mariofalc ha scritto:grazie:-)
guarda posso dirti che è una tavola fatta su misura per un ragazzo di fiumicino più di qualche anno fa...io l'ho presa usata quindi nn saprei dirti il motivo delle scelte riguardo lo shape...cmq mi ero perso un pezzo, lo spessore è 2 3/4..io l'ho classificata come una tavoila spessa..ma forse ce ne sono di più spesse!! come avrete capito non ho un metro di paragone chiaro essendo poco esperto!! cmq per il resto la tavola è come l'ho descritta...forse quel ragazzo che se l'è fatta fare l'ha voluta proprio così per qualche motivo..ma nn saprei....vabbè, io sto imparando...take off, sali/scendi, bottom turn, un pelino di noseriding...nn faccio nulla di più quindi le tavole per me sono ancora quasi tutte uguali (distinguo soltanto lo stile single fin e il 3fin a livello di sensazioni)....è per questo che ho voglia di provare e provare ancora tavole e configurazioni possibili di pinne!!
io in base a quello che ho potuto leggere in giro per la rete potrei azzardare l'ipotesi di essere una tavola manovrabile per onde franose e belle morbide e liscie...il rocker un po accentuato, il round tail, l'outline largo, bordi stondati, la possibilità di mettere 3 pinne....si la scelta dei 3 longheroni rimanda al classico, nn saprei classificarla!!
ad ogni modo vorrei si provare e fare esperienza ma vorrei essere sicuro almeno sulle proporzioni (qua ogni volta che ti muovi so soldi:-))...nel senso..se volessi aumentare la grandezza delle laterali di quanto dovrei accorciare la centrale? con delle side fin di tipo gx dovrei montare una da 6?
e se volessi provare la configurazione thruster mi viene da pensare di arrivare a 5 per tutte e tre le pinne (pc5 pg5??)...sono considerazioni giuste secondo voi?
voi cosa consigliereste o cmq cosa montate sotto la vostra tavola?
Le tavole Custom fatte su misura hanno i loro perchè e solo lo shaper e chi l'aveva commissionata sanno tutti i motivi, comunque niente di grave, è una tavola definiamola all round, potrebbe andare bene un po per tutto.
discorso pinne ti dico la mia in base alle mie esperienze, FCS GL /GX vanne bene per tutto a patto che hai una centrale da almeno 8'' se l'onda aumenta e voglio più presa sulla parete magari bella ripida allora monto 2 laterali grandi, io ho le FCS K3 che spesso abbino a una centrale cutaway da 7'' e mi ci trovo molto bene perchè ho tanta direzionabilità e mantengo stabile il tail, se voglio ancora più manovrabilità metto la terza K3 con l'adattatore nella scassa centrale, gira bene e stretto ma perde stabilità e diventa un po nervosa, questa è una configurazione da shortboard...
Se fossi in te manterrei sempre le due GL laterali e una 8'' centrale, quando hai preso bene il piede fai qualche cambiamento come suggerito.
Dimenticavo, i bordi della tavola nell'ultimo terzo verso il tail, sono abbastanza segnati, con spigolo, in gergo 70/30 oppure sono tondi ?
( in una 2+1 i bordi devono avere spigolo sul tail )
open your mind and your board will follow...