SUP...........ne vogliamo parlare ?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: SUP...........ne vogliamo parlare ?

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 6:27 pm

DoRaeMon ha scritto:. Dico solo che se le onde le sai prendere e sei in precedenza sei in precedenza e basta non c'è sup e non c'è longboard. Se con il log hai problemi perché ti rubano le onde e fai questi discorsi forse ti conviene imparare a posizionarti meglio sai...

Ciccio io di problemi non ne ho mai avuti a prendere le onde, prendo quelle che posso nel modo giusto e con rispetto. Qui da noi le cose funzionano ancora bene , di quei cosi ne ho trovati un paio in estate per cui non me ne preoccupo, si fa per parlare e cerco di farlo anche con te che non sei il mio riferimento in quanto a simpatia.... :-D

Comunque cosi tanto per parlare, ho l'impressione che non ti sei mai trovato a prendere un'onda a fianco di un sup, tu con la shortboard devi restare sotto e partire con l'onda ripida, lui incomincia remare con l'onda appena formata, la precedenza lui se l'è già presa perchè ha già raggiunto una velocità tale che non si può più fermare come farebbe qualunque altro surfista con qualunque tavola .....il sup non lo fermi !!!!! Per fermarlo in corsa ne ho visto uno arretrare molto con il corpo piantare il tail e sperare di non cadere, cosi però è caduto spesso e la tavola finiva nella schiuma.........dimmi se non sono cazzi.....e tu sei li in precedenza a pregare che non ti caschi addosso l'uomo o di prendre dopo addosso il tavolone........Precedenza ??????? STI CAZZI..... :snork:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar feb 04, 2014 6:41 pm

E ma tanto che fai, li cacci? L'unica è adattarsi, cercare di non trovarsi sulle loro traiettorie, evitare gli impatti e sperare che abbiano un po' di buon senso da lasciarti qualche onda (in questi casi parlare aiuta).
Oppure passare tutti al SUP. Del resto, come ho già detto più volte, ho visto pippe immonde sul surf passare poi al sup e prendere un sacco di onde. Io non lo farò mai comunque :headbang:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 6:52 pm

Miguel mi piace la tua diplomazia e tolleranza ma suona un po come un arrendevole cessione dello spot....Sperare che il loro buon senso ci lasci qualche onda non è un po troppo poco ???

Ti sei fatto un culo e due spalle da culturista 20 anni per lasciare spot e onde a 4 minorati ( surfisticamente parlando) magari pure brutti e panzoni che non avendo nessuna speranza di surfare una tavola a braccia si compra il SUPpostone e magari gli monta pure un Mercury da 2.5 HP e ciaooooooooooooooooooooooo :banghead:
davidelba

Messaggioda papi » mar feb 04, 2014 7:43 pm

concordo con chi vede male i sup, sul fatto della moda non mi esprimo perchè sicuramente lo è, però devo dire che come moda ha preso davvero piede, e in giro ho visto le poserate più incredibili

faccio solo due considerazioni.
-il supparolo di solito è abbastanza stanziale, nel senso che surfa negli spot attorno a casa. ergo è abbastanza difficile dirgli di levarsi di culo

-all'estero il supparolo non poser di solito è persona di una certa età che grazie al sup può mantenersi in ottima forma e dominare la line up. l'esperienza mi dice che persona d una certa+ottima forma fisica+buon manico= ingordigia totale e cazzi amari per tutti
il tutto è riferito a chi sa andare, non ai cadaveri che ogni tanto si vedono in giro...su quelli c'è poco da dire

fortunatamente in italia salvo poche eccezioni non se ne vedono molti, e quelli che sanno andare in condizioni appena impegnative sono veramente pochi
papi

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 8:36 pm

@ doraemon

A questo qui, chiedigli la precedenza...... :lol:

http://youtu.be/uoDXh2cjWko
davidelba

Messaggioda bombolo » mar feb 04, 2014 9:25 pm

quando ci sono i sup le onde sono piccole...entrare con una tavola tirata con onde piccole e poi incazzarsi con i sup è da scemi.
quando ci sono i sup e le onde sono buone i supparoli sono bravi ed il problema non si pone.
Chi non è capace a surfare non surfa con o senza i supparoli.
Chi surfa bene surfa sempre ed il resto sono chiacchere
bombolo

Messaggioda davidelba » mar feb 04, 2014 10:21 pm

bombolo ha scritto:quando ci sono i sup le onde sono piccole...entrare con una tavola tirata con onde piccole e poi incazzarsi con i sup è da scemi.
quando ci sono i sup e le onde sono buone i supparoli sono bravi ed il problema non si pone.

Sei sicuro che le cose vanno sempre cosi ?

