è utile comprare un carver?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: è utile comprare un carver?

Messaggioda bombolo » ven mar 14, 2014 11:52 pm

davidelba smettila di andare off topic e disturbare la discussione... :-D ...nel rispetto delle regole ognuno qui fa quello che vuole senza bisogno della tua autorizzazione. Se lo staff vuole bannarmi lo faccia, non ho infranto alcuna regola e non bisogno di gentili concessioni da nessuno.

io ho due carver il damonsta ed il venice. Due mondi completamente diversi nello spazio di pochi pollici di differenza di lunghezza. Il damonsta è sicuramente il più radicale e tavolettaro, mentre il venice è quello più allround. Può essere surfato sul kicktail in maniera progressiva o in posizione +avanzata x un gusto +retro. Consiglierei il venice come tavola unica x spendere i soldi una sola volta
bombolo

Messaggioda Forum Staff » sab mar 15, 2014 2:42 pm

Ma fate davvero???? :shock: :shock: :shock:
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda bombolo » sab mar 15, 2014 3:47 pm

Forum Staff ha scritto:Ma fate davvero???? :shock: :shock: :shock:

Fate?? Guarda che qui c'e' uno solo che fa e disfa come fosse il padrone del vapore.
bombolo

Messaggioda marcoval » sab mar 15, 2014 9:20 pm

Dai ragazzi...........ognuno ha le sue idee é inutile provare a convicervi vicendevolmente! !!!!!!!!
Torniamo al carver.
marcoval

Messaggioda Cè1975 » mar mar 18, 2014 7:12 pm

Fantastici !! hahahahahh
Cè1975

Messaggioda Vincysurf » mer apr 09, 2014 10:15 am

Ragà devo prendere un carver.... Ci sn indicazioni particolari per quanto riguarda l'altezza dello skater oppure posso prendere anke un 25 pollici? Vorrei una sketata radicale cm se avessi sotto i piedi una shortboard. Avevo pensato il green room conoscete?
Vincysurf

Messaggioda Inghi » gio apr 10, 2014 1:08 pm

state bbbbboni, direbbe Costanzo..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Vincysurf » sab apr 12, 2014 6:03 pm

A me sembra che qui si pensa solo a litigare piuttosto che parlare di surf.
Vincysurf

Messaggioda davidelba » sab apr 12, 2014 8:02 pm

Vincysurf ha scritto:A me sembra che qui si pensa solo a litigare piuttosto che parlare di surf.

Per cortesia ti chiedo di non pensarla cosi, i posts sopra non erano rivolti a te ovviamente, era uno scambio di battute che ormai si è esaurito.
Una persona che ti può dare una risposta esauriente è MarcoVal, se non risponde in questo 3D pubblicamente prova a mandargli un msg privato è una persona molto competente e disponibile :)

buon week end
:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » lun apr 14, 2014 2:30 pm

Comunque sia, alla fine della storia, c'è qualche buonanima che mi spiega in poche parole e povere che differenza c'è tra un carver e uno skate normale?

E, se lo si utilizza per affinare i movimenti del surf (es. pompata/trimming)... Come possono i movimenti che si fanno su una tavola da sei piedi essere uguali a quelli su una tavola da 40" o giù di li? Non c' è il rischio di assimilare e fare proprio degli automatismi che poi riportati sul surf non hanno i riferimenti giusti?? :confused:
miguelsurf

Messaggioda miguelsurf » gio apr 17, 2014 6:11 pm

miguelsurf ha scritto:... Come possono i movimenti che si fanno su una tavola da sei piedi essere uguali a quelli su una tavola da 40" o giù di li? Non c' è il rischio di assimilare e fare proprio degli automatismi che poi riportati sul surf non hanno i riferimenti giusti?? :confused:

...nessuno mi sa chiarire questa cosa??? :banghead:
miguelsurf

Messaggioda bombolo » gio apr 17, 2014 7:12 pm

Te lo spiego quando vuoi e pure nel dettaglio, ma non qui. Ciao miguel
bombolo

Messaggioda giulio » ven apr 18, 2014 9:58 am

miguelsurf ha scritto:Comunque sia, alla fine della storia, c'è qualche buonanima che mi spiega in poche parole e povere che differenza c'è tra un carver e uno skate normale?

E, se lo si utilizza per affinare i movimenti del surf (es. pompata/trimming)... Come possono i movimenti che si fanno su una tavola da sei piedi essere uguali a quelli su una tavola da 40" o giù di li? Non c' è il rischio di assimilare e fare proprio degli automatismi che poi riportati sul surf non hanno i riferimenti giusti?? :confused:

Io non sono un espertone di skate ma ho provato il carver e oltre a poter dire che è molto divertente da quanto ne so i truck sono diversi, quello del carver è un truck molto particolare con un angolo di sterzata più ampio (tipo come se allentassi molto il truck normale ma senza perdere la stabilità) quindi su un terreno ottimale puoi simulare le torsioni del busto come quando fai il bottom e così andare avanti a zig zag senza doverti dare continuamente la spinta con l'altro piede... non so se mi sono spiegato.
Praticamente è un pompaggio continuo e più pompi più continua ad andare avanti, si da la spinta da solo... i movimenti non sono ovviamente gli stessi perchè hai i piedi a una spanna l'uno dall'altro sul carver però le torsioni del busto sono abbastanza simili e ti possono aiutare ad assimilare certi automatismi ma non credo che siano poi dannosi una volta che vai sul surf.
giulio

Messaggioda tommaso97 » sab mag 10, 2014 3:33 pm

a mesi di distanza mi rispondo da solo ;) si è più che utile, in italia (e forse non solo) è praticamente necessario e se usato con la giusta tecnica è davvero una marcia in più per il vostro surf ;) !!!!
tommaso97

Messaggioda tommaso97 » sab mag 10, 2014 3:33 pm

a mesi di distanza mi rispondo da solo ;) si è più che utile, in italia (e forse non solo) è praticamente necessario e se usato con la giusta tecnica è davvero una marcia in più per il vostro surf ;) !!!!
tommaso97

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica