Peniche Luglio-Agosto-Settembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Peniche Luglio-Agosto-Settembre

Messaggioda surfinitaly » gio mar 20, 2014 12:10 pm

Ciao ragazzi , sono alle prese con il mio primo surftrip , e pensavo di scegliere Peniche come prima meta vista che mi è stata consigliata da parecchi…
Ci sono buone condizioni di mare sempre o ci sono dei mesi migliori di altri? Io ero intenzionato ad andare o a luglio o ad agosto o a settembre. Quale mese mi consigliate per fare una bella settimana di surf?
Ah , un'altra cosa che non ho capito , ma l'aeroporto più vicino a paniche è quello di Lisbona?
Se si come ci si arriva da Lisbona a Peniche e quante ore sono?
Porto con me la Dumpster Diver 5.6 o devo cambiare tavola? :surf: :surf: :surf: :surf:
Good Surf!
surfinitaly

Re: Peniche Luglio-Agosto-Settembre

Messaggioda miguelsurf » gio mar 20, 2014 2:34 pm

Penso che sia stato detto svariate volte perché peniche e' una delle mete più gettonate degli ultimi anni.
Comunque dall'aeroporto di Lisbona devi prendere il taxi per una stazione di autobus di cui non mi ricordo il nome ma che puoi trovare facendo una ricerca su google, da li poi hai circa 90 minuti di bus. L'autobus arriverà a peniche in un'altra bus station da cui dovrai prendere un altro taxi per farti portare alla tua sistemazione (circa 5 minuti di taxi), oppure ti verranno a prendere loro se vai in una surfhouse.
Luglio, agosto, settembre sempre buono, puoi beccare piccolo come grosso, l'Atlantico va un po' a culo, ma sicuramente in acqua ci andrai. Come tavola portati quella standard con cui esci in Italia. Muta 4:3, no calzari.
miguelsurf

Messaggioda surfinitaly » gio mar 20, 2014 3:47 pm

miguelsurf ha scritto:Penso che sia stato detto svariate volte perché peniche e' una delle mete più gettonate degli ultimi anni.
Comunque dall'aeroporto di Lisbona devi prendere il taxi per una stazione di autobus di cui non mi ricordo il nome ma che puoi trovare facendo una ricerca su google, da li poi hai circa 90 minuti di bus. L'autobus arriverà a peniche in un'altra bus station da cui dovrai prendere un altro taxi per farti portare alla tua sistemazione (circa 5 minuti di taxi), oppure ti verranno a prendere loro se vai in una surfhouse.
Luglio, agosto, settembre sempre buono, puoi beccare piccolo come grosso, l'Atlantico va un po' a culo, ma sicuramente in acqua ci andrai. Come tavola portati quella standard con cui esci in Italia. Muta 4:3, no calzari.

Grazie per le info , hai detto che "L'atlantico va un po' a culo" , ma ci sono giorni di piatta assoluta? Io mi mordo le mani per non essere lì con amici ora , che hanno beccato ottime condizioni anche a supertubos , ma penso sia fuori dalla mia portata quello spot :fuming:
surfinitaly

Messaggioda miguelsurf » gio mar 20, 2014 4:48 pm

Puoi anche beccare una giornata completamente piatta o con ondine merdose/ventose. O una da tre metri pesanti, o burrasca.
Non ti preoccupare troppo però, più o meno se stai là un paio di settimane ti potranno capitare si e no due giornate completamente insurfabili. In ogni caso sii di bocca buona però... non mi fare che come tanti cresciuti nelle nostre schiumette dopo diventano schizzinosi e non entrano più se l'onda non è perfetta, se chiude troppo, se c'è questo, se c'è quell'altro, se c'è il vento, ecc....!
Comunque più facile che rimarrai in spiaggia per mare grosso che piatto.

supertubos lo potrai anche surfare se è piccolo... di fatto sarà un'onda normale e non il vero supertubos (il 90% degli italiani che dice di avere surfato supertubos lo ha fatto in questa condizione :) )... se è on fire lascia stare.
A Peniche c'è uno spiaggione enorme, troverai sicuro un picco per te.
miguelsurf

Messaggioda davidelba » ven mar 21, 2014 3:47 pm

luglio agosto settembre se sei freddoloso 3.2 altrimenti shorty 2.2.

:headbang:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfinitaly » ven mar 21, 2014 3:59 pm

Grazie per le info , non voglio trovare giornate perfette ma un po' di onda deve sempre fare!
E spero che supertubos sia piccolo perché mi attizza un sacco :surf: :surf:
surfinitaly

Messaggioda davidelba » ven mar 21, 2014 4:24 pm

se fossi in te comunque sceglierei settembre x tante ragioni.
Agosto può fare brutti scherzi, a volte fa patana, poi dipende quanto ci stai, se ci stai tutto il mese le onde arrivano ma se ti fermi una settimana spera di beccarla giusta.....con toccatina di palle.....d'altra parte non è certezza matematica che arrivino le onde sempre sull'oceano....
Occhio supertubos.....lo conosci lo spot ?
Valuta bene condizioni e marea che è determinante.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfinitaly » dom mar 23, 2014 3:21 pm

davidelba ha scritto:se fossi in te comunque sceglierei settembre x tante ragioni.
Agosto può fare brutti scherzi, a volte fa patana, poi dipende quanto ci stai, se ci stai tutto il mese le onde arrivano ma se ti fermi una settimana spera di beccarla giusta.....con toccatina di palle.....d'altra parte non è certezza matematica che arrivino le onde sempre sull'oceano....
Occhio supertubos.....lo conosci lo spot ?
Valuta bene condizioni e marea che è determinante.

Non conosco lo spot :cry:
surfinitaly

Messaggioda surfinitaly » dom mar 23, 2014 3:22 pm

Comunque per diversi fattori mi sa che punto alla prima settimana di settembre.
surfinitaly

Messaggioda miguelsurf » lun mar 24, 2014 4:38 pm

In ogni caso io ti consiglio la 4:3; in Portogallo io ho sempre usato la 3:2 (sia estate che settembre) e regolarmente avevo freddo :lol:
miguelsurf

Messaggioda Mark » gio mar 27, 2014 5:54 pm

E mi raccomando a Super respira profondamente così puoi gustarti al meglio "i profumi" di pesce della fabbrica adiacente..

:skull: :skull: :skull: :fullmoon: :fullmoon:
Mark

Messaggioda Gianlukito » ven lug 18, 2014 10:08 am

Mark ha scritto:E mi raccomando a Super respira profondamente così puoi gustarti al meglio "i profumi" di pesce della fabbrica adiacente..

:skull: :skull: :skull: :fullmoon: :fullmoon:

oddio che schifo, non mi ci far ripensare :wc:

comunque, muta lunga, 3-2 o 4-3 ma lunga :wink:
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

Torna a Trippps