miguelsurf ha scritto:Comunque se uno ha il long e non è tudor, secondo me, è davvero meglio che lo tenga in salotto non appena la misura delle onde cresce. Io non sono assolutamente un surfista forte... più che altro mi caco proprio addosso come le condizioni diventano impegnative, proprio per una questione di scarsa abitudine e allenamento ad esse... e pensare di andarmici a ficcare con un tavolone di 3 metri, mamma mia, ci vuole proprio il manico.
Ti sembrerà un paradosso ma appena l'onda cresce mi sento più tranquillo e sicuro con una 9' che con una 6' però sconsiglio chi non è esperto di fare la stessa cosa perchè bisogna davvero sapere cosa fare. manovrare un 9' piedi con onde altezza testa è difficile.
A volte gli amici mi dicono. Davide ma perchè non usi una tavola corta oggi ? Le onde sono impegnative...proprio perchè sono impegnative voglio usare la miglior tavola che riesco a surfare.
Io sono prevalentemente un longboarder per cui non è l'altezza delle onde che influenza le mie uscite, dal ginocchio fin oltre la testa le mie tavole possono fare surf.
La soddisfazione più grande che ho avuto ultimamente è portare la mia 9'6 single fin in un point break con onde altezza testa e sezioni ripide.....è stato impegnativo ma la soddisfazione davvero grande.
Io credo che il merito di tutto sia da attribuire alla pinna, la favolosa Josh Ferberow 10''
ciaoooooo