ciao, di nuovo, a tutti...vi avevo già chiesto consigli sulla scelta delle pinne e le varie configurazioni 2+1 per un long all round 9'1" x 23" x 2" 3/4 con tail arrotondato...io attualmente surfo con una pinna centrale da 7'' 75 e due laterali di tipo gl....ora mi hanno regalato una fcs kai sallas da 6''5 e vorrei essere sicuro sulla scelta delle laterali...
avevo buttato gli occhi sulla serie M della fcs, in realta anche sulla serie UL però costicchiano e al mio livello servirebbero solo per bellezza credo in ogni caso entrambe vengono prodotte in 3 misure M3 M5 ed M7 e per le UL..UL3, UL 5 e UL 7...
come devo sceglierle? in base al mio peso o in base alla pinna centrale o ancora in base ad entrambi? voi ad una da 6"5 centrale cosa affiachereste?
in un'altra discussione uno di voi mi ha detto che usa delle K3 (equivalenti alle M3 e UL3 almeno in altezza) affiancate ad una pinna da 7"....mi verrebbe da pensare di prendere delle M5 o UL5 per una un pelo piu piccola come quella da 6"5 che ho io....però il mio dubbio è che siccome io nn sono leggerissimo..peso 85 kg...per questo motivo conviene prendere delle M7 o UL7?
voi che ne pensate?...che scelta fareste?
so che tra l'una e l'altra cambia un millimetro che neanche sentirò, ho provato a chiedere in giro ad amici pinne di shortboard inutilizzate ma niente, quindi devo comprarle, so che con voi vado sul sicuro nell'acquisto...grazie mille come sempre!!!