Pinne Longboard, short single fin e 2+1 un mondo misterioso.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pinne Longboard, short single fin e 2+1 un mondo misteri

Messaggioda davidelba » gio dic 12, 2013 1:13 pm

miguelsurf ha scritto:Comunque se uno ha il long e non è tudor, secondo me, è davvero meglio che lo tenga in salotto non appena la misura delle onde cresce. Io non sono assolutamente un surfista forte... più che altro mi caco proprio addosso come le condizioni diventano impegnative, proprio per una questione di scarsa abitudine e allenamento ad esse... e pensare di andarmici a ficcare con un tavolone di 3 metri, mamma mia, ci vuole proprio il manico.

Ti sembrerà un paradosso ma appena l'onda cresce mi sento più tranquillo e sicuro con una 9' che con una 6' però sconsiglio chi non è esperto di fare la stessa cosa perchè bisogna davvero sapere cosa fare. manovrare un 9' piedi con onde altezza testa è difficile.
A volte gli amici mi dicono. Davide ma perchè non usi una tavola corta oggi ? Le onde sono impegnative...proprio perchè sono impegnative voglio usare la miglior tavola che riesco a surfare.
Io sono prevalentemente un longboarder per cui non è l'altezza delle onde che influenza le mie uscite, dal ginocchio fin oltre la testa le mie tavole possono fare surf. :)
La soddisfazione più grande che ho avuto ultimamente è portare la mia 9'6 single fin in un point break con onde altezza testa e sezioni ripide.....è stato impegnativo ma la soddisfazione davvero grande.
Io credo che il merito di tutto sia da attribuire alla pinna, la favolosa Josh Ferberow 10'' :lol:

:wink:

ciaoooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » lun dic 16, 2013 2:02 pm

davidelba ha scritto:Alla cortese attenzione di Bombolo

Il tuo ultimo intervento mi è piaciuto come altri che hai fatto, non tutti purtroppo dal mio punto di vista.
Vorrei farti seriamente una proposta: hai voglia di fare qualcosa di buono per questo forum ?
Sappiamo che sei una persona competente immagino anche esperta a livello pratico, per tanto vogliamo fare qualcosa tutti insieme per aumentare l'informazione, migliorarla e dare un contributo allo sport ?
Io ho semper fatto del mio meglio magari sbagliando ma con la voglia di fare qualcosa di buono per le persone che se lo meritano come in ultimo Dalmaz ma ce ne sono altri.
Facciamo qualcosa insieme, in collaborazione e con lo spirito giusto ? Poi ognuno dice la sua e se si sbaglia si fa un passo indietro e ci si corregge a vicenda senza rancore e polemica.
Cosa ne pensi ?
Vale anche per altre persone che hanno questa volontà.

Mi farebbe piacere ricevere una risposta Bombolo
Grazie
davidelba

Messaggioda planza » lun dic 16, 2013 2:38 pm

Se sai gestire l'ingombro e sai quel che fai, usare un long in condizioni impegnative è più facile della short, parti anticipando moltissimo l'onda prima che si irripidisca di brutto o parti dalla spalla almeno io faccio cosi'. A meno di usare un classicone e fare NR, con il long ci fai quello che fai con la short solo più lentamente con meno radicalità e più stile (mio parere personale).
planza

Messaggioda davidelba » lun dic 16, 2013 6:58 pm

davidelba ha scritto:
davidelba ha scritto:Alla cortese attenzione di Bombolo

Il tuo ultimo intervento mi è piaciuto come altri che hai fatto, non tutti purtroppo dal mio punto di vista.
Vorrei farti seriamente una proposta: hai voglia di fare qualcosa di buono per questo forum ?
Sappiamo che sei una persona competente immagino anche esperta a livello pratico, per tanto vogliamo fare qualcosa tutti insieme per aumentare l'informazione, migliorarla e dare un contributo allo sport ?
Io ho semper fatto del mio meglio magari sbagliando ma con la voglia di fare qualcosa di buono per le persone che se lo meritano come in ultimo Dalmaz ma ce ne sono altri.
Facciamo qualcosa insieme, in collaborazione e con lo spirito giusto ? Poi ognuno dice la sua e se si sbaglia si fa un passo indietro e ci si corregge a vicenda senza rancore e polemica.
Cosa ne pensi ?
Vale anche per altre persone che hanno questa volontà.

Mi farebbe piacere ricevere una risposta Bombolo
Grazie

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.....

Evidentemente la cortesia non fa parte dei tuoi pregi bombolo.
Era chiaro che non sei qui a scrivere per un ideale o per un contributo alla società, piuttosto per provocazione o chissà quale bizzarro motivo.

Non aggiungo altro, chi legge è intelligente e si è già fatto da tempo un'idea di chi sei e cosa rappresenti.
davidelba

Messaggioda bombolo » lun dic 16, 2013 7:21 pm

Permaloso, supponente, affrettato e presuntuoso..... chi e' intelligente e legge ha capito queste cose di te gia da un pezzo
bombolo

Messaggioda davidelba » mar dic 17, 2013 10:11 am

bombolo ha scritto:Permaloso, supponente, affrettato e presuntuoso..... chi e' intelligente e legge ha capito queste cose di te gia da un pezzo

Non girare la frittata adesso, i posts li avevi letti, ancora una volta sono stato cortese e ho allungato una mano amichevolmente ma tu non ti sei nemmeno degnato di rispondere.........Che dovrei dire ?
davidelba

Messaggioda bombolo » mar dic 17, 2013 2:49 pm

Scusa la franchezza, ma sai a me cosa frega che mi tendi la mano? Io non devo mica renderti conto "ras del forum". Intervengo se e quando lo ritengo. Se pensi che mi metta qui a fare un trattato tecnico sulle tavole per quattro kook e a gratis sei proprio fuori strada. Due consigli li do, se vedo strafalcioni intervengo....stop.
Io non ho bisogno di collaborare con te perche' non mi dai nulla di piu' di quello che so gia. Non prendertela a male, ma io ho una vita molto piena fuori dal forum e non ho tutto il tempo che vorrei. Non ti ho risposto fino ad ora perche' non ne avevo voglia. Il kook di turno dovra studiare e ad un certo punto ci potro parlare. Mica devo fare il docente. In rete c'e' tutto, l'inglese lo sanno pure le pietre....studiate
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » mar dic 17, 2013 3:47 pm

bombolo ha scritto:Scusa la franchezza, ma sai a me cosa frega che mi tendi la mano? Io non devo mica renderti conto "ras del forum". Intervengo se e quando lo ritengo. Se pensi che mi metta qui a fare un trattato tecnico sulle tavole per quattro kook e a gratis sei proprio fuori strada. Due consigli li do, se vedo strafalcioni intervengo....stop.
Io non ho bisogno di collaborare con te perche' non mi dai nulla di piu' di quello che so gia. Non prendertela a male, ma io ho una vita molto piena fuori dal forum e non ho tutto il tempo che vorrei. Non ti ho risposto fino ad ora perche' non ne avevo voglia. Il kook di turno dovra studiare e ad un certo punto ci potro parlare. Mica devo fare il docente. In rete c'e' tutto, l'inglese lo sanno pure le pietre....studiate

E dopo questa ..............non sarai mai amico suo ....................standing ovation per bombolo
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mar dic 17, 2013 3:51 pm

bombolo ha scritto:Scusa la franchezza, ma sai a me cosa frega che mi tendi la mano? Io non devo mica renderti conto "ras del forum". Intervengo se e quando lo ritengo. Se pensi che mi metta qui a fare un trattato tecnico sulle tavole per quattro kook e a gratis sei proprio fuori strada. Due consigli li do, se vedo strafalcioni intervengo....stop.

