LOCAL PRIORITY

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Concordo

Messaggioda willie » mer dic 11, 2002 10:54 pm

Premetto che sono perfettamente d'accordo con quello che dici, però devi anche tener conto che ci son tante teste (piu o meno piene) in acqua e tutti vivono il surf a modo loro.

Mah, lasciamoli divertire, mentre loro si scannano io surfo...

*willie*
willie

Messaggioda IL VOSTRO INCUBO » gio dic 12, 2002 7:31 pm

Sono d'accordo con te ma putroppo le regole di base non tutti le sanno e, ancor pi√π importante, non le rispetta quasi nessuno !!!
Io in acqua non minaccio, non mando via e tanto meno faccio il figo tenendo musi duri.
Io surfo le mie onde e logicamente mi metto sempre in precedenza sul picco dove surfo sempre e se anche qualcuno si mette in precedenza io gli faccio prendere le sue onde...
Ma sai, quando un "poveretto che si fa 200km" arriva in spiaggia e lascia sporcizia, entra in acqua e non saluta, ti droppa e vuole avere ancora ragione i coglioni incominciano a girarti abbastanza...
Non giustifico il localismo ma chiedo solo del rispetto per l'ambiente e i locals !!!!

Chiedo troppo ?!? Non mi sembra affatto...
IL VOSTRO INCUBO

Messaggioda 5glassy » gio dic 12, 2002 8:15 pm

che palle però,si dicono sempre le stesse cose........ :-?
Naviglio surf gang
5glassy

Messaggioda conan » ven dic 13, 2002 9:30 am

5glassy ha scritto:che palle però,si dicono sempre le stesse cose........ :-?

sempre le stesse 4 cose che voi NON imparate..siete come le moto d'acqua ..togliete la purezza al surf..
conan

sporcizia

Messaggioda IL TUO INCUBO » ven dic 13, 2002 11:19 am

IL VOSTRO INCUBO ha scritto:Sono d'accordo con te ma putroppo le regole di base non tutti le sanno e, ancor pi√π importante, non le rispetta quasi nessuno !!!
Io in acqua non minaccio, non mando via e tanto meno faccio il figo tenendo musi duri.
Io surfo le mie onde e logicamente mi metto sempre in precedenza sul picco dove surfo sempre e se anche qualcuno si mette in precedenza io gli faccio prendere le sue onde...
Ma sai, quando un "poveretto che si fa 200km" arriva in spiaggia e lascia sporcizia, entra in acqua e non saluta, ti droppa e vuole avere ancora ragione i coglioni incominciano a girarti abbastanza...
Non giustifico il localismo ma chiedo solo del rispetto per l'ambiente e i locals !!!!

Chiedo troppo ?!? Non mi sembra affatto...

io la sporcizia quando vado a surfare ce la trovo già lì, sporcaccioni! imparate a rispettare l'ambiente in cui vivete e surfate, vedrete che otterrete il rispetto anche degli altri... in quanto al salutare quando si arriva sulla line up, sarebbe un piacere farlo se non venissi invariabilmente guardato in cagnesco!
ok, non è sempre così, ma capita abbastanza spesso; e poi chi a detto chi deve salutare? entrando al bar la mattina saluti prima tu e vieni salutato?
cos'è, c'è una regola anche sul saluto adesso, oltre che sulle precedenze?
se uno si mette in precedenza, tu gli fai prendere le onde...ma che bravo che sei! non è una gentile concessione la tua, è un sacrosanto diritto dell'altro che tu DEVI rispettare. poi ti droppano e pretendono di avere ragione... mah... forse avevano ragione davvero, no? sei così sicuro di conoscere le regole? può capitare a volte che la precedenza non ce l'abbia nessuno o ce l'abbiano in due (se non stiamo parlando di gare)... come ci si regola?
non certamente lasciando la precedenza al locale (anzi, semmai per ospitalità bisognerebbe lasciarla al foresto), ma mettendosi d'accordo SENZA INCAZZARSI e in certe condizioni si fa una volta per uno!
questo, se c'è la volonta da entrambe le parti di godersela con reciproca soddisfazione...
se invece qualcuno vuol fare il guappo o pretende il rispetto di diritti inesistenti (tipo local priority), va tutto in merda e le droppate si sprecano!
IL TUO INCUBO

il nostro incubo!!!!!

Messaggioda David » ven dic 13, 2002 4:24 pm

Sentite incubi, le regole nel surfing ci sono e anke molto precise sia nei contest ke non. Il problema è piuttosto conoscerle e soprattutto non fare i furbi. Tutti siamo tenuti a rispettarle perkè aiutano a creare ed a mantenere l'ordine là fuori e anke a rendere le cose più sicure sul line up.
In tutti gli spot esiste una gerarkia fra i locali. Tu ke non sei locale purtroppo devi scalare sta piramide dal basso, non puoi e non devi andare direttamente sul picco a gareggiare coi locali. Questa gerarkia dipende da vari fattori: l'abilità, l'età e da quanto tempo surfi quello spot.
Certo, tutto ciò richiede rispetto e capacità di capire i propri limiti. Rispettare i surfisti più abili di noi non credo ke sia una cosa così tremenda, no? Si può essere anke bravissimi, ma senza rispetto delle "surfing rules", siamo odiati da tutti e non rispettati.
Non è vero ke può esserci il caso in cui due o più surfers possano avere contemporaneamente la precedenza... questa è un cazzata enorme!
Il surfista più vicino alla parte frangente dell'onda, quindi alla skiuma per intenderci, e ke si alza per primo ha diritto di surfare l'onda per tutta la sua durata e a suo piacimento. Si deve aspettare il proprio turno e quindi non remere su ogni onda, non ha senso anke perkè ci si stanca prima.
Non credo ke sia impossibile rispettarsi e divertirsi tutti senza rompere i coglioni... A presto incubi. :-P

David. :-P
David

Re: il nostro incubo!!!!!

Messaggioda IL VOSTRO INCUBO » sab dic 14, 2002 3:25 pm

David ha scritto:Le regole nel surfing ci sono e anke molto precise sia nei contest ke non. Il problema è piuttosto conoscerle e soprattutto non fare i furbi. Tutti siamo tenuti a rispettarle perkè aiutano a creare ed a mantenere l'ordine là fuori e anke a rendere le cose più sicure sul line up.
In tutti gli spot esiste una gerarkia fra i locali. Tu ke non sei locale purtroppo devi scalare sta piramide dal basso, non puoi e non devi andare direttamente sul picco a gareggiare coi locali. Questa gerarkia dipende da vari fattori: l'abilità, l'età e da quanto tempo surfi quello spot.
Certo, tutto ciò richiede rispetto e capacità di capire i propri limiti. Rispettare i surfisti più abili di noi non credo ke sia una cosa così tremenda, no?

Non credo ke sia impossibile rispettarsi e divertirsi tutti senza rompere i coglioni... A presto incubi. :-P

Bravo David !!!
Finalmente qualcuno che usa il cervello !!!
Non sto' dicendo che in acqua bisogna farsi la guerra a vicenda e tu sei l'unico (a parte Conan e Leroy) che l'ha capito !!!
Cmq se io vado in un bar SALUTO PER PRIMO perchè è BUONA EDUCAZIONE E NON UNA SURFER RULE !!!!!!!!

Se non ci sentiamo pi√π

auguri DAVID !!!
IL VOSTRO INCUBO

Localism

Messaggioda Ally » sab dic 14, 2002 6:15 pm

L'ho detto e lo ribadisco: rispettate i locals se i locals non fanno i locals.
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

..

Messaggioda RoXy » dom dic 15, 2002 6:17 am

OTTIMA FILOSOFIA, sembra giusta!
RoXy

Re: Localism

Messaggioda IL VOSTRO INCUBO » lun dic 16, 2002 12:13 pm

Ally ha scritto:L'ho detto e lo ribadisco: rispettate i locals se i locals non fanno i locals.

GRANDE !! 8-) 8-) 8-)
IL VOSTRO INCUBO

Messaggioda il mio sogno » lun dic 16, 2002 12:56 pm

David ha scritto:Sentite incubi, le regole nel surfing ci sono e anke molto precise sia nei contest ke non. Il problema è piuttosto conoscerle e soprattutto non fare i furbi. Tutti siamo tenuti a rispettarle perkè aiutano a creare ed a mantenere l'ordine là fuori e anke a rendere le cose più sicure sul line up.
Certo, tutto ciò richiede rispetto e capacità di capire i propri limiti. Rispettare i surfisti più abili di noi non credo ke sia una cosa così tremenda, no? Si può essere anke bravissimi, ma senza rispetto delle "surfing rules", siamo odiati da tutti e non rispettati.
Non è vero ke può esserci il caso in cui due o più surfers possano avere contemporaneamente la precedenza... questa è un cazzata enorme!
Il surfista più vicino alla parte frangente dell'onda, quindi alla skiuma per intenderci, e ke si alza per primo ha diritto di surfare l'onda per tutta la sua durata e a suo piacimento. Si deve aspettare il proprio turno e quindi non remere su ogni onda, non ha senso anke perkè ci si stanca prima.

la kazzata enorme mi sembra quella della gerarchia: almeno per quel che riguarda da quanto tempo surfi uno spot (allora a levanto il local sono io, anche se sono di milano?), per quel che riguarda l'età (minchia, questa sarebbe una pacchia: saranno una ventina in tutta italia ad avere la precedenza su di me! li troverò mica tutti sullo stesso picco?!); hai più ragione sull'abilità, almeno per quel che riguarda il picco: su quello difficile non dovrebbero starci i beginner... però se un beginner dopo un po' di esperienza non va su un picco un po' più duro, come fa a migliorare? anche se è un po' (o parecchio!) più sega di chi sta sul picco difficile, se ha la precedenza bisogna lasciargliela (magari consigliandogli, dopo un paio di wipe out, di tornare sul picco delle seghe!!!)
non sono d'accordo sul fatto che non si possa verificare il caso in cui due surfisti hanno entrambi la precedenza, almeno in teoria.
esempio 1: due surfisti (probabilmente due longboarder) remano sulla stessa onda, quello a destra vorrebbe andare a sinistra e quello a sinistra vorrebbe andare a destra; essendo due col long sono in grado di alzarsi prima che l'onda rompa, quindi non è possibile stabilire dov'è (o dove si formerà) il picco: anzi in certi casi di onde particolarmente moscie, l'onda proprio non rompe ma ciònonostante è in grado di spingerti per alcune decine di metri: è un caso raro, ma capita): chi dovrebbe lasciare l'onda all'altro? in gara, chi sta eseguendo la manovra più radicale o sta preparando una manovra dovrebbe avere la precedenza, ma in condizioni normali si dovrebbe essere così intelligenti da fare un po' per uno: a questo punto per me è una questione di cavalleria più che di considerazioni localistiche.
esempio 2: due surfisti partono da due picchi diversi, distanti anche decine di metri, quello sul picco a destra va a sinistra, quello sul picco a sinistra prende la destra; giocoforza alla fine le "due" onde (cioè la stessa onda) chiuderanno nello stesso punto: chi ha diritto a "tirare" il floater? anche quì, se non sei in gara, alla fine dovrebbe essere il buon senso la regola da seguire.
certo che se tutte le volte mi tocca uscire dall'onda solo perchè non sono un local, se poi decido che cazzo sta volta tocca a me, non mi si può dare del droppatore e dell'irrispettoso. tengo a precisare che in queste situazioni sono il primo a lasciare l'onda, così come se l'onda è moscia e vedo davanti a me uno short che rema come un maledetto per fare il take off, anche se col long probabilmente potrei già essere sulla tavola ancora prima che l'onda passi sotto lo short, rinuncio volentieri perchè ritengo giusto che ci si diverta tutti. poi però è difficile essere gentili e altruisti quando gli altri ti rompono i coglioni. sicuramente se tutti cercassero di instaurare rapporti più amichevoli sulla line up, questi problemi sarebbero molto ridotti. ma siccome non è così, bisogna in qualche modo ottenere quel rispetto che gli altri non sembrano volerti accordare: in questo cerco sempre di avere un approcio conciliante il più possibile, ma quando ce vò, ce vò!!!
il mio sogno

Messaggioda il tuo incubo » lun dic 16, 2002 1:16 pm

IL VOSTRO INCUBO ha scritto:
David ha scritto:Le regole nel surfing ci sono e anke molto precise sia nei contest ke non. Il problema è piuttosto conoscerle e soprattutto non fare i furbi. Tutti siamo tenuti a rispettarle perkè aiutano a creare ed a mantenere l'ordine là fuori e anke a rendere le cose più sicure sul line up.
Certo, tutto ciò richiede rispetto e capacità di capire i propri limiti. Rispettare i surfisti più abili di noi non credo ke sia una cosa così tremenda, no?

Bravo David !!!
Non sto' dicendo che in acqua bisogna farsi la guerra a vicenda e tu sei l'unico (a parte Conan e Leroy) che l'ha capito !!!
Cmq se io vado in un bar SALUTO PER PRIMO perchè è BUONA EDUCAZIONE E NON UNA SURFER RULE !!!!!!!!

Se non ci sentiamo pi√π

auguri DAVID !!!

bella!
se vai sulla line up come entri al bar, allora io e te non avremo mai problemi! e scusami, forse non sono stato abbastanza chiaro, ma anche secondo me sulla line up non si va per fare la guerra... neanche per subirla, però!
ti auguro un bianco (di schiume) natale!
p.s.: comunque è strano, io se entro in un bar non saluto nessuno (forse è timidezza? non sono un maleducato), ma quando arrivo sulla line up saluto tutti, anche quelli che entrano dopo di me senza aspettare che siano loro a farlo... è una riflessione, non una provocazione.
il tuo incubo

ok, famola corta!

Messaggioda Ospite » lun dic 16, 2002 3:22 pm

L'ho detto io, lo hai ribadito tu... è solo questione di abilità e rispetto!
Questo fa la differenza tra un vero surfista ed un gasato.

Keep your feet wet.
David
Ospite

Messaggioda conan » mar dic 17, 2002 3:27 pm

Bravo David !!!

Se non ci sentiamo pi√π

auguri DAVID !!!

Buon surf trip a te,INCUBO!!!E a quella faccia di culo di Leroy!!Spero che becchiate droppate e schiumoni in quantità!Io soffrirò ancora 1 settimana e poi Canarie!!!!!!Aloha :shock:
conan

CANARIE

Messaggioda Ospite » mar dic 17, 2002 7:47 pm

conan ha scritto:

Bravo David !!!

Se non ci sentiamo pi√π

auguri DAVID !!!

Buon surf trip a te,INCUBO!!!E a quella faccia di culo di Leroy!!Spero che becchiate droppate e schiumoni in quantità!Io soffrirò ancora 1 settimana e poi Canarie!!!!!!Aloha :shock:

quanto spendi?
con che compagnia?
Ospite

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...