TAKE OFF CON INGAVONAMENTO

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

TAKE OFF CON INGAVONAMENTO

Messaggioda Sebosurf » dom ago 31, 2014 11:00 am

Ciao ragazzi!!
E da circa due mesi che ho cambiato tavola...ho preso un rrd astice 7'4 ed praticamente senza rocker!!
Ad oggi avrò fatto un take off circa 2/3 volte il resto è stato un continuo ingavonare.
Il tutto avviene nel momento in cui l'onda si irripidisce(sopra il metro e mezzo), cosa che non succede quando la misura di quest'ultima non supera il metro.
Ho letto tantissimi forum, dove dicono che la remata è fondamentale...ma come ca...deve essere sta remata?
Pensate che sia anche la tavola il problema?
Il take off devo anticiparlo?
Devo mettermi più lontano dal picco?
Considerate che il mio peso e altezza sono linea con i parametri della tavola
:afro: :afro: :|
Sebosurf

Re: TAKE OFF CON INGAVONAMENTO

Messaggioda planza » dom ago 31, 2014 2:27 pm

Un trucco è partire di traverso, cioè se lìonda apre a sinistra posiziona la tavola nella direzione in cui dovrai partire viceversa a destra , poi prova a stare con la schiena più arcuata che puoi e sali subito in piedi prima che la tavola scenda dall'onda.
planza

Messaggioda Inghi » lun set 01, 2014 12:34 pm

conosco l astice e se ingavoni è solo perchè parti molto dopo il momento giusto, quando l onda è quasi franta oppure perchè usi la tavola con onde un po' troppo aggressive, a prescindere dalla misura
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Danis » mar set 02, 2014 12:58 pm

quoto inghi.. molto probabilmente è un tuo errore nel posizionarti sul picco..prova a rimanere leggermente in anticipo rispetto al punto in cui frange a mo di longboard, la tavola dovrebbe concedertelo, e come consigliato da planza, parti leggermente di traverso scegliendo la direzione in base alla spalla che vuoi surfare..in partenza poche remate ma decise e ampie e se non parti controlla di essere posizionato bene sia sulla tavola (troppo indietro/troppo avanti) sia rispetto alla lineup.. enjoy :-D
Danis

Messaggioda Sebosurf » mar set 02, 2014 6:28 pm

Grazie ragazzi ...domani si surfa e vediamo un po' cosa ne esce fuori!! :headbang: :surf: :banghead:
Sebosurf

Messaggioda emizellone » dom ott 12, 2014 8:32 pm

Succedeva anche a me perché partivo in ritardo su dei colse out
Quando ho capito quali onde aprivano il problema si è risolto partendo di traverso
Ciao
emizellone

Torna a Tecnica