Primo acquisto tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Primo acquisto tavola

Messaggioda Ale96 » ven ago 29, 2014 10:09 am

Ciao ragazzi,
quest' estate ho avuto il mio primo approccio con il surf, prima ho preso 2 ore di lezione a Levanto, poi sono andato in Cali a studiare per un mese e ho avuto la possibilità di surfare (circa una ventina di ore, con tavole softboard o hardboard lunghe).
Ho 18 anni e abito a Milano, e la cosa mi scoraggia molto, però mi sono veramente preso molto con il surf e quindi vorrei acquistare una prima tavola da utilizzare in maniera principale d' estate, e poi d' inverno magari qualche week end :)
so che le shortboard non sono adatte, pero non vorrei prendere qualcosa di troppo grosso, non perchè non mi piace ma perchè poi mi risulterebbe difficile muoverla (caricarla in macchina, oppure persino in treno ecc.).
cosa mi consigliate? pensavo (da inesperto come sono) a una piccola minimalibù, sui 7 piedi e due pollici (io sono alto 1,86 e peso 70 kg), se possibile qualcosa di ancora piu corto pero ne dubito.
inoltre che marche mi consigliate come rapporto qualità prezzo per principianti?
grazie mille in anticipo e mi scuso per il disturbo!:)
ot1: per ora in italia ho surfato solo a levanto, per altri milanesi, quali sono gli spot per semi principianti piu vicini a milano? perchè di nomi ne ho sentiti tanti, varazze, andora, chiavari ecc. ma non capisco mai se sono per principianti o meno.
ot2: c è qualche milanese che in questa settimana o la prossima pianifica una gita in liguria per surfare? mi sa che andrò in giornata però preferisco con qualcuno piuttosto che da soli :)
Ale96

Re: Primo acquisto tavola

Messaggioda davidelba » ven ago 29, 2014 5:57 pm

LEGGITI QUESTO TOPIC......SE NON TI BASTA: TASTO CERCA E NE ABBIAMO PARLATO ALLO SFINIMENTO DI QUESTE TAVOLE PER PRINCIPIANTI

viewtopic.php?f=3&t=9788
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Ale96 » ven ago 29, 2014 8:14 pm

Grazie per l' aiuto, tuttavia il post non chiarisce in maniera completa le mie idee.
Sulla tipologia quindi la minimalibù è perfetta
ma nel post hai detto di lunghezza di 8 piedi, che tuttavia a me sembra un po tanto, non dubito che sia migliore per me, ma per il fatto che come ho scritto sopra proveniendo da milano necessito di qualcosa di piu maneggevole :(
sebbene non sia esperto ne bravo, comunque almeno nel take off ho imparato bene in california, anche se con le onde piu grosse (ad occhio sopra i 2 metri e mezzo) non riesco ancora bene.
scusami se disturbo e ti faccio perdere tempo
Ale96

Messaggioda Inghi » sab ago 30, 2014 8:20 am

ale non c'è problema non devi scusarti

se ritieni che 8 piedi sia troppo lunga puoi scendere ad un 7.3 ma non credo di più
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » sab ago 30, 2014 11:27 pm

Ricordo tempo fa un tizio che avendo una smart two e non volendo montare le barre sul tetto, chiedeva quale tavola potesse entrare in macchina sdraiata sul sedile...................

Io a queste domande non rispondo perchè non hanno senso se non quello di voler fare a tutti i costi cose che non si potrebbero fare.

Per me il surf ha senso anche in Italia quando si vive in funzione di esso, per cui sono io che mi adatto al surf e non viceversa a partire da dove vivo per finire con che mezzo arrivo agli spot. Non so se mi sono spiegato.. :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Ale96 » mar set 02, 2014 1:40 pm

Da sbadato come sono non avevo pensato all idea di poter montare il portapacchi ahahah quindi va bene la 7.3!!
Ale96

Messaggioda bombolo » mer ott 01, 2014 12:55 am

Beh sai Ale, sopra ai due metri e mezzo e' normale avere un po' di problemi all'inizio. Vedrai che quando prenderai le tue prime ondine da tre o quattro metri inizierai a farti le ossa per bene. Poi da Milano d'estate ci sono un sacco di spot che puoi raggiungere in poco tempo e che lavorano bene con swell consistenti fino ai quattro metri pieni. Usa la cera tropical, protezione uv 50 in stick water-resistant e occhio a nn farti la pipi nella muta xche' gli squali la adorano...stai tranquillo perche' ti posso assicurare che con un bic 7' su onde sopra ai due metri e mezzo due schizzetti di pipi addosso me li farei pure io....
bombolo

Messaggioda miguelsurf » mer ott 01, 2014 1:24 pm

bombolo ha scritto:con un bic 7' su onde sopra ai due metri e mezzo due schizzetti di pipi addosso me li farei pure io....

... mah anche con un'altra tavola!
miguelsurf

Torna a Tecnica