Salve ragazzi!
Innanzi tutto, essendo nuovo nel forum mi presento, sono alessandro e sono di roma e surfo un po dove capita con un paio di amici. Sono alto 1,89 per 77 kg e sono fisicamente in forma.
Ho comimciato a surfare l'estate scorsa in brasile prendendo 3-4 lezioni ed ho subito avuto un feeling fantastico con questo sport.
Passato l'inverno ho preso qualche altra lezione verso aprile e verso giugno-luglio sono uscito qualche volta tra ladispoli e ostia, con una bic 7.0 prestatami da un amico e, aldilà di qualche frullone, mi sono trovato molto bene e ho pensato di comprarmi finalmente una tavola tutta mia un pp piu corta. Ho di nuovo chiesto a quest'amico che mi ha detto che era meglio provarne una prima di buttarmi a pesce nell'acquisto, cosi mi ha prestato una sua tavola 6,4 bella robusta.
Per me è stata una svolta, tavola abbastanza cicciottella da permettermi di prendere abbastanza facilmente le nostre onde e abbastanza stabile da aiutarmi nel take off( con cui ho ancora qualche rogna) e inoltre molto piu maneggevole e scattante rispetto alla bic.
Quindo ho deciso di lasciarmi nell'acquisto e prima mi sono rivolto a un negozio, e li mi hanno proposto una tavola da 400 euro dicendomi che era meno cara. Ho ringraziato e sono uscito di corsa e ho cercato una tavola usata. Ne ho trovata una a 120 con le seguenti dimensioni: 6,4-19-2,1/2.
Tutto in perfetto condizioni compresa di leash e pad ma ecco la rogna: ha le pinne resinate.
Non mi sembra che siano danneggiate ma la tavola é stata usata molto e forse sono io che non me be rendo conto. Non ho mai visto una tavola con questo tipo di pinne e non so se sia indice di una tavola scadente o solo molto scomode... perciò prego a qualcuno oiu esperto di me di dirmi qualcosa a proposito di questo tipo di pinne e se sono un problema.
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo