pennello e l'altra non gli si chiude la Zip......Stiamo parlando di wetsuits non di camice o giacche su misura :wink:

Facciamo una scommessa, il nostro amico ha provato la Hurley e probabilmente si comprerà una o'neel, lasciamo a lui il commento finale, se avete ragione voi cambio volentieri opinione e vi si offre una birretta, va bene ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mar dic 10, 2013 10:12 am

davidelba ha scritto:Parlo anche io per esperienza e vi dico che una M rip curl equivale ad una M billa e a una M o'neel o body glove, le matuse non le conosco ma se le fanno in giappone ci stà che vestano piccolo.
Io mi riferisco ai brands principali che ho citato

E' qui che casca l'asino. Le mute non devono andare piu o meno bene ma devono calzare a pennello quanto piu possibile per cui mi pare chiaro che non ci siano differenze macroscopiche tre mute della stessa taglia a parte qualche caso come le matuse (che comunque sono made in usa) ma a volte la differenza tra stare bene in mare e starci male è semplicemente un collo che stringe troppo o un po' troppa aria nella zona lombare pittosto che un cavallo un po basso o le spalle troppo strette ecc...per cui torniamo a noi che non è assolutamente consigliabile dire a uno provane una qualsiasi tanto la M è uguale per tutti. Spero di essere stato un po piu chiaro anche perché la gente viene a chiedere consigli per evitare di buttare i soldi ma se gli dai un consiglio del genere i soldi sicuro come la morte che li butta dal finestrinio. Non capisco poi perché uno si debba fare mille pippe sulle pinne di cui probabilmente non si accorge nemmeno della differenza tra una e l'altra e poi sulla muta che è la tua pelle in acqua dovrebbe essere cosi approssimativo :confused:
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mar dic 10, 2013 11:14 am

davidelba ha scritto:
tappino ha scritto:http://www.24-7boardsports.com/oneill-gooru-gbs-4-3mm-wetsuit-spring-2013/

che ve ne pare?

Mi sembra un buon acquisto tra la M e la L al posto tuo prenderei la M, date le tue misure la L ti va grande.

Ritorniamo alla richiesta del nostro amico : INFO MUTA O NEILL GOORU

>Lui vuole comprarla su un sito on line dove la disponibilità è tra una M e una L
Io gli consiglio la M perchè per la sua corporatura è quella più adatta.

Tutto gli altri posts sono sicuramente corretti: daccordissimo che la muta perfetta andrebbe scelta tra ogni eventuale misura di ogni eventuale marchio che andrebbero tutte provate e se provate in negozio comprate in negozio, che i top di gamma sono il top di gamma, che se hai 100€ in più meglio spenderli su una muta che su una pinna....daccordissimo MA il nostro amico vuole una o'neill gooru e la vuole prendere on line taglia M o L.....quale delle DUE ???
Tutto il resto è noia... :wink:
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mar dic 10, 2013 11:54 am

Non è noia ma è, tradotto per chi non vuol capire o fa finta di non capire, "non comprare online senza provare il modello che hai scelto perché NON E VERO che una M è sempre una M"...ritraduco...potresti pentirti perché magari la oneill gooru devi prenderla MT o LS o ST se le fanno...poi se vuoi avere ragione per forza allora ok hai ragione te
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mar dic 10, 2013 1:34 pm

DoRaeMon ha scritto:.poi se vuoi avere ragione per forza allora ok hai ragione te

Non voglio avere ragione per forza, con la ragione vorrei invece dialogare e mi piace farlo se mi viene permesso, quello che intendo dire è che le vostre puntualizzazioni sono giuste io le condivido e la scelta migliore e sicuramente quella che consigliate voi ma purtroppo il nostro amico sembra non avere molte possibilità e in base a quello che ha chiesto ho semplicemente dato un consiglio.

Aspettiamo di sapere che muta avrà acquistato e se ci si trova bene, ok ? :)
davidelba

Messaggioda ilgiusto » sab dic 14, 2013 3:22 pm

visto che ci siamo, cosa rende una muta "top di gamma"?
ma soprattutto, è lecito pensare che le top di gamma 10 anni fa valgano più o meno come le peggiori prodotte oggi?
ilgiusto

Messaggioda tappino » lun dic 16, 2013 1:25 pm

allora...dato che molti criticavano la mia scelta..anche nel modello della muta..ho preferito spendere un po di piu..ma spero di aver fatto un buon acquisto.alla fine mi son comprato la hurley 403..la solita che ho provato in negozio

pagata 240 online...al negozio 320

se permettete 80 euro me li tengo in tasca...se la differenza fosse stata di 20 o 30 euro..l avrei presa in negozio
tappino

Messaggioda bombolo » lun dic 16, 2013 1:48 pm

La prossima volta provatela online genio del risparmio
bombolo

Messaggioda tappino » lun dic 16, 2013 1:56 pm

scusa ma perche te preferivi pagarla 320 euro in negozio???
tappino

Messaggioda bombolo » lun dic 16, 2013 2:03 pm

tappino ha scritto:scusa ma perche te preferivi pagarla 320 euro in negozio???

Al negozio secondo te perche' costa di piu?.....lo sai se sei un minimo intelligente.gli store online hanno costi bassi di gestione e convenzioni paurose con spedizioni. Nulla da dire se vuoi comprare online...
Pero prima di comprarla te la sei andata a provare dal negozio, che paga bollette, affitto e via dicendo, che te l'ha fatta provare con il rischio che la rovinassi magari tirandola con le unghie. Allora mi domando....ti sarai mica comportato n po' da stronzo? E' una domanda...ai posteri l'ardua sentenza
bombolo

Messaggioda davidelba » lun dic 16, 2013 3:29 pm

bombolo ha scritto:[....te l'ha fatta provare con il rischio che la rovinassi magari tirandola con le unghie.....

Ma sei una matta ad indossare la muta con queste unghie.... :roll:

http://1.bp.blogspot.com/_ftQ67bxsMr4/T ... 1600/5.jpg
davidelba

Messaggioda tappino » lun dic 16, 2013 4:11 pm

Ognuno tira l acqua al suo mulino... 80 euro me li tengo in tasca.. Non sono un benefattore.. Ma un operaio. Sicuramente e faccio attenzione a indossarla.magari la differenza di 80 euro sarà anche perché il negozio forse vuole guadagnare troppo su una muta
tappino

Messaggioda davidelba » lun dic 16, 2013 4:36 pm

tappino ha scritto:Ognuno tira l acqua al suo mulino... 80 euro me li tengo in tasca.. Non sono un benefattore.. Ma un operaio. Sicuramente e faccio attenzione a indossarla.magari la differenza di 80 euro sarà anche perché il negozio forse vuole guadagnare troppo su una muta

Tappino tranquiilo non devi rendere conto a nessuno,visto che i soldi te li guadagni faticando, lavorando onestamente, hai il diritto di scegliere quello che vuoi al prezzo che vuoi, siamo nel 2013 il commercio è cambiato, il negozio tradizionale ti da un servizio, un riscontro un dialogo e un'assistenza, il negozio on line ti da un prodotto ad un prezzo favorevole e se sono bravi anche tutto il resto del negozio tradizionale, manca solo il contatto fisico.
Scelgo uno o l'altro a seconda di ciò che compro e dei rischi a cui vado incontro, mi preoccupo dell'assistenza e della garanzia a se si tratta di un oggetto di cui assistenza e garanzia non sono parti importanti, previste e determinanti, fanculo la rete di vendita classica, compro al miglior prezzo sul mercato che sia in rete commerciale classica che on line.
I problemi del negozio sotto casa non li dobbiamo certo risolvere noi che abitiamo nel circondario pagando una maggiorazione sul miglior prezzo di mercato solo per la comprensione delle difficoltà a tenere in piedi un'attività commerciale.
Scusate la divagazione ma odio il falso moralismo e l'ipocrisia tipica Italiana.
ciaooooooooooooo
davidelba

Messaggioda bombolo » lun dic 16, 2013 4:54 pm

Gli contesto che se l'e' provata dal negozio e po l'ha presa online.....non l'acquisto in se genialoidi..leggeteli i post, non dategli un occhio. E poi il falso moralista poco mi si addice
bombolo

Messaggioda davidelba » lun dic 16, 2013 5:16 pm

bombolo ha scritto:Gli contesto che se l'e' provata dal negozio e po l'ha presa online.....non l'acquisto in se genialoidi..leggeteli i post, non dategli un occhio. E poi il falso moralista poco mi si addice

Io leggo tutto il topic e poi faccio un'analisi senza rifermi a nessuno in particolare ma comunque dicendo quello che penso quindi il faso moralista non è riferito a te come persona fisica ma in generale a tutti quelli che giudicano senza una vera ragione.
Non me la sento di dare dello stronzo ad un operaio ( questo invece è riferito a quello che hai detto tu) che vuole risparmiare 80 € su un acquisto di un oggetto da € 320 sapendo quanto incide sullo stipendio di un operaio medio, sopratutto di questi tempi dove lavorare è un privilegio e vivere un lusso.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...