pillola "bufala"?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Red » gio ott 14, 2004 11:49 am

hai detto bene ilforaz, è l'avido irrispettoso (e comunque l'avido, anche se fosse rispettoso, ma per definizione non lo è) che crea tensione, magari perchè è bravino e va su e giù prendendo onde a ripetizione senza lasciare niente... le regole non sono così... chi torna su non si dovrebbe mettere immediatamente sul picco ma aspettare il suo turno nuovamente.. questo vale anche per te e tutti i locals oltree che naturalmente per tutti i foresti... peccato che a volte chi predica bene razzola male e molti local si sentono il diritto di fare gli avidi, non puoi negarlo... e allora parlare di rispetto quando non si rispetta è a senso unico... spero tu non intenda che i foresti devono rispettare e i local posson fare quel cazz che gli pare... cmq concordo che è l'avido irrispettoso che fa venire fuori il local manesco.
Red

Messaggioda superciuk » gio ott 14, 2004 12:12 pm

X mavs
la volevo finire lì,adesso passerò per ipocrita , ma non importa non posso resistere dal risponderti...
1)anche tu mi hai chiamato bambino superciuk, potevi porgerel'altra guancia alla mia offesa?( se una persona si offende perchè uno ti chiama bambino sei messo male).
2) in sardegna ci vengo CON LA MIA FACCIA in quanto è un'isola bellissima, con gente bellissima, con onde bellissime e perchè siamo in un paese libero e faccio come cazzo mi pare
3) io non ho mai avuto problemi perchè so come comportarmi, e anche perchè forse sono stato fortunato, non credo che ne avrò a CASA TUA...
4) il tuo messaggio-avvertimento, BE QUIET..IN MY HOME mi fa ridere molto, chi sei il protagomista di point break?oppure sei il figlio segreto di john waine.....è una frase più adatta al western che al surf..avresti potuto concludere con un bel LOCAL RULEZ, o ONLY LOCALS...faceva più effetto :-)

saluti

il foraz sei un grande, io la penso come te
superciuk

Messaggioda paokas » gio ott 14, 2004 12:41 pm

ciao a tutti,
la discussione prende iuna brutta piega, proprio come a volte succede in acqua.
il mio pensiero è che a casa mia nessuno avrà mai problemi, a patto che si comporti bene, e non solo in acqua (leggi danneggiamenti e furti nelle auto, sporcare la spiaggia o anche semplicemente parcheggiare in modo da rubare posto agli altri etc.)... si ho detto a casa mia perchè così ritengo il mio home spot, perchè lo vivo tutto l'anno, perchè cerco di renderlo più pulito, perchè mi sbatto con l'amministrazione comunale per avere delle docce e per mille altri motivi.
questo non vuol dire assolutamente che la porta sia chiusa. tutti quanti sono i benvenuti. ma ci sono delle regole che vanno rispettate sia per i foresti che naturalmente per gli indigeni.
le nuove generazioni surfistiche sono lo specchio della società.
non rispettano niente e nessuno. e secondo me spetta ai locali il diritto di educare (naturalmete spiegando a parole... non siamo bestie) i nuovi arrivati, vengano da fuori o siano nuove leve del posto.
si può surfare tutti insieme.
peace and respect
paokas

Messaggioda mavericks » gio ott 14, 2004 1:17 pm

x superciuk:

Non porgo l'altra guancia men che mai con gli sconosciuti, anzi piuttosto alzo il tiro, che mi sia offeso son solo tue supposizioni.

Non volevo offenderti con i miei discorsi ma era solo x farti capire che stavi generalizzando troppo il discorso localismo-sardegna con frasi a mio parere provocatorie e buttate lì su fatti conosciuti x sentito dire e ancora senza risposta riguardo alle fonti (es:il fatto che noi lecchhiamo il culo ai surfisti + bravi)

be quiet in my home non è un avvertimento ma una regola di comportamento , tra altro generale e impersonale (non era riferita direttamente a te), vuol dire , generalizzando, che bisogna stare tranquilli e visto che tu dici che ti comporti bene allora è superfluo ricordatertelo , poi però se dai del "bambino" o del "leccaculo" a gente che non conosci, questo x me non è conportarsi bene.

