Lost squashet 5.11 19.63 2.44

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Lost squashet 5.11 19.63 2.44

Messaggioda Vincysurf » mar gen 14, 2014 9:05 pm

Ciao a tutti surfisti... Dovrei prendere questa tavola.. La mia paura è se sia troppo corta per me ( sono alto 1.93 cm e peso 81 kg). La tavola ha 31.5 litri e mezzo e cn il volume ci siamo. Per ora
Surfo cn una egg 5.8 da 33.4 litri e ci vado anche sui 40 cm di onda. Sto prendendo la lost perke vorrei usarla nelle giornate over head. Secondo voi può andare bn?
Vincysurf

Re: Lost squashet 5.11 19.63 2.44

Messaggioda bombolo » mer gen 15, 2014 1:18 am

come volume io prenderei la 6.0 che ti starebbe sicuramente più comoda...però la squashet non è proprio una short da onde overhead. E' una Rocket con lo squashtail.......appunto squashet. Magari orientati su modelli più adatti tipo la rockup. Tieni conto che, non so dove surfi tu, ma i giorni overhead che meritano una tavola apposita non sono molti in un anno quindi valuta tu in base alle uscite che fai e al tuo livello tecnico. Presumo che tu non abbia un livello alto altrimenti questo post non esisterebbe.
Se esci 70volte l'anno ci può stare di avere un bel quiver differenziato in base alle misure e al tipo di onde, ma se esci un paio di volte al mese prendi la squashet 6.0 che ti fa da tavola allround.
Ne vedo tanti con tavole splendide a fare le boe nei giorni più grossi, perchè surfano poco..soldi buttati
bombolo

Messaggioda Vincysurf » mer gen 15, 2014 12:18 pm

La tavola che cerco io è proprio per quellr poke giornate "epiche" chr ci sono in un anno, proprio perke la tavola da onde " normali" gia ce l'ho. Allora mi sconsigli questa tavola 5.11?? La mia paura è quella di avere una seconda tavola molto simile alla mia egg ma solamente più piccola di volume... Ps. La egg è 5.8 22 2.40
Vincysurf

Messaggioda bombolo » mer gen 15, 2014 12:58 pm

la lost ha un bel comparto di tavole per i giorni overhead...la rockup e la minidriver innanzitutto, ma anche una wiplash potrebbe andare (promodel di taj burrow) , una speed demon, doubleblunt, la F1 ..e così via. Ma la squashet no..non nasce per questo. Anche se la concezione di smallwave di mahyem è di gran lunga diversa dalla nostra, comunque per quei giorni overhead se vuoi una tavola HP e reattiva io quella te la sconsiglio.
Fatti un giro sul sito della lost e leggi un po' di descrizioni così ti fain un'idea migliore....
bombolo

Messaggioda Vincysurf » mer gen 15, 2014 7:19 pm

Ok grazie mille , purtroppo devo Accontentarmi di un buon usato , quindi più che la marca devo tenere d'occhio le misure
Vincysurf

Messaggioda davidelba » ven gen 17, 2014 1:11 pm

Vincysurf ha scritto:Ok grazie mille , purtroppo devo Accontentarmi di un buon usato , quindi più che la marca devo tenere d'occhio le misure

Scusami ma non facevi meglio a dire subito che hai addocchiato un usato ?
In buon bombolo ti ha dato dei dettagli importanti ma se non hai scelta, la risposta è una sola: quella tavola non è adatta in linea di massima a condizioni overhead......

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda SilverSurfer 81 » sab gen 25, 2014 12:36 pm

Guarda non sono d'accordo. La squashet andrebbe bene anche per le giornate overhead...tutto sta nell'essere capaci. Per le misure vai tranquillo tanto più vai lanciato e più ti abbassi e questa è chiaramente una tavola da lancio. Vedo un eccesso pressappochismo nel mondo del surf italiano (è il mio parere naturalmente)..le giornate overhead sono poche? aderendo a questa linea relativista io concluderei che qui non ci sono onde...fatevelo dire da chi si è abituato agli spot californiani.
SilverSurfer 81

Messaggioda bombolo » sab gen 25, 2014 8:48 pm

Anche per le overhead ci puo' stare.....lui la vuole SOLO per i gg overhead. Magari il mio overhead differisce da tuo o dal suo.puo' essere
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » dom gen 26, 2014 11:29 am

