pillola "bufala"?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda poldo » ven ott 08, 2004 10:19 am

Ciao Ally, forse è un problema della mia connessione, ma riesco ad aprire tutti gli altri articoli della rassegna stampa ma quello no. :?
Cmq quello che è successo sono cose che capitano (a chi non usa la testa ed entra in acqua con lo spirito sbagliato). Meglio stare tutti più rilassati e CORRETTI e divertirsi :P :) :P
poldo

localismo

Messaggioda paokas » ven ott 08, 2004 10:37 am

ciao a tutti,
il localismo è un fenomeno di rilievo in tutto il mondo.
c'è chi dice che sia un male ecessario, c'è chi dice che si giusto, chi che sia sbagliato.
personalmente ritengo che le estremizzazioni siano sempre sbagliate.
nessuno sa cosa sia successo in realtà al capo, tranne i protagonisti.
forse un'incomprensione (eufemismo) per una precedenza non rispettata
forse un comportamento non proprio corretto di chi va a surfere in uno spot diverso dall'usuale
forse una parola di troppo
forse due locals troppo incazzati e troppo locals
forse un forestiero troppo forestiero
di sicuro il tutto si è trasformato in un pestaggio e un poveretto che voleva divertirsi surfando si è ritrovato al prontosoccorso.... e questo non è giusto.
mi dispiace per lui, mi dispiace per quei locals che non si comportano in maniera così ostile e che per questo meritano ripetto.
mi dispiace anche per quei locals che hanno reagito così, non so da cosa siano motivati, ma sicuramente sarebbe meglio canalizzare l'energia in altro modo.
si può surfare tutti insieme!!! basta rispettarsi
non fatevi strumentalizzare
peace and respect
paokas

Messaggioda R » ven ott 08, 2004 12:00 pm

Sapete per caso qualcosa riguardo un squalo bianco che s'è mangiato un tedesco a Is Arenas 2/3 settimane fa? :eek:
Questa si mi sembra una bufala....
R

Messaggioda vagabondo » ven ott 08, 2004 3:15 pm

decisamente ritrovarsi in un'ospedale mezzo sfasciato per aver cercato di surfare due onde non e' una bufala....
W lo squalo bianco managiatore di tedeschi!! magari anche windsurfer....
hi hi hi!!!
vagabondo

Messaggioda Ally » sab ott 09, 2004 2:21 pm

mi spiace poldo se non riesci ad aprire la pagina.. è vero c'era scritto anche dell'ottusangolo ma io non l'ho mai visto... comunque mi spiace ma non sono d'accordo, non è più possibile surfare tutti assieme, perchè ciò significherebbe un'onda al massimo in 8 ore che stai in acqua e se e deve diventare così (e lo diventerà se le cose non cambiano) mi compro la tuta e vado a girare in pista in moto ogni weekend.

"squali bianchi a is arenas?"

"squali?"

"squelli"
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

LA MIA

Messaggioda Armando » mar ott 12, 2004 11:36 am

Se posso dire la mia,
ho un immagine del local un pò diversa da quello che sento dire in giro. Il local è il surfer che vive lo spot a 360 gradi. Accoglie i nuovi arrivati e détta le regole per la sua preservazione non a suon di calci e pugni ma col silenzio in acqua, col rispetto per il mare, per il luogo e le persone in generale, che parlino un'altra lingua o il suo stesso accento.
Qualsiasi ospite a casa mia è sacro, finchè non dimostra di non meritare più la mia stima e la mia fiducia. Allora a casa mia non entra più, senza nè pugni nè calci.
Armando