Oddio questa è da incorniciare.... :lol:

A me piacerebbe sapere chi sei caro bombolo per permetterti di parlare in questo modo alla gente....ah ah ah ah.... lui non ha tempo di insegnare, lui non vuole collaborare, lui non ha voglia...siamo tutti dei kooks e dobbiamo studiare....ohhh si e poi tu intervieni per dare il voto ai nostri compitini..............ah ah ah ah ....ma sei davvero ridicolo, quanti anni hai ??? Mi piacerebbe tanto vederti di persona per prendere qualche lezione di surf ma purtroppo non dici nulla di te ne dove vivi ne dove fai surf e questa la dice lunga sulla tua attendibilità anche il nick name bombolo la dice lunga; ne spari di bombe e belle grosse :lol:
Stai facendo davvero una figura di merda e fai davvero bene a non dire chi sei almeno chi non ti conosce non sa che razza di personaggio bizzarro ha di fronte.

Ciao fenomeno :lol:
davidelba

Messaggioda bombolo » mar dic 17, 2013 4:12 pm

Come sempre la tua comprensione del testo e' scadentr. Comunque hai ragione tu......
bombolo

Messaggioda miguelsurf » mar dic 17, 2013 5:04 pm

davidelba ha scritto:A me piacerebbe sapere chi sei caro bombolo per permetterti di parlare in questo modo alla gente....

oddio mò davvero non ce sto più capì niente. mi pareva che vi conoscevate già, non avevi detto da qualche parte che bombolo lo conosci ed è toscano???

...comunque, per dirla tutta (o buttamola sempre a ride eh!!!! :) ) il tuo tentativo di tendere la mano a bombolo mi puzzava un po'... un mezzo bacio di giuda... cioè conoscendo il personaggio te lo aspettavi un po' che faceva lo scontroso no?? così poi gli hai girato la frittata per attaccarlo.... cavolo se sono maligno!

vogliamo il sangue :headbang:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar dic 17, 2013 5:55 pm

Ciao Miguel

Giusto per chiarire con te o altri, il soggetto in questione è sicuramente un ex del forum, bannato o non poco importa, non si rivela perchè ci fa la figura del bischero ma tanto già la stà facendo per cui lasciamogli pure il segreto o privacy come si dice oggi.

Sul fatto che la mia era una mossa come vuoi definirla ? strategica ? per coinvolgerlo e indurlo a rivelarsi no guarda ho davvero altro da fare nella vita, il mio scopo è solo quello di coinvolgere la gente a parlare di surf in un forum amichevole, raccontare 4 cose senza il bisogno di litigare o essere derisi da un paio di bischeri che si divertono a fare i belli al PC.
Un forum di surf come di moto di macchine di sport dovrebbe essere frequentato per condividere una passione, per comunicare, imparare e insegnare, dare un consiglio ad un amico e riceverlo, salutare qualcuno, scambiare materiale e informazioni. Questo io faccio nei forum che frequento.
Mi fa piacere che in privato ricevo messaggi di gente cordiale che nonostante sia un po intimidita dal comportamento che c'è stato sia in passato che adesso di ripeto, un paio di bischeri, continua a leggere e apprezza.
Io vado avanti a scrivere per loro.

Niente sangue Miguel, sono troppo vecchio per queste stronzate..... :wink:
p.s pinne a parte puoi continuare a condividere, no ? :lol:

ciao
davidelba

Messaggioda dalmaz » mar dic 24, 2013 10:04 am

Bene... mi sembra che gli animi si siano placati un po'....

Domanda secca sulle pinne, dopo essermi documentato un po' su forme ecc, e aver capito più o meno le basi tra accoppiamento pinne e tavole (molto base), mi sorge un dubbio...

Il flex della pinna!! in teoria e se ho capito una pinna con buon flex dovrebbe dare manovrabilità e sfavorire la tavola nelle sezioni veloci, pinna più rigida il contrario. Confermate?
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Messaggioda bombolo » mar dic 24, 2013 11:08 am

bisognerebbe distinguere il discorso tra pinne singole e settaggi multipli (tri, quad etc) comunque prima di andare a scomodare il flex di una pinna inizia dalle caratteristiche principali
http://jp.surffcs.com/jp/products/performance.aspx?pid=fa708fb9-79bc-4941-8eae-ad69066f79fb
bombolo

Precedente

Torna a Tecnica