BE QUIET IN MY HOME AND LOCALS RESPECT (così è meno western?)
mavericks

Eja

Messaggioda free » ven ott 15, 2004 11:29 am

fai una cosa, Superciuk..
in Sardegna non ci venire se ti senti tanto superiore... è meglio.
free

Messaggioda paokas » ven ott 15, 2004 3:15 pm

ciao a tutti,
basta chiacchere. domattina si fa sul serio.
TOES OVER SURF CLUB PRESENTS:
CIVITAVECCHIA LONGBOARD FESTIVAL
da domani tutti in acqua.
peace and respect
paokas

Messaggioda Ally » sab ott 16, 2004 1:41 pm

Io non voglio giustificare la violenza, assolutamente, ho detto subito che i due hanno esagerato, credo che lo abbiano capito anche loro e che se ne siano pentiti e se un giorno mi ritrovo con loro a parlarne glielo dico perchè hanno stupito anche me con quello che hanno fatto. Ma io non so cos'ha fatto l'altro ragazzo a loro, quindi su questo punto non si può dire altro perchè sarebbero tutte supposizione e come dice mavericks "si può girare la storia in 1000 salse a favore della propria parrocchia"...
Per quanto riguarda il localismo, capisco che in australia indonesia alle hawaii ecc ecc ci siano migliaia di persone in acqua e tutta la gente che vuoi, ma ricorda che la sono sull'oceano, e le onde le hanno tutti i giorni. Qulle onde con le quali noi diciamo ""dai, non c'è nulla ma ci facciamo un bagnetto e ci passa il disigio" loro le hanno sempre e se appena appena il mare cresce hanno onde belle. Qua non è così, siamo legati alle perturbazioni e passano settimane senza un'onda, quando poi arriva una maestralata e per 3 giorni al mini siamo in 100... Non è vero che si può surfare tutti, mi spiace, lo ripeto, un'onda in 3 ore che sei in acqua per me non è surfare, sarò poco romantica ma son molto pragmatica.
Cosa vuol dire voi surfate pi√π degli altri in Italia? Cosa credi, che ogni mareggiata tutti i locals siano sempre li al mare? La gente lavora e studia anche qua e spesso le mareggiate si perdono nel nulla purtroppo.

Il commento di G. Lai mi è arrivato via email e l'ho letto, sono d'accordo con lui ma non del tutto, perchè la situazione non è più quella. Io e i miei amici siamo sempre disponibili quando conosciamo ragazzi di fuori, anzi, con molti siamo rimasti in contatto, con altri purtroppo non è succsso perchè non ci siamo più visti, ma quando al mare surfo con tranquillità e conosco persone nuove torno a casa molto più felice che se avessi surfato e basta. Il problema non sono i ragazzi che vengono da fuori, quanti possono essere a mareggiata? un dozzina o giù di li, no? bene, loro sono i più rispettosi e sono quelli con cui ho fatto amicizia. Sono i personaggi sardi non oristanesi che la fanno da padrone nei nostri spot e dico nostri perchè appartengono alla mia provincia. Con loro la situazione è ingestibile, entrano, non salutano, non fanno il giro per risalire, fanno gli avidi, vanno subito sul picco, e allora mi spiace, ma un paio di droppate se le beccano e pure un pò di urla (non parlo personalmente perchè se urlo a qualcuno mi molla un cartone e mi scende...)... e siccome di queste persone ora ce ne sono tante, la situazione è peggiorata.