Mi sa che anche te onde buone con supparoli bravi non le hai mai condivise altrimenti non saresti cosi tranquillo e tollerante...... :roll:

Per cortesia non fate sempre i superiori che pensano che gli altri surfisti non siano in grado di prendere le onde, magari gli altri le sanno prendere anche meglio di voi eppure gli girano le palle ad avere i supparoli intorno e i motivi li abbiamo scritti qualche post sopra......
davidelba

Messaggioda bombolo » mar feb 04, 2014 11:28 pm

davidelba ha scritto:

si davidelba, le cose da me vanno sempre così....ti posso assicurare che entro in qualunque spot anche con 100persone e le mie onde le porto a casa comunque..i supparoli partono prima,ma non sono obiqui!!!! possono surfare una sola onda per volta ..... se poi a te stanno sui maroni è un altro discorso. A me non danno più fastidio di un qualunque surfista in lineup...meglio un supparolo che va che 10 shortboarder o logger che fanno le boe
bombolo

Messaggioda davidelba » mer feb 05, 2014 10:59 am

bombolo ha scritto:
davidelba ha scritto:

se poi a te stanno sui maroni è un altro discorso.

Se leggi anche gli altri interventi ti rendi conto che non sono l'unico a cui stanno sui maroni anzi stanno sui maroni a tutti tranne che a te e doraemon......guarda caso.... :roll:
Comunque ripeto, si fa per parlare e discutere di qualcosa, giustamente ci vuole la controparte e avete fatto bene a prenderla voi, almeno abbiamo uno scambio di opinioni. :)
davidelba

Messaggioda bombolo » mer feb 05, 2014 12:26 pm

Eh gia...guarda caso
bombolo

Messaggioda davidelba » mer feb 05, 2014 1:14 pm

bombolo ha scritto:Eh gia...guarda caso

Ormai siete diventati una coppia di fatto qui sul forum.... :shhh:
davidelba

Messaggioda papi » mer feb 05, 2014 4:14 pm

siamo su un forum sul quale si sta per cazzeggiare un pò durante la giornata, quindi va dato alle cose il giusto peso....non prenderei le cose troppo sul personale
bomblo non so dove surfi o come surfi, ma ho idea che tu voglia universalizzare un pò troppo la tua esperienza...che sarà pure sterminata ma non credo infinita
a me è capitato di condividere il picco in una giornata di onde doublehead con una decina o forse più suppers tutti buoni, e ti assicuro che manico o non manico gli altri stavano per lo più a guardare...poi qualche onda se sei capace la prendi, ma in certe situazioni sei sicuramente svantaggiato
questo vale per i sup se l'onda si forma "lentamente" o viceversa per i body se la partenza scava e l'onda si forma all'ultimo secondo
vai a farti un giro in certi spot alle canarie o in portogallo o nelle lande in qualche giornata buona e poi mi dici.

naturalmente se tu parti dal presupposto che tu hai ragione e gli altri non capiscono niente o sono delle seghe per quanto mi riguarda puoi pure tenerti stretta la tua ragione. io non vengo certo su un forum per sfogare acidità repressa ma solo per parlare di surf
papi

Messaggioda davidelba » mer feb 05, 2014 4:30 pm

AZZZZZZZZZ Bombolo....mi sa che hai trovato un altro osso duro da rosicchiare :roll:

Caro Papi ti straquoto e non aggiungo altro perchè non serve. :)

ciaoooooooooo
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mer feb 05, 2014 8:33 pm

papi ha scritto:a me è capitato di condividere il picco in una giornata di onde doublehead con una decina o forse più suppers

Vabbe e grazie alca che surfi poco. se sei l'unica tavoletta tra 10 sup e onde impegnative te la cerchi non è che ci vuole un genio. E se non sei l'unico peggio mi sento...che discorsi...
Per il discorso del video postato da davidelba, quello cade da solo non è un supper è un batacchio su una tavola la precedenza è l'ultimo dei suoi problemi o di chi gli sta vicino stai sicuro che di onde ne prendi anche tu con lui in acqua
Parlare di surf non vuol mica dire dare ragione per forza anche quando uno la pensa diversamente.
Se ogni volta che uno dissente dal professor davidelba deve venire tacciato di essere arrogante, acido ecc..bel modo di intendere gli scambi di opinione.
E guardate che se sei abituato a surfare tavolette in mezzo ai longobardi ci fai l'abitudine con gli scassaballe che partono prima che schiumi. Forse i sup danno fastidio piu ai log perché siete voi che siete sempre abituati a partire prima senza avere nessuno dietro (bada bene non ad essere in precedenza)?
Infine se vedo 10 sup e un spot monopicco IO non entro li perchè surferei poco e male idem se fossero long. Se invece vedo long sup e tavolette e magari destre e sinistre reef a-frame le surfate ci scappano senza fare tante storie.
Se i suppisti sono avidi dropponi il dito medio funziona ancora dalle parti mie.
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » mer feb 05, 2014 9:54 pm

Papi magari prima di rispondere leggilo il post a cui stai rispondendo...così capirai che quanto hai scritto nei miei confronti e di ciò che ho detto non ha un minimo fondamento.
Rileggilo bene....
bombolo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...