Hawaii south shore nel mese di Maggio

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Hawaii south shore nel mese di Maggio

Messaggioda Dezz » dom mar 09, 2014 1:07 pm

Ciao, vorrei fare se riesco un mese a honolulu, il mese di maggio, volevo sapere se avete consigli su spot facili e come sono le condizioni in quel mese. Ciao e grazie!
Dezz

Re: Hawaii south shore nel mese di Maggio

Messaggioda walkabout » lun mar 10, 2014 3:03 am

Puoi surfare direttamente lungo la spiaggia di Honolulu..dove ci sono tutti gli hotel per intenderci.
A maggio inizia la buona stagione a livello di onde lungo la costa sud quindi dovresti divertirti.

Certo, dico sempre che andare alle Hawaii in un periodo NON compreso tra ottobre e marzo è davvero un peccato!
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda madcowboy » lun mar 10, 2014 2:50 pm

io ci sono stato per tre mesi da Giugno a Settembre, Ohau forse il posto più figo che ho visto al mondo, a parte Honolulu che comunque pur essendo grande come Milano ha una spiaggia bellissima,appena esci dalla città ti troverai in un paesaggio incontaminato tipo Fiji e Thaiti.
Un peccato non andarci nel nostro inverno..dipende…soprattutto dal livello…la North Shore nella sua stagione è stra imballata di pro da tutto il mondo…in estate invece non funziona e funziona la South Shore…decine di picchi ovunque..onde tutti i giorni con qualità glassy…dalla spiaggia davanti all'Ala Moana Shopping Center fino a Diamond Head si esce ovunque..dalle 5 di mattino alle 3 di notte…a Waiki i ragazzini si mettevano al collo delle trekking light per non centrarsi e surfavano anche di notte (?!?)..Diamond Head onda bellissima!!!
Quindi vai al volo e vedrai che ti sbricerai di surf tutti i giorni
madcowboy

Messaggioda davidelba » lun mar 31, 2014 12:14 pm

Quoto madcowboy con maggio dovrebbe coincidere il cambio di stagione per cui arriveranno onde da sud, viceversa northsore piatta.
Ti consiglio di fare un salto a Makaha, location spettacololare, culla del surf e patria dei Locals più agguerriti e temuti un tempo ma anche ora non fare l'errore di entrare senza porre estrema attenzione e dare il massimo rispetto. Livello in acqua altissimo a partire dal ragazzino con il bodyboard per finire con l'anziano di 80 anni. Luogo mistico .
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Dezz » lun apr 28, 2014 2:53 pm

madcowboy ha scritto:io ci sono stato per tre mesi da Giugno a Settembre, Ohau forse il posto più figo che ho visto al mondo, a parte Honolulu che comunque pur essendo grande come Milano ha una spiaggia bellissima,appena esci dalla città ti troverai in un paesaggio incontaminato tipo Fiji e Thaiti.
Un peccato non andarci nel nostro inverno..dipende…soprattutto dal livello…la North Shore nella sua stagione è stra imballata di pro da tutto il mondo…in estate invece non funziona e funziona la South Shore…decine di picchi ovunque..onde tutti i giorni con qualità glassy…dalla spiaggia davanti all'Ala Moana Shopping Center fino a Diamond Head si esce ovunque..dalle 5 di mattino alle 3 di notte…a Waiki i ragazzini si mettevano al collo delle trekking light per non centrarsi e surfavano anche di notte (?!?)..Diamond Head onda bellissima!!!
Quindi vai al volo e vedrai che ti sbricerai di surf tutti i giorni

Grazie! Ma a parte queens/canoes che altri spot mi consigli che siano facili e belli per un principiante? Curiosità, ma com'è la nightlife lì? :)
Dezz

Messaggioda Dezz » mer giu 04, 2014 3:54 pm

O.O love hawaii. Un mese a surfare tutti i giorni 4 ore al giorno (tra 2 di piatta).
Dezz

Messaggioda miguelsurf » gio giu 05, 2014 11:26 am

Bello, se hai tempo fai un report un po' dettagliato. :)
miguelsurf

Messaggioda Dezz » dom giu 08, 2014 9:26 am

Non ce la faccio a fare un report dettagliato, butto due righe :)

Il posto è splendido, tutta la costa è piena di picchi qua e là. Le condizioni sono sempre state facili, a parte l'onda a Diamond Head che era impegnativa per me. Son stato principalmente negli spot più esterni, lontano da queens e canoes che erano sempre affollatissimi (alle 6 del mattino 15 persone sul picco principale a canoes, per dire). Ovviamente dipendeva dalla swell, ma principalmente non c'era un onda che tubava, ma pareti dolci (Threes), e per la prima volta (a parte Fuerte) ho surfato sempre sul reef che non mi è sembrato pericoloso.

Son andato una sola volta in uno spot chiamato Publics, con rocce che potevi sfiorare mentre remavi, e quando guardavi giù ti cagavi sotto da tutti gli spunzoni che c'erano, ma lì l'onda anche se era 3feet spingeva come uno tzunami ahah. Poi l'ho evitato quel posto.

Diciamo che ci sono stati solo 4-5 giorni con 6feet, il resto era altezza chest di media.

Il vero problema è l'affollamento, anche andando fuori fuori (remando per 10-15 minuti) quando c'era bassa e funzionavano meglio i vari spot esterni, i picchi erano prenotati costantemente.

E vaffanculo ai longboarders col cappellino.

Poi c'era uno spot per i bodyboard li a waikiki dove si vedevano robe pazzesche. C'era un local che faceva cutback, snap e off the lip sul boadyboard, come fosse una normale shortboard. Era impressionante.

Son andato verso il 5 Maggio a Pipeline ed era incredibile. Delle bombe che vedevo solo su youtube. Ma grosse grosse! Ovviamente a guardare eh ahahah. Bisogna avere delle palle assurde per quel posto diocaro.

Spero di esser migliorato, sono un principiante ma voglio imparare sempre di più. Ho surfato con un fish quads gigante i primi giorni (acquisto sbagliato :/), poi ho usato la shortboard 6.6 di un mio amico, bellissima e con tantissimo volume. Certi giorni con 2feet non si faceva molto.

Però è stata un'esperienza bellissima, acqua caldissima sempre, clima perfetto, culi in perizoma allucinanti in spiaggia e nella lineup.
Dezz

Messaggioda Dezz » dom giu 08, 2014 9:28 am

EDIT: altezza pancia di media. :-D
Dezz

Torna a Trippps