è utile comprare un carver?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: è utile comprare un carver?

Messaggioda Malegria » ven mar 14, 2014 3:10 pm

A PROPOSITO DI CARVER...

Sfrutto il topic per chiedervi un'info più tecnica...

Premetto che nel surf ho quasi sempre utilizzato longboard e quindi non sono praticissimo della pompata, ma ho preso un carver per divertirmi un po' (e in effetti mi diverto moooolto...)...

Parlando con chi me l'ha venduto, mi è stato detto che la tecnica prevede un grossissimo utilizzo del piede posteriore nella pompata, mentre io mi sono reso conto (dal dolore alle gambe alla fine della session di skate..) che tendo a stare molto col peso sulla gamba davanti, con la quale accentuo molto il movimento punta-caviglia (a mo' di snowboard)... Insomma, mi sembra di usare poco la gamba dietro, non vorrei sbagliare tecnica (anche perché mi sembra che nel surf la pompata vada fatta molto col piede dietro... o sbaglio?)

Qualcuno che mi insegna???

HELP!!
Malegria

Messaggioda miguelsurf » ven mar 14, 2014 4:26 pm

bombolo ha scritto:@miguel tu vivi in adriatico e, a parte quest'anno, dovresti averne almeno due di carver

Mi sa che c'hai ragione. Soprattutto per esercitarmi in backside (in frontside diciamo che me la cavicchio) in cui ancora faccio cacare (sono scomposto, sbilanciato, soprattutto non riesco a generare velocità! :wc: )... in acqua da me le sinistre sono poche (in quelle poche si combatte coi sup! :-D ) e spesse volte si tratta di beachbreak in cui fa sia destre che sinistre e alla fine finisco sempre per buttarmi in frontside...
Quindi mi ci vorrebbe o un pointbreak sinistro e costante :headbang: ... o più realisticamente sto attrezzo.

per la domanda di Malegria non ne ho idea, in realtà io di carver non ne ho mai usato uno ma manco uno skateboard normale in realtà...

...attendiamo gli esperti!
miguelsurf

Messaggioda davidelba » ven mar 14, 2014 4:40 pm

miguelsurf ha scritto:
bombolo ha scritto:
Quindi mi ci vorrebbe o un pointbreak sinistro e costante :headbang: ...

Dovresti passare un mesetto a Uluwatu, li vedrai come impari il back side.... :headbang:

La surfata back side è troppo bella....chiaro che front side ti viene più naturale ma una manovra in back side vale il doppio che front....... :surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda planza » ven mar 14, 2014 6:18 pm

Concordo con bombolo se volete solo un simulatore di surf il carver è il top, però puo succedere che stando sull'asfalto tutti i giorni vi venga la scimmia da skate e il carver vi cominci a stare stretto.
@ malegria sul carver e sui longskate le tecniche di pompaggio sono due, la prima con il piede anteriore più adatta a longboard da pompata per lunghe distanze LDP e la pompata con il piede sul tail più simile al surf. Sugli skate con gommini rigidi si alza il tail mentre sugli skate carving si realizza una vera pompata con tutto il corpo, cosa che sul carver dotato di c7 viene esaltata. Quando sei padrone della pompata sul tail puoi cominciare a caricare in front e back per far perdere aderenza alla tavola e fare le manovre tipo surf. Pero' la sublime arte dello slide si fa con le tavole da freeride e techslide, ma l'argomento è molto articolato.
planza

Messaggioda davidelba » ven mar 14, 2014 6:24 pm

@ PLANZA

No cedere al lato oscuro del surf :vader:

Il sup è roba da rincoglioniti.
davidelba

Messaggioda davidelba » ven mar 14, 2014 6:25 pm

davidelba ha scritto:Il sup è roba da rincoglioniti.