Messaggioda paokas » mar ott 12, 2004 12:17 pm

ciao a tutti,
bellà armà quello che dici è giusto e rispecchia quello che succede in tutti gli spot del mondo.
per ally: capisco che la situazione in sardegna negli ultimi anni è diventata ingestibile, capisco anche che subite un'invasione (devi però ammettere il più delle volte pacifica) da parte di gente di tutta l'italia e non.. però rimago sempre convinto che si può surfare tutti quanti... e poi penso che con il numero di spot che avete, l'elevata qualità e la frequenza delle onde vi possano permettere veramente di surfare più di chiunque altro in italia.
questa estate mi è capitato di surfare a waikiki con oltre 100 persone per picco.... e gli stessi numeri li ho visti (e sopportati) negli spot californiani più famosi e che soprattutto in estate vengon letteralmente assaltati da orde di barbari del surf...
so che la situazione in acqua a volte non è molto interessante, pensa a noi nei weekend a banzai, e ultimamente e peggiorata poichè è stato chiuso lo spot principe per i principianti (scusa il gioco di parole) "tre zeppi" (r.i.p.), e che perciò si riversano nel main spot del centro italia.
spero di venire a trovarti nel tuo home spot presto e ti invito dalle nostre parti. (civitavecchia toes over rules)
ti mando un saluto
peace and respect
paokas

vergognatevi

Messaggioda superciuk » mar ott 12, 2004 6:02 pm

cara ally, cari bambini sardi, andate sul sito toesover che sicuramente conoscete benissimo, e leggete ciò che scrive il signor Graziano Lai, che di surf in sardegna se ne ha fatto più di voi tutti messi insieme...leggete, pensateci su e vergognatevi... premesso che la violenza mi fa schifo,a quei due coglioni che hanno aggredito quel surfista dico che non meritano di praticare il surf e dico che sono anche mezzi uomini perchè se proprio dovevano venire alle mani almeno potevano farlo uno contro uno, non due contro uno ,è da infami, mezzi uomini che non hanno il coraggio di affrontare faccia a faccia un proprio simile se non con le spalle coperte, vigliacchi infami e senza palle...
superciuk

Messaggioda mavericks » mar ott 12, 2004 10:06 pm

Oh bambino superciuk ,prima di spargere veleno gratuito contro i sardi almeno informati meglio, ma non dai giornali che di fesserie ne sparano a carriolate. Non conosci i fatti, non conosci l'aggredito (magari ha rotto i vetri a quei 2, tu che ne sai?), non sai xkè son venuti alle mani etc...io non so niente ma almeno mi sto zitto e di certo i liguri non devono vergognarsi se scoppia una rissa a varazze (è già successo..) e i romagnoli idem se qlc fa visita alle auto in sosta in uno spot affollato (anche questo è successo..) . Quello sfogo pubblicato su toesover? Molto commovente, c'è folla a capo mannu e il clima non è dei + ospitali... ma va? hanno soperto l'acqua calda!
Surfate tranquilli...e non fate di tutta l'erba un fascio
mavericks

Messaggioda paokas » mer ott 13, 2004 10:41 am

ciao a tutti,
i ragazzi sardi dovrebbero vergognarsi?!?! :shock:
e di che cosa?! cosa c'entrano con il gesto di due sconsiderati!?
sono d'accordo con mavs: non fatevi catalogare e non generalizziamo.
peace and respect
paokas

ma dai?

Messaggioda bambino superciuk » mer ott 13, 2004 11:56 am

era ovvio che il mio messaggio era rivolto a chi VELATAMENTE tende a giustificare questi atti di violenza gratuita mascherandoli con l'essere local , che è tutt'altra cosa...ci sono posti..sicuramente mavs avrai viaggiato....ci sono posti dove il surf è cultura del surf e anche cento su un picco ste cose non succedono, siamo in Italia dove il surf è un optional, e dove qualcuno con una vita molto triste e grama tenta di dare un senso alla propria frustrazione comportandosi da mafiosetto di quartiere...forse mi sono espresso male , ma mi rivolgevo solo a quelle persone che hanno quasi giustificato l'accaduto...e mi sono scaldato anche perchè due contro uno è il massimo dello schifo e della vergogna....neanche allo stadio è così....
è il mio pensiero, tu lo sai perchè è stato picchiatoi? si è letto solo perchè ha surfato godzilla spot riservato ai locali...epoi' spaccargli la tavola addosso...come si fa a giustificare questo..come si fa aa giustificare ally che scrive che la situazione è un pò pesante perchè si sta riempiendo di gente e non si può più serfare...ma li hai mai visti iposti veramente pieni? e chi cazzo siete i padroni del mare?

