Pompare backside

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pompare backside

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 11:26 am

guardati stò video, c'è il trucchetto ;)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 11:27 am

davidelba ha scritto:guardati stò video, c'è il trucchetto ;)

http://youtu.be/LlAkOhvIOcg
davidelba

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 11:34 am

guardati questo, anche qui si vede il "trucchetto"...

Mille discorsi non cambiano nulla, lavorare sul pezzo con un'dea visualizzata nelle mente è molto meglio.
Se poi hai sulla spiaggia un amico bravo che ti osserva e ti corregge i movimenti allora è il massimo.
Fatti fare un filmato e poi guardalo e riguardalo a casa, vedi l'errore, lo analizzi e cerchi di correggerlo la volta seguente in mare.

http://youtu.be/ZVB2VhcSdpI
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar apr 01, 2014 11:48 am

davidelba ha scritto:
davidelba ha scritto:guardati stò video, c'è il trucchetto ;)

http://youtu.be/LlAkOhvIOcg

Sai elba che da sto video mica ci capisco granché??? a parte che non ho una grande passione personale per le riprese di surf con la gopro... non si capisce mai l'effettiva dimensione e forma dell'onda, né chiaramente come il tizio si sta muovendo su di essa (se non facendo un grosso sforzo di ragionamento/immaginazione!!!)

davidelba ha scritto:guardati questo, anche qui si vede il "trucchetto"...

Mille discorsi non cambiano nulla, lavorare sul pezzo con un'dea visualizzata nelle mente è molto meglio.
Se poi hai sulla spiaggia un amico bravo che ti osserva e ti corregge i movimenti allora è il massimo.
Fatti fare un filmato e poi guardalo e riguardalo a casa, vedi l'errore, lo analizzi e cerchi di correggerlo la volta seguente in mare.

http://youtu.be/ZVB2VhcSdpI

Sì questo lo avevo già visto, mi pare che stia in questo stesso post più su messo da waterman... c'è in effetti quella "pompatina" in backside a 1:10 su un'onda comunque già di tutto rispetto per cui non è che aiuta più di tanto. Comunque il 90% delle onde che fanno vedere in questo video sono frontside quindi pure a loro gli riesce meglio, mi consolo!!! :)
Ti quoto con l'amico che ti fa le riprese dalla spiaggia... ad avercelo... magari!
NON ti quoto invece sul discorso che con le onde di merda surfi poco e male... ovviamente meno e peggio che su onde glassy aperte e perfette... ma chi c'ha il manico fa più su un'ondina di merda che mille di noi su un'onda perfetta!!!!
Sul discorso long... assolutamente massimo rispetto per chi lo sa usare seriamente, con onde che non siano i 50 cm e ci sa fare le manovre... ma questa è un'altra storia!!!

Ps - papi, abbiamo storie simili... intermediate forever!!!! :headbang:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 1:02 pm

Il Pro fa tutto bene su ogni tipo di onda da 50 cm a 5 mt ma lui non è il nostro riferimento, anche i video dei pro sono stupendi da vedere ma secondo me sono meglio quelli fatti da gente "normale".

nel primo video si nota la torsione del tronco unita allo schiacciamento delle gambe con culo in fuori come diceva Papi.

quando le onde sono merdose, lo sono per tutti a partire dal pro per finire con il neofita, il potenziale che si può esprimere su onde di qualità si moltiplica rispetto a onde pessime, questa è una cosa ovvia, credo che nessuno possa dire il contrario.
Non puoi fare il paragone Slater su onde di merda fa meglio di me o chiunque di noi su onde perfette, perchè il paragone non regge a prescindere. Prendi Slater in gara su onde ventose di 50 cm, gli dai un giudizio. Lo stesso Slater su onde glassy di 2 metri gli dai un altro giudizio e gli vedi fare cose che in condizioni merdone non riuscirebbe nemmeno lui a fare....Questa però è una cosa ovvia non dovremmo nemmeno parlarne. :)
davidelba

Messaggioda bombolo » mar apr 01, 2014 1:40 pm

davidelba ha scritto:Il Pro fa tutto bene su ogni tipo di onda da 50 cm a 5 mt ma lui non è il nostro riferimento, anche i video dei pro sono stupendi da vedere ma secondo me sono meglio quelli fatti da gente "normale".

il pro fa la manovra perfetta, il gesto atletico perfetto.....io guardo i video dei pro non quelli di youtube di altri amatori come me. Il mio riferimento è il pro.
bombolo

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 2:12 pm

Prendi questo di riferimento e vai a surfare al Pontile..... :-D

http://youtu.be/wur_dmeLUzk
davidelba

Messaggioda papi » mar apr 01, 2014 2:43 pm

pure secondo me il riferimento è il pro...
mica in assoluto ovvio, la maggior parte delle cose che fanno è solo da guardare, però il riferimento sono loro a maggior ragione sulle cose basic
anche i "pro" nostrani, con i pianeti che li dividono dai pro veri, possono tornare molto utili...mica tutti chiaro... ad esempio ogni volta che mi capita di condividere il picco con f.palattella imparo sempre qualcosa di nuovo, e più le onde sono merdose più mi accorgo di quanti particolari ci siano che fanno la differenza
papi

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 3:13 pm

Papi non mi fraintendere, io guardo tutte le gare ASP maschile e femminile, sono andato a vederle anche dal vivo e ho la fortuna di conoscere anche qualche atleta di livello internazionale. Chiaro e palese che sono loro l'espressione massima dello sport, il bello e il meglio che ci sia. Guardo loro e vedo tutto fatto alla perfezione le cose difficili diventare facili e una perfetta lettura dell'onda in ogni occasione ma avere la presunzione di provare anche soltanto lontanamente il gesto atletico non solo non ti porta a niente ma diventa anche frustrante. Il Pro fa il Pro noi facciamo un altro sport. Dietro di loro c'è un lavoro, una preparazione e sopratutto una predisposizione psico fisica che nemmeno ci possiamo immaginare.
Slater è stato e sarà per sempre il mio idolo nella shortboard come Joel Tudor nel longboard, li adoro come degli Dei ma non c'è una delle cose che loro fanno abitualmente che io riuscirei a fare una solo volta.....Spero hai afferrato il concetto :)
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar apr 01, 2014 6:17 pm

davidelba ha scritto:Papi non mi fraintendere, io guardo tutte le gare ASP maschile e femminile, sono andato a vederle anche dal vivo e ho la fortuna di conoscere anche qualche atleta di livello internazionale. Chiaro e palese che sono loro l'espressione massima dello sport, il bello e il meglio che ci sia. Guardo loro e vedo tutto fatto alla perfezione le cose difficili diventare facili e una perfetta lettura dell'onda in ogni occasione ma avere la presunzione di provare anche soltanto lontanamente il gesto atletico non solo non ti porta a niente ma diventa anche frustrante. Il Pro fa il Pro noi facciamo un altro sport. Dietro di loro c'è un lavoro, una preparazione e sopratutto una predisposizione psico fisica che nemmeno ci possiamo immaginare.
Slater è stato e sarà per sempre il mio idolo nella shortboard come Joel Tudor nel longboard, li adoro come degli Dei ma non c'è una delle cose che loro fanno abitualmente che io riuscirei a fare una solo volta.....Spero hai afferrato il concetto :)

Non è questione di pro o non pro... chiunque fa bene quello che noi non sappiamo fare ci è di aiuto ed esempio... che si chiami slater o pinco pallino.
Comunque sia non stiamo parlando di una manovra complessa (che ne so un air, 360, un off the lip tirato, un super tubo... roba che in effetti la vedi fare nel video e lì rimane), bensì di un FONDAMENTALE del surf, per cui non vedo perché non posso prendere esempio da come lo fa slater o compagnia bella.
Dirò di più... trovo molto più utile vedere un video (meglio ancora sarebbe dal vivo) di uno forte che lavora un'onda mediocre (simile a quelle con cui abbiamo spesso a che fare noi) piuttosto che una perfetta onda chilometrica oceanica :wink:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar apr 01, 2014 10:17 pm

Condivido

:surf:
davidelba

Precedente

Torna a Tecnica