ciao a tutti, questo è il primo post, se non ricordo male, che eseguo quindi anzi tutto mi presento.
sono un 37enne milanese, mi chiamo Alberto; sono sposato con una carioca per cui, da alcuni anni, passo tutte le vacanze natalizie a Rio e dintorni (ospite di mia suocera o amici di mia moglie).
Morale, non vado più a sciare: le due settimane di vacanza che ho a disposizione d'inverno le passo su una spiaggia brasiliana, che pena eh?
Siccome sin da quando ero "giovane" (per un periodo ho vissuto a San Diego) sono affascinato dal mondo del surf, da un tre d'anni ho deciso di imparare a surfare, in sostituzione dello sci...
Ho preso una decina di lezioni in loco, diciamo che riesco a prendere qualche onda con la long board (molto "long" nel mio caso, perchè sono parecchio alto).
Quello di cui mi sono reso conto l'ultima volta è che per progredire (oltre ai limiti dati dall'età ed ai primi acciacchi che compaiono) non posso certo limitami a fare quella settimana o due una volta all'anno, in cui oltretutto non riesco a fare più di due o tre lezioni.
Venendo al dunque: mi sono risolto a partecipare a un surf camp. Ho a disposizione una settimana da solo, in cui vorrei dedicarmi interamente ad apprendere a surfare.
Siccome parlo portoghese, ho pensato ovviamente al portogallo.
Ho visto che la destinazione più celebrata è Peniche.
Ora, considerando che non ho attrezzature, non sono praticamente capace etc. e scusandomi anticipatamente (perchè immagino che periodicamente verranno aperti thread simili), vi chiedo
- una destinazione consigliata che includa possibilmente pernottamento, lezioni ed equipaggiamento (al massimo mi prenderei una muta. A proposito, che tipo?)
- ho a disposizione diciamo da fine luglio a fine agosto, insomma il periodo classico dell'italiano vacanziero. Quando mi consigliate di passare una settimana?
- quello che vi viene in mente.
Grazie tantissimo anticipatamente.