caso vuole che dopo 4 anni tornerò in sardegna molto preso, mi è scappata una settimana di ferie...entrerò in acqua sempre con il sorriso e sempre con il massimo del rispetto ( peraltro dovuto ) a chi vive e surfa in quel luogo splendido...e sarò felice di riscrivere su questo forum di aver trovato un atmosfera non ostile...ma già mi immagino gli sguardi cagneschi di qualche finto duro ogni volta che infilerò la muta....

saluti e pace a tutti..
bambino superciuk

Messaggioda mavericks » mer ott 13, 2004 3:28 pm

Ecco vedete cosa succede quando non si è ben informati....il godzilla in questa storia non c'entra niente ,primo perchè il pestato non ci ha mai messo piede, secondo sul giornale se ne parla solo in riferimento all'ottusangolo che è stato preso a urla dall'acqua quando lui era fuori dall'acqua (cosa ben diversa da "ha rischiato le botte" come hanno scritto).

E poi chi ha detto che il pestaggio sia legato a una precedenza o al surf? Qui non tutti i surfisti sono amici, x questioni extrasurfistiche, magari si è venuti alle mani x storie di corna etc...ma ripeto è inutile continuare a stigmatizzare gli uni e a santificare l'altro quando magari chi le ha prese potrebbe non essere uno stinco di santo. Poi a quanto ho capito nessuno ha visto niente e allora si può girare la storia in 1000 salse a favore della propria parrocchia...e visto che i locals di capo mannu non son visti di buon occhio ho l'impressione che i media stiano strumentalizzando questa scazzotata x renderci ancora più antipatici , insabbiando all'improvviso i brutti episodi accaduti in continente, che i meglio informati sicuramente sapranno. Come se poi qui di risse non ce siano mai state, e chi in passato ha preso botte secondo me se le è cercate e meritate.

No purtoppo non ho mai fatto viaggi ma i miei amici son stati invitati ad uscire dall'acqua alle canarie, hawaii e australia, anche lì , x chi crede ancora alle favolette, ci sono spot locals only.

E come dice ally purtroppo c'è molta gente, 3 mercoledì fa c'è stato il record di gente in acqua: 25 al mini, 26 alla punta, 8 al godzilla, 11 a banzai ma se non rompi surfi anke se sei di fuori. Chiedi ai + bravi surfisti italiani che vengono qui+ volte l'anno, surfano senza problemi. Poi arriva lo sfigato inesperto con la macchina di papà che entra droppa, prende urla e poi scrive a una rivista che è stato trattato male e tutti ci credono: potere della carta patinata!
mavericks

Messaggioda superciuk » mer ott 13, 2004 5:40 pm

allora tu non vuoi capire...è il tuo atteggiamento che è sbagliato..LA VIOLENZA E' SBAGLIATA;LO VUOI CAPIRE SI O NO...è chiaro che se ti comporti bene surfi ovunque...(o quasi) ma ciò non significa che se ti comporti male è giusto che tu prenda botte. c'è stato il record di presenze al capo? embè in california battono il record di presenze ogni anno, pure alle hawaii abali, in costarica,maldive..ciò non toglie che la violenza è sbagliata a prescindere...i più bravi serfisti italiani vengono trattati bene esclusivamente perchè sono i più bravi surfisti italiani(chiamasi leccaggio di culo) la storia del principiante col macchinone ha fatto la muffa oramai...è solo una scusa per giustificare un bullismo in altro modo ingiustificabile..io alle favolette non ci credo da un pezzo ho viaggiato un pò e non ho mai avuto probleminè alle canarie, nè in marocco, nè a bali, nè in costarica, portogallo, california, paesi baschi ,come mai?sarò fortunato oppure forse perchè mi comporto come cristo comanda?

al massimo sono stato trattato con indifferenza...i tuoi amici sono stati tirati fuori dall'acqua ?bene allora dalle altre parti ereditiamo il peggio, siccome in spagna ammzzano i tori nella corrida facciamolo pure qua anche se è sbagliato....

saluti e pace.io la finisco qua tanto siamo su due lunghezze d'onda differenti...
superciuk

Messaggioda mavericks » mer ott 13, 2004 11:56 pm

I miei amici che in alcuni spot esteri hanno avuto problemi con i local son stati sfortunati anche xkè in altri viaggi che hanno fatto non ne hanno avuti, ma rende l'idea che una certa mentalità esiste in tutto il mondo.

x me in alcuni casi limite, se ci vogliono 2 cazzotti, ci stanno bene, la penso diversamente da te ovviamente. Sarò violento ma son affari miei e non sto a redarguire chi la pensa all'opposto.

