Invece per bombolo e doremon, mi scuso ma spesso vi confondo perché nei vostri interventi siete sempre d'accordo... comunque il discorso "radicale" derivava, foto a parte, da questo:
bombolo ha scritto:Ma io non ho mai parlato di radicalità......un bottom turn letteralmente significa "GIRO SUL FONDO" o "CURVA SUL FONDO" o con tutti i sinonimi che preferite. E' una manovra BASILARE nel surf....FONDAMENTALE....radicale o meno se non c'è bottom non c'è surf.
DoRaeMon ha scritto: butta quei catorci lunghi 6 metri, lascia stare tutte ste seghe sulle pinne e impara a fare un bel bottom turn radicale vedrai che il tuo surf ti ringrazierà...
...cosa che per certi versi condivido anche (più volte ho detto che sono non "contrario" ma quantomeno "fortemente restio" all'uso indiscriminato dei longboard da parte della massa, solo perché fa figo è vintage è cool è loose è easy ecc....)... poi però se uno per motivi suoi personali è proprio deciso a voler andare per forza in longboard, boh non so, certo sarà più difficile fare manovre