Comunque non voglio generalizzare, ci sono tanti ragazzi di Cagliari simpatici che conoscono le regole e le rispettano, così come di Sassari (altra provincia a rischio...), così come ci sono gli oristanesi che non capiscono un cazzo.
Tutti sono i benvenuti a mio parere se rispettano le regole, non solo quelle surfistiche ma anche quelle sociali non scritte. E se in uno spot ci sono già 25 persone, non entrate li che tanto non serve a nulla, create tensioni, non surfate voi, non surfano gli altri e nessuno si diverte. Basta aspettare magari mezz'ora e in acqua sono in 15, tanto un pò ricambio c'è. Ma nessuno questo lo capirà mai.

Spero comunque stasera in S'Archittu o Santa caterina, c'è un ponentino qua...
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda Ospite » ven ott 22, 2004 5:44 pm

POWER TO THE GIRLS !!!!!!!!!!! 8-)
Ospite

Messaggioda Ospite » lun ago 01, 2005 8:32 am

superciuk I completely gotta agree with you.
Ospite

Messaggioda Ospite » mar set 13, 2005 6:07 pm

Paokas hai completamente ragione,la nuova generazione di surfisti non rispetta niente e nessuno.
Giusto che i locali insegnano, ma vi dico la mia ,io sono andato in Sardegna per 5 anni di fila ,quest'anno porca vacca,nessuno mi ha mai fatto niente o detto niente o buttato fuori da nessun posto,
Certo se al Capo sono in 25 non entro neanche,me ne sto li a guardare,oppure vadi da qualche altra parte.
Però mi ricordo una scena al Capo,che qua devo dire i locali hanno dimostrato una pazienza bestiale e vi descrivo la scena magari qualcuno c'era.
Io ero seduto a guardare chi surfava al Capo,saranno state le 18 circa,tutto tranquillo.
Ad un certo punto si sente arrivare da Putzu Idu un 'auto con musica a pala,arriva al Capo una mercedes familiare,sono surfisti,muta indossata in 3 secondi e dentro in acqua con la radio a pala che continua a martellarti i coglioni,resta in auto una ragazza,perchè era una ragazza se no un destro lo tiravo,in acqua il finimondo,praticamente i padroni dello spot,finita tutta la poesia delle onde del capo al tramonto.
I locali gli hanno urlato spesso perchè droppavano mica male,ma non sono volate le mani,io le avrei fatte volare......eccome.

PS:non ho local spot perchè abito a 250km dal mare perciò......
Ospite

Messaggioda lufus » dom ott 16, 2005 3:49 pm

RAGAZZI POSSO CAPIRE CHE A VOLTE IN ACQUA SI POSSA PERDERE LE STAFFE,MA LA VIOLENZA PENSO CHE SIA IL MODO PEGGIORE DI RISOLVERE LE COSE E INDICE DI GRANDE IGNORANZA!!!!!!POSITIVITY
lufus

Messaggioda lufus » dom ott 16, 2005 4:04 pm

AH GIUSTO E POI VI RACCONTO QUESTA ESPERIENZA VISSUTA IN PRIMA PERSONA.....FUERTEVENTURA,SPOT DI ESQUINZIO...ERAVAMO IN 6-7 IN ACQUA...ARRIVA UN'ONDA SINISTRA...VADO PER PRENDERLA MA NN VEDO SULLA MIA DESTRA UN LOCAL COL BODYB. GIA SULL'ONDA...IO MI FERMO MA L'ONDA MI TRAVOLGE...IL TIPO INCAZZATISSIMO URLA DI ANDARE FUORI DALL' ACQUA CON IL PUGNO CHIUSO...TUTTO QUESTO NONOSTANTE IO GLI ABBIA CHIESTO SCUSA IN 27 LINGUE E MI SONO PRESO ANCHE DEL COGLIONE!!!SECONDO ME QUESTA E' PURA IGNORANZA!!!PUO CAPITARE DI SBAGLIARE IN ACQUA MA L'IMPORTANTE E' AVERE RISPETTO...IO CE L'HO AVUTO...LUI NO!
lufus

Precedente

Torna a Bla Bla...