Con tutto il rispetto per i rincoglioniti :wink:
davidelba

Messaggioda Malegria » ven mar 14, 2014 6:41 pm

Planza, ci provo...ma alla fine tendo sempre a tenere il peso un po' più sull'anteriore... video tutorial ne esistono??
Malegria

Messaggioda planza » ven mar 14, 2014 6:54 pm

Elba per ora rimango surfer ma sono comunque uno sperimentatore credo di aver provato tutte le tavole compreso un pomeriggio di skimboard indimenticabile per le mie vecchie ginocchia.
malegria è solo questione di tempo ed esercizio, devi stare con il piede sul tail e lasciarlo li, lo so all'inizio è una tortura perchè il tuo cervello sa che spostandoti in avanti ti diverti di più. Tutorial per il pumping ci sono sul tubo forse anche per il carver, per imparare gli stand up slide (che sono le derappate in piedi) esistono in italiano, ma gli slide con il carver sono un po diversi, quando trovo un carverista cerco sempre di scroccarlo un po :-D
planza

Messaggioda bombolo » ven mar 14, 2014 10:39 pm

davidelba ha scritto:@ PLANZA

No cedere al lato oscuro del surf :vader:

Il sup è roba da rincoglioniti.

la perla del giorno.....infatti Laird Hamilton, Dave Kalama, il vecchio Duke, Duane De Soto etc etc sono tutti rincoglioniti..

INVECE SUPER DAVIDE "DIRETTAMENTE DALL'ISOLA D'ELBA" HA LA VERA CONOSCENZA NELLE SUE MANI..EGLI E'GIUSTO E VERO !!!! :lol: :lol: :lol: mamma mia cosa mi tocca leggere
bombolo

Messaggioda bombolo » ven mar 14, 2014 10:45 pm

http://www.youtube.com/watch?v=Dcuw4xGLaNk

umiltà e approccio con mente aperta al mare fanno di un uomo un vero waterman...impara davide, impara
bombolo

Messaggioda bombolo » ven mar 14, 2014 10:50 pm

bombolo

Messaggioda davidelba » ven mar 14, 2014 11:11 pm

Il vecchio Duke faceva stand up paddle ? Oddio me l'ero persa

water non ricominciare e fai il bravo per cortesia

Laird hamilton, Robby Naish, Dave Kalama fanno un altro sport, in ogni cosa che fanno sono sopra ogni possibile aspettativa per un comune surfista, sono esempi che non hanno senso. Questi tre lo fanno a livelli altissimi, su onde di ogni tipo, ma fanno anche windsurf, kite surf, tow in, fanno qualunque cosa, che razza di paragoni sono, Laird è stato il proecursore del Tow in, del kite del sup lui è una leggenda.

Non ho nessuna verità nelle mani so solo che chi usa il sup qui da noi è qualcuno che o non riesce a surfare una tavola da surf o lo fa per moda. Non c'è nessun ragionevole motivo per un surfista lasciare una tavola da surf e passare al sup da onda. Il criuising è un discorso a parte e ci può stare benissimo come sport o allenamento.

Ti chiedo una cortesia, se vuoi il confronto più che volentieri ma stai tranquillo e poche provocazioni dopo la figura da ciarlatano che hai fatto con il giochetto dei nick names è già un miracolo se sei ancora qua a scrivere visto che sei un Ex BANNATO e ti sei registrato sotto falso nome, giusto per prendere per i fondelli utenti e Staff.

Partecipa, collabora, condividi ma stai lontano da polemiche e prese di culo.
Spero di essere stato chiaro.

buona serata
davidelba

Messaggioda bombolo » ven mar 14, 2014 11:27 pm

sei così limitato che finisci ancor prima d'essere iniziato. Tieniti le tue certezze. Attieniti al topic e non andare off sennò le polemiche le inneschi e te le vai a cercare e poi lo staff banna qualcun'altro. torniamo ai carver
bombolo

Messaggioda bombolo » ven mar 14, 2014 11:32 pm

poi nel caso non l'avessi notato...faccio un po quel c....o che mi pare :-D facci l'abitudine che la gente non faccia ciò che vuoi
bombolo

Messaggioda davidelba » ven mar 14, 2014 11:44 pm

bombolo ha scritto:poi nel caso non l'avessi notato...faccio un po quel c....o che mi pare :-D facci l'abitudine che la gente non faccia ciò che vuoi

Quel c..o che ti pare lo fai a casa tua, qui stai tranquillo e rispondi a modo, se vado OT non sono cose che ti riguardano e se qualcosa non va bene c'è chi di dovere a sistemarle, te lo ripeto sei un EX bannato che sta qui per gentile concessione.
Se ci vuoi rimanere cambia tono.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica