da bombolo » gio dic 19, 2013 10:46 pm
Quindi è tutta colpa del sistema, del capitalismo..insomma è sempre colpa degli altri e la morale è una cosa molto complicata per noi...
certo caro mio che per essere "IL GIUSTO" fai delle uscite degne del peggior Bar Sport. Ma pensavi davvero di impressionare qualcuno?
Ognuno di noi invece di incolpare sempre gli altri o peggio qualcosa di a-personale, dovrebbe cercare di pensare a cosa fare nel proprio piccolo per rendere il mondo un posto migliore. Caro mio IL GIUSTO, pensavo fossi una persona un po' meno "piccola" di così.
Non sono di certo io che sminuisco l'alto significato dell'etica e della morale, ma sei tu che prendi una grossa cantonata perchè è proprio grazie ai GIUSTI come te, che pensano che il mondo sia inevitabilmente comandato da forze intoccabili, che il mondo persiste nell'andare in vacca.
Di pure quello che ti pare, ma se ti provi una muta in un negozio e la compri online sei scorretto, furbo magari, ma scorretto. Puoi ricamarci quanto ti pare, ma l'etica e la morale sono concetti che partono dalle cose più semplici