In spagna purtroppo come tu ricordi fanno strage di tori, ed è giusto (x me) che gli altri Stati diano il buon esempio non facendo altrettanto. Ma forse non sarebbe sbagliato che il buon esempio incominci a darlo tu, evitando certe espressioni gratuite e poco felici tipo "bambini sardi" e "leccaculo dei surfisti + bravi" (non so quando hai visto i local del capo leccare il culo ai pro, forse l'hai letto sul giornale? o forse e + probabilmente son tue supposizioni?) da uno che tra l'altro non viene in sardegna da 4 anni...e che ora dice di voler tornare (con quale faccia...bel concetto che hai dei locals, cmq mi spiace ti stai sbagliando e se vieni penso che ti ricrederai).

La storia del figlio di papà inesperto qui si ripete con costanza, vecchia come la muffa è la contrapposizione tra gruppi di surfisti che stai riesumando in questo forum tranquillo, contrapposizione che in passato ha portato alla chiusura di un altro forum surfistico con tanto di denunce (se non lo sai basta dare dello stronzo a qualcuno su un forum x essere denunciati, è già successo).

X cui ok pensarla diversamente ma x favore basta ad offese buttate in faccia senza cognizione di causa in base a supposizioni o x sentito dire su persone che non si conoscono e su ambienti che non si frequentano da anni, o no??

BE QUIET...IN MY HOME
mavericks

localismo

Messaggioda ilforaz » gio ott 14, 2004 2:12 am

Ho letto solo adesso ciò che ha scritto Graziano su Toesover, e ci ho pensato un po' su....Sono molto belle le parole che ha scritto, ma devo riconoscere che il discorso delle "origini" in Sardegna non è più attuale. Prima si era felici di incontrare un nuovo surfista con cui condividere una session nel proprio home-spot, perchè si era in pochi, e chi entrava in acqua lo faceva per divertirsi ed imparare.
Ma oggi? Come puoi accogliere a braccia aperte chiunque arriva, se per riuscire a "rubare" un'onda al picco devi sudare "sette lycre"?E non la rubi a quello che arriva da Roma, o dalla Toscana, che magari fa pure il tranquillo e ti rispetta, ma la rubi a quelli che surfano ogni mareggiata in quello spot...e sono tanti! E' inevitabile che preferiresti che non venga nessuno, nemmeno gli stessi locals,magari, che solamente nell'oristanese saremo pi√π di 60!!!
Il fatto è che è semplice dire il localismo è una merda, il local è un mafiosetto, ma ki kazzo ti credi di essere, il padrone del mare.....
Perchè per prevenire queste situazioni (che non piacciono nemmeno al local più fanatico), nessuno cerca di non crearle? Perchè nessuno resta fuori se vede che lì si è già in troppi? Ognuno pensa di poter fare quello che vuole,e lo fa... soprattutto quando c'è molta gente in acqua, solo perchè la mentalità adesso è quella.....è una guerra,molte volte esci dall'acqua dopo un paio d'ore e hai preso un paio di onde dove su una sei stato droppato e l'altra era un close-out....E' giusto? Poi vai a vedere e le onde chissa perchè se le spartiscono in un paio...sempre loro...su e giù avanti e indietro... Ormai è così dappertutto, inutile negarlo, e sarà sempre peggio..dato il sempre più alto numero di persone che ogni giorno si compra una tavola e si butta in acqua... E allora?E' inevitabile che qualcuno cerchi di reagire a questa situazione, in modi magari non sempre corretti, ma se non altro comprensibili.
Chi è ad avere torto?Chi rovina la bellezza del surf? L'avido irrispettoso, o il local manesco?
Sono questioni molto delicate....che non devono essere trattate per sentito dire o per partito preso...a volte non basta nemmeno viverle ogni mareggiata per stabilire la propria posizione a riguardo...
L'importante,la cosa più grande che ognuno di noi nel suo piccolo può fare, è cercare di far si che la situzione migliori, portando un po' di armonia al picco... per il bene e per il futuro di questo sport...una volta per tutte!
ilforaz

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...