Tiro fuori questo vecchio post per parlare ancora di convivenza surf/sup, visto che il post più recente e' stato chiuso.
Negli ultimi mesi mi è' capitato di trovarmi un paio di volte in compagnia di molti sup. lo spot in questione e' un beach break ma vicino a un moletto e fa una sinistra tipo piccolo point.
Io unico con surf da 6' in mezzo a dieci sup, va be' e' l'unico posto riparato dal vento perché non dovrei entrare? L'onda è piccola e moscia ma abbastanza lunga e riesco a prenderla, pomparla e portarla fino a riva. Però ne prendo molte meno di quante avrei potuto per via "della convivenza". Va be anche questo ci sta.
Una cosa però dei supparoli era davvero fastidiosa.
Io me ne sto un po' spostato dal picco e lascio che chi mi sta in precedenza si prenda le sue onde. Quando tutti sono partiti, mi sposto tutto sulla punta del moletto per essere io in precedenza al set successivo. Se non che nell'attesa del set successivo intanto i supparoli fanno in tempo a tornare indietro e, come se nulla fosse, fanno il giro largo e mi si rimettono in precedenza, facendo proprio finta di nulla. Guarda in alcuni momenti si incastravano nei 50 cm che lasciavo tra me e il moletto.
Io sono in genere molto calmo e non mi va di litigare, tra l'altro non ero neanche nell'home spot, per cui lasciavo correre e prendevo le rare onde che mi capitavano "al volo" tra un sup e l'altro.
Voi che avreste fatto? Vi sareste incazzati, li avreste droppati, sareste andati via o cosa?