Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo iscritto e scrivo dalla Sardegna.
Leggendo qua e là ho trovato il vostro forum molto interessante e pieno di consigli utili, per tutti, neofiti e non.
Vengo al dunque: ho bisogno, da chiunque di voi, di avere delle dritte/consigli sulle misure ottimali (il più possibile!!) da cui trarre idea per l'acquisto di una shortboard; premetto di esserne già in possesso (oltre ad un minimalibu!) ma praticamente la stò vendendo dopo sole 5/6 uscite poichè eccessivamente "tirata" per la mia corporatura, oltre che per le mie capacità: sono alto 1,83 x 78/80kg...e la short che posseggo ora è una Ricardo Martins 6'3" x 18 1/4 x 2 1/8, swallow tail e un rocker pronunciato...
Diciamo che ci ho provato quando la acquistai, nel senso che volevo fare il salto alla tavola corta, ma un pò fregato dalla mia foga un pò dal venditore che mi consigliò male, eccomi qua ancora col problema e a cercare di rivenderla!
Spero mi sappiate aiutare: se può servire, preciso che nella mia zona (S/W sardo) le onde sono spesso ventose, possono anche arrivare i 2 metri o più ma mediamente sono dal mezzo metro al metro e 20/metro e 50, e con le scadute sono lisce, non troppo potenti e non esageratamente lunghe da surfare (90% sono beachbreak).
Vi saluto, sperando mi sappiate dare consigli utili a non fare un secondo sbaglio col prossimo acquisto di una short...
GRazie in anticipo..