Maldive: Himmafushi o thulusdhoo?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Maldive: Himmafushi o thulusdhoo?

Messaggioda ale89roma » lun giu 09, 2014 8:00 am

Salve a tutti, a fine agosto/inizi di settembre farò un viaggio in Sri Lanka con antecedente tappa alle maldive. Sono molto indeciso su quale isola scegliere...mi sarebbe piaciuto poter surfare le onde di lohi's ma il resort costa un occhio della testa , quindi mi sono guardato in giro e ho visto 2 isole in particolare: Himmafushi e Thulusdhoo. Adesso, secondo voi, quale tra le due è meglio sia a livello surfistico che paesaggistico?? A me non interessano gli spot di fama mondiale, vorrei surfare un paio d'ore al giorno senza dover fare a botte per prendere un'onda...cosa mi consigliate?? Inoltre sono indeciso se portarmi o no la tavola...

grazie dell'attenzione
Alessandro
ale89roma

Re: Maldive: Himmafushi o thulusdhoo?

Messaggioda speed74 » gio giu 19, 2014 1:38 pm

Consiglio barca. Una settimana è il giusto compromesso e non hai problemi di spostamenti tra uno spot e l'altro e ogni giorno surfi in base alle condizione di swell e vento che di base variano (almeno quando andai io a fine luglio era così)... Himmafushi è l'isola di Jail se non ricordo male e non credo ci siano parecchie soluzioni oltre ad essere parecchio triste e calda.
A Thulusdhoo invece puoi surfare Cokes e dalla parte opposta del canale Chikens, se opterai per questa soluzione valuta il Cokes Thulusdhoo Surf Camp.
La tavola portatela a meno che tu non voglia prendere il sole e pescare tutto il giorno..la non trovi niente a meno che il surf camp che ti ho menzionato non provveda anche ad affittare le tavole, ma non credo...di base alle Maldive ti devi portare tutto l'occorrente, paraffa, leash di scorta e kit per le riparazioni.
Più che altro ti serve una sistemazione che ti garantisca trasferimenti sui vari spot se non vai in barca , a braccia scordati ovviamente di arrivarci dalle pass, le correnti sono tipo fiume in piena e se ti becchi quella a uscire in un attimo ti ritrovi in mare aperto e rischi che ti ripeschino in Indonesia..spero di esserti stato utile
Life is too short..don't waste it!
speed74

Torna a Trippps