SUP...........ne vogliamo parlare ?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

SUP...........ne vogliamo parlare ?

Messaggioda davidelba » lun gen 20, 2014 5:23 pm

Che cosa ne pensate dei SUP che condividono la stessa line up dei surfers ?

Perchè a me non sembra una condivisione ad armi pari.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: SUP...........ne vogliamo parlare ?

Messaggioda bombolo » lun gen 20, 2014 9:35 pm

surfare con i kite e i windsurf in lineup ti assicuro che è peggio
bombolo

Messaggioda DoRaeMon » lun gen 20, 2014 10:05 pm

bombolo ha scritto:surfare con i kite e i windsurf in lineup ti assicuro che è peggio

Quoto...per non parlare delle simpatiche ingovernabili canoe.
A me i sup non danno fastidio sono abituato alla presenza di altro tipo di zattere una piu una meno...il problema vero ce l'hanno i longboard che sono abituati a non avere mai (o meglio quasi mai) nessuno dietro...ora vi da fastidio che vi partono in precedenza su tutto eh? Per cui viva i sup a patto che sappiano governarlo ma questo è un altro problema...
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mar gen 21, 2014 10:57 am

bombolo ha scritto:surfare con i kite e i windsurf in lineup ti assicuro che è peggio

Qui da noi non capita mai di surfare con kite e windsurfers, se c'è cosi tanto vento che va bene a loro, noi di solito siamo in qualche cala riparata e non ci si incontra mai.

Invece qualche SUP( per fortuna sono ancora rare le volte ) si trova,magari con onde piccole e finchè non ci sanno andare e stanno ai margini del line up, no problem.
Mentre invece se trovi uno capace o peggio due capaci la cosa può diventare fastidiosa, se si alternano in partenza e risalita, hanno un vantaggio sia in partenza che in risalita per cui il numero di onde che loro prendono è 3 volte superiore.
Beccane poi uno scorretto che vuole sempre partire in precedenza e per surfare sei costretto a droppare, cosi se ti piomba sopra con tutto quel troiaio di attrezzatura so pure cazzi.......A me per ora non è ancora successo, abbiamo un paio di amici che hanno quell'attrezzatura e sono super tranquilli, però mi è capitato un turista che alla lunga mi aveva un po rotto le palle.
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar gen 21, 2014 12:20 pm

Dalle mie parti negli ultimi due anni il SUP è esploso, ora ce ne sono tantissimi quasi più dei surf. Anche negli spot meno facili e nelle giornate un po' più grossine.
Che ti devo dire, prendono molte più onde di noi surfisti, specie di inverno che noi nella remata siamo impediti da guanti, calzari ecc... partono 30 metri più fuori, anticipano i take off e via.
Anche gente che prima andava con il surf ed era molto scarsa, con il SUP se la cava e si prende molte onde. Questo mi farebbe pensare che il SUP sia più facile, ma tuttavia non ho mai capito come facciano a superare indenni le onde già rotte per arrivare in lineup o a non ammazzarsi quando fanno wipeout con tutta quella roba appresso. Personalmente queste ultime due problematiche non me lo hanno mai fatto apparire uno sport accattivante e rimango fedele alla mia tavola. Forse sono solo un fesso e i supparoli sono furbi, ma sto SUP non mi attira proprio.
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar gen 21, 2014 1:50 pm

Potrei considerare il SUP l'ultima spiaggia del surfista.
Oltre i 70 anni potrebbe darmi l'opportunita di prendere ancora qualche onda.

Sono un'altra fottuta moda e qui in Italia siamo famosi per la moda... :wink:
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar gen 21, 2014 7:21 pm

davidelba ha scritto:Oltre i 70 anni potrebbe darmi l'opportunita di prendere ancora qualche onda.

Ti dò ragione se mi parli di andare dritto su onde di 30cm.
Ma se vuoi remare fuori con un attrezzo del genere appena le onde diventano un po' più massicce, e farci le manovre, beh devi essere un vecchietto bello arzillo.

Ripeto però io non ci ho mai provato seriamente. Per curiosità una volta ne provai uno 5 minuti in acqua piatta e non lo trovai così facile, anzi pesante, lento, ingombrante, faticoso. Forse in breve tempo ci si piglia mano, però che ne so... me lo farebbe pensare il fatto che gente di mia conoscenza, che con il surf era una pippa immonda, con il sup adesso se la cava. :confused:

C'è qui sul forum qualcuno che lo usa?
miguelsurf

Messaggioda planza » mar gen 21, 2014 9:41 pm

L'ho usato molto in acqua piatta e devo dire che è divertente molto meglio della canoa, è ultra facile da imparare, certo in Versilia o nei posti piatti è una palla ma nelle calette tipo liguria o sardegna è molto bello. Per quanto riguarda le onde l'ho usato un paio di volte forse è più facile ma meno fascinoso del surf dove vedi crescere l'onda da sdraiati, e comunque anche i sup piccoli sui 7 piedi (quasi delle short) hanno dei bordi enormi per cui sei costretto ad usare il remo per girare. In effetti anche su onde moscissime girano strettissimo rispetto ad un long.
Conosco anche io pippe surf diventate forti supper :lol: Per competere con i sup mi sono fatto il 10 piedi, scherzo, pero' sui trenta cm essendo leggero sono ancora competitivo con i sup.
planza

Messaggioda dalmaz » mar gen 21, 2014 11:54 pm

Ne ho preso uno sulla schiena e non e' stato piacevole....
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Messaggioda davidelba » mer gen 22, 2014 10:44 am

dalmaz ha scritto:Ne ho preso uno sulla schiena e non e' stato piacevole....

:lol:
davidelba

Messaggioda Mark » mar feb 04, 2014 4:13 pm

io con i SUP sono per la ghigliottina. :-D
Mark

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 4:36 pm

Mark ha scritto:io con i SUP sono per la ghigliottina. :-D

Ciao Mark.... :)

Ma tu dimmi che cosa si sono inventati con questi affari.......bisognerebbe però che li regolamentassero un pochino.
oppure sperare che stà moda finisca presto.
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mar feb 04, 2014 5:13 pm

davidelba ha scritto:bisognerebbe però che li regolamentassero un pochino.
oppure sperare che stà moda finisca presto.

Ma che dici...ma chi li dovrebbe regolamentare scusami? La guardia costiera? O vorresti gli ausiliari del traffico a fargli la multa? Ma che discorsi fai? Le precedenze si guadagnano e si pretendono sup o non sup.
Non vado in sup né mi attira ma non vedo differenza tra un sup e un longboard a parte il fatto che in uno sei già in piedi e, come gia detto prima, che un cruiser parte in precedenza sui log (cosi miguelsurf è contento) e, scusa la sincerità, ma a me sembra che sia l'unico motivo per cui armate sta polemica anti-sup.
Per il resto se sanno stare in mare non vedo problemi e anzi, aggiungo, meglio un sup che si sa comportare che un longboard in mano a un avido ma parità di comportamento ripeto non c'è differenza.
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 5:33 pm

DoRaeMon ha scritto:..... meglio un sup che si sa comportare che un longboard in mano a un avido ma parità di comportamento ripeto non c'è differenza.

che scoperta, allora è anche meglio una canoa portata da una persona educata che una shortboard surfata da un idiota...... :lol:

La differenza c'è eccome e sei uno dei pochi che non l'ha notata ( forse perchè sei un simpatizzante supparolo :wink: )

trovati in mezzo a 2/3 sup in partenza, se sono bravi ti lasciano le briciole non le onde se sono dei cani escono le polpette a fine giornata, li hai mai visti fare wipe out in partenza..... :shock: .......ahi voglia a chiamare la precedenza, quando si frullano a pochi centimetri da te........non hanno il benchè minimo controllo della tavola.
L'unica soluzione e starci alla larga.
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mar feb 04, 2014 5:43 pm

Ho detto a parità di comportamento non c'è differenza. Non ho simpatia per nessuno se lo vuoi sapere, mi stanno sulle balle i tavoloni, le zattere e i sup nella stessa maniera. In acqua sei solo sempre e comunque per cui non ho alcuna voglia di stare a socializzare. Dico solo che se le onde le sai prendere e sei in precedenza sei in precedenza e basta non c'è sup e non c'è longboard. Se con il log hai problemi perché ti rubano le onde e fai questi discorsi forse ti conviene imparare a posizionarti meglio sai...
DoRaeMon

Prossimo

Torna a Bla Bla...