Brasile Salvador de bahia vs Santo Domingo

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Brasile Salvador de bahia vs Santo Domingo

Messaggioda tullino82 » ven feb 21, 2014 8:47 pm

walkabout ha scritto:Io farei base a Praia de Pipa..ci sono sistemazioni per tutti i gusti!
Per il volo invece dovrai adattarti visto il periodo..non penso si possa trovare nulla a buon mercato ad agosto! Anzi, faresti bene a cercarlo sin da subito..

ok ho capito, si certo il volo lo cerco e se trovo buono lo prendo subito anzi già sono in ritardo.............senza un biglietto a lungo raggio in tasca è dura andare a lavorare tutti i giorni almeno quello mi fa da traguardo!!
miguel ha quanto ho letto pipa è 80 kms da natal e tutte le posade che sto guardando fanno servizio di tranfers dall'aereoporto quindi io lo sto scegliendo anche per quello............
sri lanka ho visitato parte sud ovest in inverno per me promossa a pieni voti su tutto, partirei pure subito, se vuoi info chiedi pure, io la consiglio a tutti
tullino82

Messaggioda miguelsurf » sab feb 22, 2014 9:39 pm

Ok tullino grazie, in caso per Sri Lanka ti contatto in futuro...

Una cosa stavo pensando : walk e bombolo avete in pratica scartato Salvador de Bahia ( o meglio definita località mediocre come surf)... Ma vedendo sulle mappe sembra che sia esposta in modo da ricevere stesse swell e onde di itacare', località brasiliana che mi pare sia molto considerata a livello surf... C'è qualcosa che mi sfugge?
miguelsurf

Messaggioda walkabout » dom feb 23, 2014 8:43 pm

Itacarè è 300 km a sud di Salvador..
Non voglio generalizzare, le regioni brasiliane sono enormi e ovviamente con migliaia di km di costa ci sono break ovunque con buone onde. Itacarè è una di queste nello stato di Bahia.
Semplicemente dico che ci sono centinaia di regioni migliori x il surf da onda, tutto qui
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda miguelsurf » dom feb 23, 2014 11:36 pm

walkabout ha scritto:Itacarè è 300 km a sud di Salvador..
Non voglio generalizzare, le regioni brasiliane sono enormi e ovviamente con migliaia di km di costa ci sono break ovunque con buone onde. Itacarè è una di queste nello stato di Bahia.
Semplicemente dico che ci sono centinaia di regioni migliori x il surf da onda, tutto qui

Non ho ben capito scusami...
300 km in confronto alle dimensioni "oceaniche" non mi sembrano tanti in realtà... Guardando sul mappamondo mi pare che orientamento ed esposizione di Salvador e itacare siano simili... Dici invece che c'è una grande differenza come condizioni di onda?....? :confused:
miguelsurf

Messaggioda walkabout » lun feb 24, 2014 11:59 am

miguelsurf ha scritto:
walkabout ha scritto:Itacarè è 300 km a sud di Salvador..

Non ho ben capito scusami...
300 km in confronto alle dimensioni "oceaniche" non mi sembrano tanti in realtà... Guardando sul mappamondo mi pare che orientamento ed esposizione di Salvador e itacare siano simili... Dici invece che c'è una grande differenza come condizioni di onda?....? :confused:

I km sono relativi e guardare solo il mappamondo lo è ancora di più! Itacarè è una delle onde più bello dello stato quindi non fa testo, non è nella madia di Bahia!
Non tralasciare il fatto poi che oltre all'orientamento, esposizione, venti, swell e stagione gioca tantissimo il fondale!!!
Ecco perché a vuole c'è una differenza abissale tra un break e l'altro a pochi km di distanza. Ti sei mai chiesto perché uno spot come Mavericks in inverno supera facilmente 30 piedi d'onda? Soprattutto per il suo particolare fondale!

walkabout

Messaggioda miguelsurf » ven mar 28, 2014 2:43 pm

Sempre a fantasticare su mete esotiche per l'inverno (prossimo)... Rimanendo in tema centro America, mi rivolgo principalmente a walk, come siamo messi in posti tipo Barbados o Guadalupa o Costa Rica rispetto alle località finora citate?
miguelsurf

Messaggioda walkabout » lun mar 31, 2014 1:42 pm

Costarica: durante l'inverno lavora al top il lato caraibico, considera però che i break sono davvero impegnativi. Sul lato pacifico si surf tutto l'anno ma considera che la stagione migliore è quella delle pioggie ovvero la nostra estate.
Barbados: possiamo dire che è l'isola caraibica dove ci sono le onde più belle (insieme a Portorico); la stagione migliore è proprio l'inverno. Ci sono stato 5 volte e ci si trova di tutto: sistemazioni cheap, scuole di surf, surf-shop,cultura reggae, acqua a 27 gradi e soprattutto il Soup Bowl, probabilmente l'onda più bella dei caraibi! I locals sono davvero bravi ma nessun problema in acqua.

walkabout

Messaggioda davidelba » lun mar 31, 2014 3:33 pm

Miguel, ti consiglio barbados....dopo 5 fischioni vedi e surfi la soup bowl stando straiato sull'amaca..... :smoke:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » lun mar 31, 2014 6:48 pm

Grazie walk! Sempre una garanzia. Barbados promosse su tutta la linea quindi.
Come fondali come siamo messi? Si riesce a stare senza calzari?
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 10:56 am

Calzari ????
con acqua a 27° ??? :shock:

:lol:

sul reef non ci devi mica camminare.... :wink:
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar apr 01, 2014 11:51 am

Veramente hanno inventato anche i calzari da reef per le acque calde... pestami un corallo vivo o un pesce pietra poi mi racconti :shock:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 2:08 pm

miguelsurf ha scritto:Veramente hanno inventato anche i calzari da reef per le acque calde... pestami un corallo vivo o un pesce pietra poi mi racconti :shock:

ma si miguel ne ho un paio anche io di calzari da reef, ti prendevo in giro dai....a barbados non ti servono.
davidelba

Messaggioda walkabout » gio apr 03, 2014 10:32 am

ma si miguel ne ho un paio anche io di calzari da reef, ti prendevo in giro dai....a barbados non ti servono.[/quote]

Quoto Davide, a Barbados non ti servono e in generale non servono da nessuna parte ai Caraibi. Possono essere utili invece in località dell'oceano indiano.

walkabout

Messaggioda davidelba » gio apr 03, 2014 12:02 pm

walkabout ha scritto:Quoto Davide, a Barbados non ti servono e in generale non servono da nessuna parte ai Caraibi. Possono essere utili invece in località dell'oceano indiano.

Servono sui reef che vanno in secca, oceano indiano, indo , maldive, Pacifico, polinesia insomma tutti quei luoghi dove per entrare e uscire devi camminare sul corallo vivo, poi quando surfi potresti anche levarteli a meno che non hai il pessimo vizio di mettere giù i piedi nel recupero tavola dopo caduta. Ci si deve abituare a non farlo nemmno qui da noi, non abbiamo corallo vivo ma abbiamo tanti ricci che sono anche peggio.
davidelba

Messaggioda miguelsurf » gio apr 03, 2014 12:29 pm

davidelba ha scritto: Servono sui reef che vanno in secca, oceano indiano, indo , maldive, Pacifico, polinesia insomma tutti quei luoghi dove per entrare e uscire devi camminare sul corallo vivo

Appunto volevo sapere se a Barbados /Caraibi c'erano dei fondali di questo tipo. Grazie delle risposte.
Tu Elba ci sei stato in qualcuno dei posti citati in questo topic?
miguelsurf

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps