Consiglio dimensioni Mini Simmons

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Consiglio dimensioni Mini Simmons

Messaggioda davidelba » gio mar 20, 2014 11:03 am

Ahhhhhh ci siamo dimenticati di dire a chi chiedeva per una minisimmons che questo genere di tavole non sono tavole per principianti o livello leggermente superiore, sono tavole per esperti che sanno come farle funzionare, come tutti i twin fins sono veloci e reattive ma non fanno tutto da sole bisogna sapere fare bene il rail to rail, pompare sulla parete per farle accellerare e allora diventano le tavole più divertenti del mondo ma se non si è in grado di farlo meglio una bella tavola con 3 pinne: ci sono tante belle tavolette che funzionano bene su onda piccola, al posto vostro mi orienterei verso qualcosa di diverso da un minisimmons, poi decidite voi ;)
A volte si pensa, tavola corta,larga, spessa, buon volume, parte su tutto e si manovra facile facile.....questo è vero ma non per tutti, sopratutto per un principiante o per chi fino a ieri ha usato una tavola scuola un minimal o roba del genere, non è una tavola facile.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Cè1975 » gio mar 20, 2014 11:54 am

vero anche questo, per passare a questo genere di tavole bisogna saper fare almeno le cose base come take-off, bottom turn, e top turn. non è necessario essere un pro ma basta saperle eseguire almeno decentemente, poi se vieni da un atavola lunga devi abituarti un pochino ad una tavola corta e quindi ci vuole un pochino più di sbattimento.
Tuttavia il ms è una tavola veloce naturalmete proprio per le caratteristiche che ha e che parte bene, questo aiuta molto, ma è anche una tavola abbastanza tecnica sopratutto nei turn e di schiena..bisogna farci un po il piede, ma poi una volta abituatisi è una tavola molto più versatile di quanto si possa pensare...ed è insieme ai fish retro, sono le tavole corte per eccellenza per chi fa long!

comunque non sono tavole per principianti, ma serve un livello medio.
Cè1975

Messaggioda dalmaz » lun mag 05, 2014 11:26 am

davidelba ha scritto:Ahhhhhh ci siamo dimenticati di dire a chi chiedeva per una minisimmons che questo genere di tavole non sono tavole per principianti o livello leggermente superiore, sono tavole per esperti che sanno come farle funzionare, come tutti i twin fins sono veloci e reattive ma non fanno tutto da sole bisogna sapere fare bene il rail to rail, pompare sulla parete per farle accellerare e allora diventano le tavole più divertenti del mondo ma se non si è in grado di farlo meglio una bella tavola con 3 pinne: ci sono tante belle tavolette che funzionano bene su onda piccola, al posto vostro mi orienterei verso qualcosa di diverso da un minisimmons, poi decidite voi ;)
A volte si pensa, tavola corta,larga, spessa, buon volume, parte su tutto e si manovra facile facile.....questo è vero ma non per tutti, sopratutto per un principiante o per chi fino a ieri ha usato una tavola scuola un minimal o roba del genere, non è una tavola facile.

Eccomi!! Qualcuno mi ha tirato in causa in qualche post fa'...Preciso che non sono passato dal 9.6 al minisimmons ma le alterno (anche se la preferenza va sempre sul long...), io sono 1,89 e peso 85kg ho un simmons 5.7 molto ciccio senza grosse pretese...Lo uso poco, e devo dire che non è per niente semplice, sono d'accordo con tutti i post fatti non è una tavola facile perchè spessa e quindi parte sul piccolo, è molto reattiva e veloce, sicuramente se usata bene è veramente divertente...io per ora non mi diverto tanto... :roll:
Se ne hai l'occasione provane una di un amico, ho di qualche cortese surfer...
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Precedente

Torna a Tecnica