Possibile problema con la mia nuova tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Possibile problema con la mia nuova tavola

Messaggioda Alexblabla » mar ago 26, 2014 2:17 am

Salve ragazzi!
Innanzi tutto, essendo nuovo nel forum mi presento, sono alessandro e sono di roma e surfo un po dove capita con un paio di amici. Sono alto 1,89 per 77 kg e sono fisicamente in forma.
Ho comimciato a surfare l'estate scorsa in brasile prendendo 3-4 lezioni ed ho subito avuto un feeling fantastico con questo sport.
Passato l'inverno ho preso qualche altra lezione verso aprile e verso giugno-luglio sono uscito qualche volta tra ladispoli e ostia, con una bic 7.0 prestatami da un amico e, aldilà di qualche frullone, mi sono trovato molto bene e ho pensato di comprarmi finalmente una tavola tutta mia un pp piu corta. Ho di nuovo chiesto a quest'amico che mi ha detto che era meglio provarne una prima di buttarmi a pesce nell'acquisto, cosi mi ha prestato una sua tavola 6,4 bella robusta.
Per me è stata una svolta, tavola abbastanza cicciottella da permettermi di prendere abbastanza facilmente le nostre onde e abbastanza stabile da aiutarmi nel take off( con cui ho ancora qualche rogna) e inoltre molto piu maneggevole e scattante rispetto alla bic.
Quindo ho deciso di lasciarmi nell'acquisto e prima mi sono rivolto a un negozio, e li mi hanno proposto una tavola da 400 euro dicendomi che era meno cara. Ho ringraziato e sono uscito di corsa e ho cercato una tavola usata. Ne ho trovata una a 120 con le seguenti dimensioni: 6,4-19-2,1/2.
Tutto in perfetto condizioni compresa di leash e pad ma ecco la rogna: ha le pinne resinate.
Non mi sembra che siano danneggiate ma la tavola é stata usata molto e forse sono io che non me be rendo conto. Non ho mai visto una tavola con questo tipo di pinne e non so se sia indice di una tavola scadente o solo molto scomode... perciò prego a qualcuno oiu esperto di me di dirmi qualcosa a proposito di questo tipo di pinne e se sono un problema.
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo
Alexblabla

Re: Possibile problema con la mia nuova tavola

Messaggioda Inghi » mar ago 26, 2014 11:34 am

sono il profilo idrodinamico le pinne resinate son il meglio che possa esistere!

le pinne rimovibili, ormai il 99% del totale, son concepite per poter mettere le più adatte alle condizioni di onda che c'è al momento (ma se nn sei piu che esperto non ti accorgi di niente!) e per poterle togliere quando viaggi in aereo

per il resto se fai attenzione e non gli dai dei colpi (difficili da aggiustare) non avrai alcun problema

ps ottimo prezzo, qualcosa ne so, in merito
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mar ago 26, 2014 1:01 pm

Inghi ha scritto:sono il profilo idrodinamico le pinne resinate son il meglio che possa esistere!

Quoto Inghi e aggiungo che complessivamente è anche più leggera.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Alexblabla » mar ago 26, 2014 1:53 pm

ok grazie mille per le risposte! Non vedo l'ora di provare la nuova tavola :surf:
Alexblabla

Torna a Tecnica