consiglio shortboard

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

consiglio shortboard

Messaggioda shane the GNAR » mer mar 26, 2014 7:22 am

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, quindi mi sembra doveroso presentarmi: mi chiamo alessandro e vi scrivo dall'Australia. ho iniziato a surfare qui,e passati un po' di mesi su una minimalibù mi sentivo pronto a fare il secondo grande passo, prendere una shortboard. con questa nuova tavola speravo di riuscire a migliorare il mio surf, quindi cercavo una tavola discretamente facile e che mi permetta di surfare onde anche italiane(ahimè dovrò tornare tra un po'), credo che quest'estate andrò in marocco, quindi una tavola abbastanza polivalente da cavarsela pure lì (ovviamente non essendo gerry lopez non ho una grande sensibilità, quindi di certe differenze non credo me ne accorgerò molto). riuscirei a spuntare un buon prezzo su delle tavole Fletcher Chouinard Design. ho letto in giro che sono molto buone e resistenti,e prese in mano sono leggerissime! Diciamo che in questo momento se la giocano la fark e la octopus, anche se propendevo per la fark; mi ha detto il tizio che è straeasy to paddle e non devi praticamente pompare. tiene bene anche su eventuali pareti ripide ed è l'ideale per beachbreaks non troppo tosti. che ne dite?
cheers mates!
shane the GNAR

Re: consiglio shortboard

Messaggioda miguelsurf » mer mar 26, 2014 9:24 am

Ciao Shane e benvenuto.
Non conosco la tavola che citi, per curiosità l'ho cercata su internet e in parole povere mi pare che sia una tavoletta bella cicciotta, quindi adatta al tuo livello e alle condizioni che ti interessano. Buon divertimento!!! :)
miguelsurf

Messaggioda Mark » mer mar 26, 2014 10:37 am

Fletcher Chouinard è il figlio di Chouinard Yvon, il proprietario di Patagonia, la nota marca produttrice di abbigliamento outdoor e, a mio parere, delle migliore mute esistenti.

Il buon Fletcher ha capito tutto dalla vita e si è messo a fare lo shaper (vivendo a Ventura Ca, figlio di un plurimiliardario forse lo avrei fatto pure io... :smoke: ): in realtà lo fa pure da parecchio, ma solo negli ultimi anni (parlo per l'Italia) si è un pò scoperto.

Personalmente non conosco le tavole in questione quindi mi attengo alla mera descrizione fornita da sito: dal livello a cui ti sei descritto non mi pare che la OCTO sia una scelta indicata... ed ancor più che la FARK, forse la QUARK può essere una soluzione migliore.. sicuramente come versatilità, e ritengo anche più semplice.

Enjoy. E stattatene in australia!!! :-D
Mark

Messaggioda miguelsurf » mer mar 26, 2014 1:29 pm

Mah per quel che vedo nel sito la Fark ha misure comunque generose, dal 6'0 in sù ha più di 20 di larghezza e volume superiore a 33 lt, più o meno le dimensioni della tavola che uso io e che riesco a sfruttare in ogni condizione, come la famose "onde di merda" (v. topic dedicato)... Io però non arrivo a 70 kg, per cui in base al tuo peso Shane regolati in proporzione.
miguelsurf

Messaggioda shane the GNAR » gio mar 27, 2014 2:45 am

grazie a tutti delle risposte.il negoziante mi aveva consigliato la fark, la prossima volta che vado in negozio gli chiederò anche della quark.anche per la misura mi affiderò al negoziante, sto comunque anch'io sotto i 70kg
shane the GNAR

Messaggioda Inghi » sab mar 29, 2014 9:34 am

Benvenuto!

vista la scarsità di onde in Italia il problema non si pone..
pija na tavola e buttati..

skerzo ma vedrai che al tuo livello e soprattutto a causa della differenza delle onde italiane ste finezze son pressapoco inutili
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun mar 31, 2014 11:17 am

Ciao, benvenuto.
Posso solo augurarti di divertirti più possibile finchè sei laggiù, impara più possibile e fai esperienza. Poi quanto ritorni in Italia ne riparliamo.
ciaooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda shane the GNAR » gio apr 03, 2014 3:28 pm

ciao a tutti grazie per i consigli ! per l'inizio della prossima settimana arriverà la tavola in negozio, ho preso una 5'9 (sono molto leggero, poi da quando son qui ho perso quasi 10 kg). purtroppo ultimamente sto uscendo poco o niente a causa del lavoro e i giorni off ho la schiena a pezzi e non sempre vado. sicuramente da sett prossima si riinizierà a darci dentro con la tavola nuova, pensavo di prendere anche qualche lezione in modo di assimilare il più possibile fintanto che ho la fortuna di vivere sul pacifico. :surf:
shane the GNAR

Torna a Tecnica