Lost squashet 5.11 19.63 2.44

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Lost squashet 5.11 19.63 2.44

Messaggioda miguelsurf » mar gen 28, 2014 12:32 pm

Dai questo Silversurfer è un fasullo.
Come quando una volta ci fu il boom della Surfina, sedicente figlia di pro californiano istruttrice di surf alle canarie emigrata in costa rica che surfava da sola a capo mannu double over head.
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar gen 28, 2014 12:42 pm

Ciao Miguel

:-D
Diciamo che i presupposti per un fake ci sono tutti, nel caso diamogli la soddisfazione di sparare qualche cazzata altrimenti ci si annoia.... :wink:

Non vorrai mica perderti qualche lezione GRATIS ? Ahh no scusa, ha detto che di lezioni gratis non ne da mai per cui scordiamoci di imparare come usare una tavola da lancio nello space surfing.... :roll:

:smoke:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » mar gen 28, 2014 1:42 pm

Prima di alimentare inutili polemiche direi di soffermarci sulla richiesta dell'utente in primis, il quale dice questo:

Vincysurf ha scritto:La tavola che cerco io è proprio per quellr poke giornate "epiche" chr ci sono in un anno, proprio perke la tavola da onde " normali" gia ce l'ho. Allora mi sconsigli questa tavola 5.11?? La mia paura è quella di avere una seconda tavola molto simile alla mia egg ma solamente più piccola di volume... Ps. La egg è 5.8 22 2.40

a casa mia le "poche giornate epiche" sono quelle in cui le condizioni sono tali da stringere sufficientemente il buco del sedere (passatemi il francesismo). Non si parla del metroemezzo overhead magari franoso che ciclicamente si può proporre in quanto quello si surfa pure con un noserider singlefin, egg, fish e tuto quello che ti pare. Io parlo di quelle giornate in cui l'onda succhia e la tavola sbacchetta, ovvero quando è OVERHEAD POTENTE, RIPIDO, TUBANTE. Appunto quelle poche volte in un anno.
Ecco in QUEI giorni una Lost squashet di quelle misure per il suo peso sicuramente sta lavorando al limite, se non oltre, delle sue possibilità e su questo neanche Biolos in persona mi smentirebbe. Sicuramente troppo corta e larga. Meglio un 6.4 x 18 1/2 o giù di li con uno shape sicuramente aggressivo.

Per quanto riguarda l'essere abituati o meno alle onde californiane purtroppo in Italia non fa differenza...normalmente da noi RARAMENTE si supera i 10 sec di periodo, e RARAMENTE si può surfare certe misure senza pericoli in quanto normalmente in quelle condizioni siamo in regime di mare agitato e pericoloso sottocosta. Ovvio come è stato deto se si è in terra sarda tuto cambia in quanto si avvicina molto all'oceano, ma in versilia, liguria o lazio o dove ti pare se ci sono 3metri e non è superglassy su un point con canale di uscita già artrivare in lineup è un miracolo visto che il 90%degli spot va in saturazione. NOn so se ho reso l'idea.

Una tavola che ha i rail, il bottom etc etc studiati per onde fino a una certa misura e potenza NON VA BENE per condizioni superiori....o meglio, conta troppo il manico di chi la usa da un certo punto in poi.....vedi Lost5.5redux dove i superpro surfano onde della madonna con dei 5.5 che noi usiamo al massimo su un metro
bombolo

Messaggioda davidelba » mar gen 28, 2014 2:02 pm

Bombolo ti avevamo quotato da subito, eri stato fin troppo gentile ed esaustivo con l'utente che aveva aperto il topic.
Come avevo scritto in precedenza trovo davvero assurdo che qualcuno trovi un usato, quindi zero possibilità di scelta come misure e poi chieda sempre per assurdo se una tavola del genere va bene in condizioni limite.......Maremma cane già stiamo parlando di una shortboard 5'11, sto tipo è alto 1.93 e la vuole anche usare con onde grosse e potenti....a me sembra una bischerata anche parlarne..........poi è subentrato il californiano che secondo lui basta essere capaci per surfare qulunque cosa.........ma grazie al cazzo....... :lol: :lol: :lol: che bella scoperta....... :fullmoon:
davidelba

Messaggioda Vincysurf » mar gen 28, 2014 2:36 pm

davidelba ha scritto:Bombolo ti avevamo quotato da subito, eri stato fin troppo gentile ed esaustivo con l'utente che aveva aperto il topic.
Come avevo scritto in precedenza trovo davvero assurdo che qualcuno trovi un usato, quindi zero possibilità di scelta come misure e poi chieda sempre per assurdo se una tavola del genere va bene in condizioni limite.......Maremma cane già stiamo parlando di una shortboard 5'11, sto tipo è alto 1.93 e la vuole anche usare con onde grosse e potenti....a me sembra una bischerata anche parlarne..........poi è subentrato il californiano che secondo lui basta essere capaci per surfare qulunque cosa.........ma grazie al cazzo....... :lol: :lol: :lol: che bella scoperta....... :fullmoon:

davidelba io ho fatto una domanda semplicissima e l'ho fatta nella maniera più ingenua possibile, dato ke nn ho grande esperienza in campo di tavole. La tavola che penso di acquistare a breve è una tavola che userò, cm ho già detto, per i giorni overhead, cioè circa 2.5/3m di picchi, che poi in parete saranno un 2 metri effettivi. Guardando un pò in giro, in base alla mia altezza e al mio peso, penso di acquistare una bella short di circa 6.3/6.4.
Per quanto riguarda Silversurf nn so ki sia, però sono molto interessato alle sue teorie riguardo lo spacesurf...... sono aperto a tutte le " teorie" perkè penso di poter imparare solamente qualcosa in più senza perderci nnt
Vincysurf

Messaggioda davidelba » mar gen 28, 2014 3:39 pm

@ Vincysurf
Scusa la mia irruenza nello scrivere, ho fatto una critica ma mi rendo conto che la tua domanda è in assoluta buona fede.
davidelba

Messaggioda Vincysurf » mar gen 28, 2014 3:59 pm

[quote="davidelba"]@ Vincysurf
Scusa la mia irruenza nello scrivere, ho fatto una critica ma mi rendo conto che la tua domanda è in assoluta buona fede.[

no problem :-D .... buon surf a tutti :surf:
Vincysurf

Messaggioda SilverSurfer 81 » mar gen 28, 2014 7:44 pm

Quoto in pieno bombolo che ha espresso con maggiore chiarezza quello che pensavo. Mi spiace vedere che qualcuno perda tempo qui solo a fare dell'ironia fine a se stessa. Non sono un fake perchè altrimenti alla volgarità avrei risposto con altrettanta volgarità. Mi piace l'eleganza e quindi faccio i complimenti a bombolo per la sua competenza e disponibilità.
SilverSurfer 81

Messaggioda davidelba » mar gen 28, 2014 8:11 pm

SilverSurfer 81 ha scritto: Mi spiace vedere che qualcuno perda tempo qui solo a fare dell'ironia fine a se stessa.

Allora visto che sei una persona "chic" :supergrin: con molta eleganza e senza alcuna volgarità, puoi esprimere con parole semplici ma esaustive cosa signifivca una tavola da lancio ?

Poi sempre con stile e un po di "charme" potresti gentilmente introdurci nel mondo dello "space surfing " ???

:bounce:

thank you very much

P.s
Per il tuo eventuale compenso puoi mandarmi una fattura in messagio PVT
thanks again
davidelba

Messaggioda planza » mar gen 28, 2014 8:31 pm

Surfina ! Quella che aveva il padre campione di surf americano e che beveva 6 litri d'acqua, miticaaa!
Silver fake o no ti prego inviaci qualche perla che qui ci si annoia :lol:
Vincy scusami se ti sporco il post, in ogni caso non uso short e non posso darti consigli.
planza

Messaggioda SilverSurfer 81 » mar gen 28, 2014 9:28 pm

Spiacente di deludervi ragazzi ma vi mancano le caratteristiche base per essere miei allievi. guarda che le faccine puoi anche non usarle elba. perdi di credibilità altrimenti.
SilverSurfer 81

Messaggioda davidelba » mar gen 28, 2014 10:28 pm

SilverSurfer 81 ha scritto:Spiacente di deludervi ragazzi ma vi mancano le caratteristiche base per essere miei allievi. guarda che le faccine puoi anche non usarle elba. perdi di credibilità altrimenti.

Ma no dai Silver, non dire cosi, non mi conosci come faia dire che non ho le caratteristiche di base....... :-x

Le faccine invece sono molto simpatiche, cosa hai contro le mie faccine ??? :supergrin:
davidelba

Messaggioda SilverSurfer 81 » mar gen 28, 2014 10:47 pm

chissa come surfi napoleone...chissa se ci sei mai stato all'elba
SilverSurfer 81

Messaggioda davidelba » mar gen 28, 2014 11:16 pm

SilverSurfer 81 ha scritto:chissa come surfi napoleone...chissa se ci sei mai stato all'elba

caro Silver
Io a differenza di tanti fakes scrivo su questo forum da parecchio tempo,mi conoscono in molti, ho un nome e una località dove tu e chiunque altro può venire a verificare di persona chi sono, quello che sono e come faccio surf.....no problem :smoke:

Tu invece chi sei ?
davidelba

Messaggioda SilverSurfer 81 » mer gen 29, 2014 12:38 am

devo presentarmi?
SilverSurfer 81

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica