Info muta oneill gooru gbs 5/3

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Info muta oneill gooru gbs 5/3

Messaggioda davidelba » mer dic 18, 2013 1:07 pm

DoRaeMon ha scritto:In ogni modo quoto bombolo al mille per cento,

E te pareva.... :lol: siete il gatto e la volpe
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda ilgiusto » gio dic 19, 2013 7:54 pm

Signori, stiamo parlando di un surfshop, giusto? Il cui profitto dipende dal marketing di prodotti che privati del loro nome non varrebbero la metà del loro prezzo? Signori, si chiama capitalismo, può piacere o no, ma chi ha un surf shop - non una bancarella di frutta al mercato di un villaggio in Malawi - ci campa grazie a questo fenomeno.

Purtroppo questo giochino prevede altre regole. Purtroppo queste regole costringeranno i piccoli negozi a chiudere. Ma se le grandi aziende di distribuzione sfruttano i piccoli negozi come camerini, non ci lamentiamo con i consumatori.

E non parliamo di etica e morale, che sono due oggettini un po' più complessi di come li fate sembrare.
ilgiusto

Messaggioda bombolo » gio dic 19, 2013 10:46 pm

Quindi è tutta colpa del sistema, del capitalismo..insomma è sempre colpa degli altri e la morale è una cosa molto complicata per noi...
certo caro mio che per essere "IL GIUSTO" fai delle uscite degne del peggior Bar Sport. Ma pensavi davvero di impressionare qualcuno?
Ognuno di noi invece di incolpare sempre gli altri o peggio qualcosa di a-personale, dovrebbe cercare di pensare a cosa fare nel proprio piccolo per rendere il mondo un posto migliore. Caro mio IL GIUSTO, pensavo fossi una persona un po' meno "piccola" di così.
Non sono di certo io che sminuisco l'alto significato dell'etica e della morale, ma sei tu che prendi una grossa cantonata perchè è proprio grazie ai GIUSTI come te, che pensano che il mondo sia inevitabilmente comandato da forze intoccabili, che il mondo persiste nell'andare in vacca.

Di pure quello che ti pare, ma se ti provi una muta in un negozio e la compri online sei scorretto, furbo magari, ma scorretto. Puoi ricamarci quanto ti pare, ma l'etica e la morale sono concetti che partono dalle cose più semplici
bombolo

Messaggioda ilgiusto » ven dic 20, 2013 2:15 am

bombolo, 2 cose:

1. mi chiamo il giusto per ragioni anagrafiche. non capisco perchè generi così tanto scompiglio, mi chiamano così fin da quando ero ragazzino, ma credimi ho sbagliato tanto

2 mi hai convinto, ragionerò più profondamente riguardo a ciò che dici. forse sbaglio. ma ho la sensazione che stiamo prendendo in mano la situazione da prospettiva sbagliate.

vado "a ripigliarmi un pochino", ok?!
ilgiusto

Messaggioda Danis » lun dic 23, 2013 4:02 pm

Continuo a dissentire.. Giusto credere che sia scorretto eticamente andare in negozio a provare per poi comprare online, ma come il negoziante e' libero di maggiorare prezzi di 100 e passa euro (se fossero dieci non credo staremmo qui a discutere), io sono libero di andare in negozio a provare e se il prezzo non lo reputo giusto andare da un altra parte.. Mettiamola così.. Se vai nel primo surf shop reale qualsiasi, magari durante un trip, quindi distante da casa e da quello di tua fiducia, e ti innamori di una muta, la provi e quando stai per comprarla ti accorgi che ha un prezzo maggiorato di 100 euro rispetto al tuo surf shop sotto casa vuoi dirmi che la compri li o risparmi quei cento euro e magari ti ci compri il laccino nuovo e qualche altra cosa utile? Scorretto eticamente io a voler risparmiare o scorretto eticamente lui a maggiorare? Tralascio i discorsi riguardanti i costi di gestione di un surf shop perché obiettivamente a me da cliente non dovrebbero interessare, e secondo credo che se un negoziante e' costretto a fare maggiorazioni immense per tirare avanti dovrebbe rivedere qualcosa nella sua gestione aziendale..
Danis

Precedente

Torna a Bla Bla...