Prima di arrivare a sentire i limiti sul grosso avoglia te...le palle si fermano prima di solito.
Poi vorrei capire cos'è per te overhead, 1.5mt già sei overhead....per dire che tra 4 piedi e 8 o piu sono due mondi diversi.
Dato che parli di onde italiche penso ti riferisca al range tra i 4/5 piedi (veri) al massimo a meno che tu non sia in terra sarda per cui le cose cambiano. Se parliamo di onde 1.5/2 va bene qualsiasi tavola dal fish all'egg al minimalibu. Per cui tieni l'egg.
Se vuoi una tavola per giorni dai 2 metri in su potrebbe anche andare la squashet ma sinceramente io preferirei andare un po piu lungo e stretto specie con le tue misure.
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » lun gen 27, 2014 1:27 pm

SilverSurfer 81 ha scritto:Guarda non sono d'accordo. La squashet andrebbe bene anche per le giornate overhead...tutto sta nell'essere capaci. Per le misure vai tranquillo tanto più vai lanciato e più ti abbassi e questa è chiaramente una tavola da lancio. Vedo un eccesso pressappochismo nel mondo del surf italiano (è il mio parere naturalmente)..le giornate overhead sono poche? aderendo a questa linea relativista io concluderei che qui non ci sono onde...fatevelo dire da chi si è abituato agli spot californiani.

Ciao Silversurfer
Inanzitutto benvenuto, vedo che questo è il tuo primo messaggio e non sei andato per il sottile, bravo, risposta diretta :)

Giusto pe conoscerci, mi spieghi una cosa ? Mi dici cosa intendi per tavola da lancio ?

P:S
Che fortuna essere abituato agli spot Californiani, noi qui in Italia possiamo solo sognare California, per voi è tutto normale ma per noi overhead è raro.
davidelba

Messaggioda planza » lun gen 27, 2014 3:24 pm

Ma come Elba non conosci le tavole da lancio? Allora in breve si lanciano e dopo aver gridato pool e si spara con il Beretta sovrapposto :lol:
Che bello leggere pressapochismo, surf e Italia nella stessa frase, mancava pizza mandolino e baffi neri però. :-D
planza

Messaggioda davidelba » lun gen 27, 2014 4:05 pm

Ecco vedete come siete voi Italiani, uno nuovo iscritto che surfa onde californiane vi vuole aprire la mente del surf con la nuova tendenza, la tavola da lancio, che come misure vai tranquillo, tanto più vai lanciato e più ti abbassi.......cose che noi non possiamo comprendere ancora, primo perchè non abbiamo onde, secondo perchè non siamo capaci....Voi non gli permettete di inserirsi ed istruirvi........Tipico atteggiamente Italico.... :)
davidelba

Messaggioda papi » lun gen 27, 2014 7:33 pm

bisogna vedere dove surfi e come surfi, ma 1,93 non è poco, secondo me per quando fa un pò più di onde una tavola attorno a 6e3 6.4 non è da scartare....non si parla di malibu o soft top.
una 5.11 anche tirata, e ovviamente la squashet non lo è , è un pò poco per la tua altezza. tanto per dare un riferimento gente come owen wright o jsmith usano tavole sui 6.2 per onde da tutti i giorni...ovvio per loro quel tipo di onde sono come i nostri giorni buoni, però si parla di marziani
papi

Messaggioda SilverSurfer 81 » lun gen 27, 2014 11:05 pm

keep calm amici! keep calm. quanto astio! :) è ttutto ok boys!! bombolo e papi mi sembra abbiano perfettamente afferrato ciò che intendevo dire! poi:
1 io ho parlato di relativismo del concetto di overhead non ho mai detto che in italia non ci sono onde.
2 io sono anche italiano quindi non c'è bisogno di sfoderare l'antiamericanismo perchè non ho ostilità verso l'italia.
3 io non ho dato a nessuno dell'incapace.
4tavola da lancio...è un traduzione maccheronica dall'americano facevo riferimento allo space surfing cmq. prerdonate le mie imperfezioni linguistiche ma ho passato più tempo on board che sul vocabolario cmq mi sembra che qualcuno aveva capito ugualmente!
P.S. Io non do mai lezioni gratis! quindi non preoccupatevi che non era mia intenzione istruirvi su alcunchè!
SilverSurfer 81

Messaggioda davidelba » mar gen 28, 2014 11:09 am

Ciao Silversurfer

Al primo intervento facevo fatica a capire al secondo proprio non ci capisco una fava......

Ma che sei Italo Americano ?
Sai scrivere Italiano ?
Allora scrivi in italiano o in Inglese che cosa è : UNA TAVOLA DA LANCIO.... Poi già che ci sei spiegami il riferimento allo "space surfing" perchè hai fatto una confusione che ti conviene ricominciar da capo.
Felice per te che passi più tempo "on board" che "on line" ma se hai intenzione di scrivere su un forum per cortesia fallo bene altrimenti crei solo malintesi......misunderstanding, do you know ?

bye bye
davidelba

Prossimo

Torna a Tecnica